Pathway

Home Forum Vita del Club Chiacchiere Varie (di tutto un pò) IL ROBUSTISSIMO MOTORE DIESEL

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IL ROBUSTISSIMO MOTORE DIESEL

IL ROBUSTISSIMO MOTORE DIESEL 2 Anni 6 Mesi fa #34244

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Cari ragazzi bisogna sfatare un mito, come tutti sapete sono passato dalla musona al bestione, ma non per questo ho smesso di rompere i maroni. Ebbene il mio bestione nel range tra i 2000 e i 3000 rpm in accellerazione ha iniziato a picchiettare fastidiosamente, allora mi sono subito allarmato. Stavo scommettendo tra una valvola e un iniettore, così grazie alle mie doti di pilota :clap :clap (BUUUUU) e alla generosità del bestione :clap :clap ho potuto evitare di salire oltre i 2000 giri e finire la mia già sfortunata vacanza montana (figli entrambi con la febbre :xxx: )senza andare dal meccanico. Ma appena rientrato a Firenze sono andato dal conce NISSAN, il capo officina sale dopo la mia spiegazione e insieme partiamo per un giretto di prova; subito si sente il rumore e lui mi conferma che è un iniettore ma mi dice anche che "potrebbe essersi sporcato con qualcosa nel carburante" :blink:. Io controbatto "ma c'è il filtro!" al ché mi spiega che a volte non basta e che nei moderni motori common rail gli iniettori si possono sporcare con niente, mi consiglia di fare un pieno con diesel tipo ESSO SUPREM o altri e se non basta di usare un additivo. Io allora gli chiedo se era il caso di usare sempre l'additivo e lui mi risponde che a lungo andare si danneggia il motore, allora devo sempre mettere diesel speciale "No, perché si danneggia il portafoglio".
Per concludere a detta del meccaNissan i moderni motori Diesel non sono più robusti come i vecchi, anzi sono diventati più delicati dei motori benzina.
MITO SFATATO :sgrat :sgrat :thanks :thanks :thanks
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IL ROBUSTISSIMO MOTORE DIESEL 2 Anni 6 Mesi fa #34246

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
ecchetelodicoafare......parole sante, sono diventati motori "2fighetti"" anche loro....piccoli e impertinenti...e soprattutto hanno le spalle strette...nn sono piu dei contadini ma dei contabili d'ufficio....! :pinch:

IL ROBUSTISSIMO MOTORE DIESEL 2 Anni 6 Mesi fa #34249

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Comunque, tanto per dare ragione al tuo meccanico, anche il mio mi disse la stessa cosa.
Non tanto per i filtri nafta più o meno funzionanti.
Il problema è che i carburanti low cost hanno un numero di ottani più basso e gli iniettori ne soffrono.
Pure a me consigliò di fare un pieno di carburante "buono" ogni 4-5 rifornimenti.
Al primo pieno già sentivo meno rumore.
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

IL ROBUSTISSIMO MOTORE DIESEL 2 Anni 6 Mesi fa #34252

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
mmmm! non sono troppo d'accordo.

Per quanto possibile ho sempre fatto rifornimento dove costava meno e a 250.000 km quello che mi ha tradito è stato il telaio.

Il motore è un orologio. un peccato buttare via tutto
Meno pippe e più X-T
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi