Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: .... Prudenza sempre

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12774

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
:offtopic :read ... Raga ho visto le foto ora di quello che rimane di un rav !! Incidente in autostrada ... È stato tamponato da un bus !!! Il dietro non esiste più' !! È neanche il tetto!! Le 3 persone che erano a bordo si son fatte poco ... Quella che era seduta sui seggiolini posteriori meno male non aveva la cintura .... L incidente e' successo in galleria dietro una curva ! Nelle curve ceche alziamo i piedino ...
L\'Argomento è stato bloccato.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12779

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Concordo in pieno.

Tieni presente che se sono intervenuti i vigili del fuoco con le pinze idrauliche la macchina te la aprono come una scatola di tonno e l'incidente pare più grave di quello che magari è stato.
Tante volte per estrarre in completa sicurezza i passeggeri usano questa procedura anche se magari si riuscirebbe diversamente
Meno pippe e più X-T

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12781

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
sono d'accordo anche io, e confesso che quando mi capita di fare la bologna-firenze, tra curve gallerie file tir e 2 corsie mi vengono i brividi e devo guidare con tutti i sensi in massima allerta cercando di non fare ca@@ate, ma soprattutto cercando di prevedere quelle degli altri !

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12783

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao Tommi...ok l'essere sempre prudenti in strada ma se la donna che sedeva dietro era sprovvista di cintura allacciata...reputo questo gesto assai grave ! Cinture sempre allacciate e prudenza sempre ma vale anche per certi autisti di bus di linea... che spesso fanno il pisolino mentre guidano. Ciao.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12784

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
...e voglio aggiungere : Non parliamo poi dei telefonini !!! Ogni volta che osservo qualcuno che sta combinando qualche ca@@ata, vedo che sta usando il telefonino...indecente! E' un utilissimo strumento ma di distrazione assoluta quando usato impropriamente.
Ultima modifica: 7 Anni 6 Mesi fa da JOCER.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12785

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Speriamo se la calcio con poco.
qualcuno sa la dinamica mi sembra strano che se un bus tampona un'auto in autostrada ferma in colonna che i passeggeri siano vivi.
Le cinture in caso di tamponamento sono inutili.
se quelli dietro si sono salvati il merito é dei sedili anteriori che non hanno ceduto e schiacciato i passeggeri.
ps:prima di dire che i autisti di autobus dormono sarebbe bello avere dei dati sul numero di sinistri causati dai autisti con torto,tralasciando i danni a macchine parcheggiate in terza fila.
nonostante siano costantemente vittime di tagli improvvisi di strada o sorpassi e frenatoha davanti...

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12786

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
ma per caso ti senti coinvolto nel discorso autisti Bus ? io ho parlato degli autisti dei bus di linea. Non ho detto che sono soltanto loro i colpevoli di incidenti , ci mancherebbe. Mi vien da sorridere quando si dice che in alcuni frangenti le cinture siano inutili. quando si è in auto...bisogna metterle e basta, non possiamo valutare se servono o meno....sai quanti sono volati via dal parabrezza ....per non aver indossato le cinture ? vabe'...tu devi essere sempre originale nelle tue idee.
Ultima modifica: 7 Anni 6 Mesi fa da trail.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12788

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
Si sono originale,dico che le cinture vanno sempre messe e obbligo i mie passeggeri a metterle,ma a bordo ho anche tranciacinture perché in qualche caso sono mortali.
più che altro non sopporto chi dice inesatezze con convinzione di aver ragione.
E dire che gli autisti di bus schiacciano pisellini é una delle inesattezze più grandi e offensive per una categoria con grande responsabilità alle spalle.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12789

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Vedo che anche a te capita di interpretare erroneamente certi messaggi. capita a tutti, me compreso, ovvio. Ti ricordo comunque che ci sono automobilisti responsabili e non ,uguale si puo' dire per la categoria dei guidatori di bus o camionisti o altro. Dire che ti senti offeso è veramente una cosa esagerata, poiche' non hai ben letto il mio post. Non fare sempre la vittima e rileggiti bene il mio messaggio. grazie.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12792

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
Si lo so sono ignorante,schiaccio pisolino e ora non comprendo e non so leggere.
....

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12798

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Boscaiolo ha scritto:
[taglio]
E dire che gli autisti di bus schiacciano pisellini é una delle inesattezze più grandi e offensive
[taglio]

E' vero ! non ho mai visto autisti schiacciare i pisellini, solo una volta mi è capitato che dal camion davanti a me siano caduti dei fagiolini, ma sono riuscito ad evitarli. :offtopic
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12801

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
... Sempre messo cintura e casco ... Senza mi sento nudo ...!! Il passeggeri posteriore s e salvato xhe stava centralmente .... La rav e' rimasta schiaccia tra 2 autobus ! Molto probabilmente l autista del bus ha iniziato a frenare ... Da com e' ridotta la rav sembra si sia impennata ... L anteriore non è messo malissimo ma il posteriore e il tetto son un ammasso di ferraglia !! Dalla fine della porta anteriore no c e più nulla !!!

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12802

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
RIBADISCO...non hai letto il mio post attentamente! Non ho detto che sei ignorante...lo hai detto te ! Nemmeno che non sai leggere ma che hai letto male e forse in maniera rapida. questo è tutto. Si sta parlando di un autista di un bus che ha fatto mezza strage e ancora stai a difendere e a generalizzare. Per quanto mi riguarda, è inutile continuare a controbattere a questo argomento, mi arrendo.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12803

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
." Sempre messo cintura e casco ... Senza mi sento nudo ...!! " D'accordo con te Tommi. ;)

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12806

• giuggiolo0107
  • giuggiolo0107 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Boscaiolo ha scritto:
Le cinture in caso di tamponamento sono inutili.
ca@@ta colossale...... che propio alcuni gg fa è morto il mio vicino in tamponamento..... lui non aveva la cintura ed a sbattutto sul cruscotto dopo rimbalzo.... a fianco (pilota) con cintura "solo colpo di frusta...... www.romagnanoi.it/news/Prima-Pagina/7420...-morto-l-88enne.html
Ultima modifica: 7 Anni 6 Mesi fa da giuggiolo0107.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12808

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Boscaiolo ha scritto:
Si sono originale,dico che le cinture vanno sempre messe e obbligo i mie passeggeri a metterle,ma a bordo ho anche tranciacinture perché in qualche caso sono mortali.
più che altro non sopporto chi dice inesatezze con convinzione di aver ragione.
E dire che gli autisti di bus schiacciano pisellini é una delle inesattezze più grandi e offensive per una categoria con grande responsabilità alle spalle.
, Premesso che solo chi ha in tasca un CQC sa' cosa vuol dire realmente stare sulle strade ed inoltre va fatto un distinguo tra chi conduce autobus e chi porta i camion , sono due lavori distinti ,il conducente di un'autobus se non ha la testa sulle spalle dura poco o niente!! gia' non si scherzava tanto prima oggi = zero assoluto! salvo rari casi : freeforumzone.leonardo.it/lofi/Cocainoma...-morto/D8173462.html ecc , con furgoni/camion /autoarticolati ecc è un'altro discorso in quanto con "tempi di consegna stringenti" assunzione di personale extracomunitario /neocomunitario ecc ecc ecc cè molto piu' stress E taluni operano "border line" .detto cio' , chiaramente ognuno è responsabile penalmente e civilmente di cio' che fa'! ..
I file di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12809

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Ben detto Giuggiolo. ;)

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12811

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Ti assicuro che anche un camionista senza troppa testa sulle spalle...potrebbe causare una strage ! Con cio' non voglio generalizzare ma il Bosco è convinto che ce l'ho con i conducenti che guidano i Pullman. pazienza. Forse ce l'ha con me e ad ogni occasione lo dimostra .

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12814

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
leonardo ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
Premesso che solo chi ha in tasca un CQC sa' cosa vuol dire realmente stare sulle strade ed inoltre va fatto un distinguo tra chi conduce autobus e chi porta i camion , sono due lavori distinti ,il conducente di un'autobus se non ha la testa sulle spalle dura poco o niente!! gia' non si scherzava tanto prima oggi = zero assoluto! salvo rari casi : freeforumzone.leonardo.it/lofi/Cocainoma...-morto/D8173462.html ecc , con furgoni/camion /autoarticolati ecc è un'altro discorso in quanto con "tempi di consegna stringenti" assunzione di personale extracomunitario /neocomunitario ecc ecc ecc cè molto piu' stress E taluni operano "border line" .detto cio' , chiaramente ognuno è responsabile penalmente e civilmente di cio' che fa'! ..
I file di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Non so cosa succede al resto d'italia ma qui in Veneto controlli casuali frequenti per uso di alcol e droghe,i controlli rivelano se ne fai uso in arco di 3 mesi,vai al lavoro e trovi una dottoressa e una infermiera che ti prende a manina e ti fa pisciare nel bicchiere GUARDANDOTI MENTRE LO FAI :whistle: per cui impossibile farla franca,il CQC lo ho appena rinnovato (due maroni) è una stronzata il rinnovo per chi è sulle strade tutti i giorni,dicono cose risapute dovrebbero fare quei corsi a tutti allora avrebbe un senso.
Oramai fare la patente professionale in Italia è come un diploma,il costo è proibitivo.
Il fatto è che se fa un incidente un bus viene sbattuto in prima pagina per giorni in tutta Italia,mentre migliaia di auto tutti i giorni ammazzano gente...........
Ultima modifica: 7 Anni 6 Mesi fa da Boscaiolo.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12815

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Non mi risulta che gli incidenti causati da bus, siano piu' sottolineati a livello mediatico. ogni santo giorno si parla di pirati della strada che guidano auto ,furgoni ecc...ed i tg ne parlano a go go. Si generalizza troppo ,senza alcun motivo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi