Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: .... Prudenza sempre

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12816

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
trail ha scritto:
Ti assicuro che anche un camionista senza troppa testa sulle spalle...potrebbe causare una strage ! Con cio' non voglio generalizzare ma il Bosco è convinto che ce l'ho con i conducenti che guidano i Pullman. pazienza. Forse ce l'ha con me e ad ogni occasione lo dimostra .
SENTI QUESTO E QUELLO CHE HAI SCRITTO:
"Ciao Tommi...ok l'essere sempre prudenti in strada ma se la donna che sedeva dietro era sprovvista di cintura allacciata...reputo questo gesto assai grave ! Cinture sempre allacciate e prudenza sempre ma vale anche per certi autisti di bus di linea... che spesso fanno il pisolino mentre guidano. Ciao.
"CERTI AUTISTI DI AUTOBUS DI LINEA... CHE SPESSO FANNO IL PISOLINO MENTRE GUIDANO"

Inutile che come sempre la giri e la rivolti,questa è l'ultima volta che ti rispondo non mi abbassero mai piu' ai tuoi livelli ho tre ernie a abbassarmi ai tuoi livelli rischio di rimanerci bloccato.
Oltre a perdere tempo prezioso.
Ultima modifica: 7 Anni 6 Mesi fa da Boscaiolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12817

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 5
nessuno ti obbliga a replicare .

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12818

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Boscaiolo ha scritto:
leonardo ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
Premesso che solo chi ha in tasca un CQC sa' cosa vuol dire realmente stare sulle strade ed inoltre va fatto un distinguo tra chi conduce autobus e chi porta i camion , sono due lavori distinti ,il conducente di un'autobus se non ha la testa sulle spalle dura poco o niente!! gia' non si scherzava tanto prima oggi = zero assoluto! salvo rari casi : freeforumzone.leonardo.it/lofi/Cocainoma...-morto/D8173462.html ecc , con furgoni/camion /autoarticolati ecc è un'altro discorso in quanto con "tempi di consegna stringenti" assunzione di personale extracomunitario /neocomunitario ecc ecc ecc cè molto piu' stress E taluni operano "border line" .detto cio' , chiaramente ognuno è responsabile penalmente e civilmente di cio' che fa'! ..
I file di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Non so cosa succede al resto d'italia ma qui in Veneto controlli casuali frequenti per uso di alcol e droghe,i controlli rivelano se ne fai uso in arco di 3 mesi,vai al lavoro e trovi una dottoressa e una infermiera che ti prende a manina e ti fa pisciare nel bicchiere GUARDANDOTI MENTRE LO FAI :whistle: per cui impossibile farla franca,il CQC lo ho appena rinnovato (due maroni) è una stronzata il rinnovo per chi è sulle strade tutti i giorni,dicono cose risapute dovrebbero fare quei corsi a tutti allora avrebbe un senso.
Oramai fare la patente professionale in Italia è come un diploma,il costo è proibitivo.
Il fatto è che se fa un incidente un bus viene sbattuto in prima pagina per giorni in tutta Italia,mentre migliaia di auto tutti i giorni ammazzano gente...........
SOTTOSCRIVO ! CARISSIMO " HO IL CQC e francamente il dover fare il rinnovo dopo 27 anni senza incidenti ecc con il corso di 35 h "" rompe alquanto" considerando che non svolgo l'attivita' di autista professionale MA se non lo faccio dopo 18 mesi dalla scadenza è annullato ,per riaverlo corso ex novo da 280 h ed esame alla mctc! P.S: " SE Ti occorre il diploma contattami in prive'" ;) e per finire beccati questo video :" l'autista giustiziere "www.autoblog.it/post/33550/video-lautist...-autobus-giustiziere :stica :stica :daje

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12819

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
leonardo ha scritto:
CARISSIMO " HO IL CQC e francamente il dover fare il rinnovo dopo 27 anni senza incidenti ecc con il corso di 35 h "" rompe alquanto" considerando che non svolgo l'attivita' di autista professionale MA se non lo faccio dopo 18 mesi dalla scadenza è annullato ,per riaverlo corso ex novo da 280 h ed esame alla mctc! P.S: " SE Ti occorre il diploma contattami in prive'" ;) e per finire beccati questo video :" l'autista giustiziere "www.autoblog.it/post/33550/video-lautist...-autobus-giustiziere :stica :stica :daje
Me le sono appena appioppate...... e farsi 3 ore di corso prima o dopo un turno di lavoro è massacrante.
Anche perchè il corso lo ho fatto in motorizzazione non con tutte le "agevolazioni" delle scuole guide private...........
Come pure le visite di rinnovo patente un conto sono le farse in scuola guida un conto è la visita con i vari test riflessi su terminali con mani piedi in contemporanea che devoro rispondere a suoni e video contemporanei...........
Ultima modifica: 7 Anni 6 Mesi fa da Boscaiolo.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12821

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Boscaiolo ha scritto:
Come pure le visite di rinnovo patente un conto sono le farse in scuola guida un conto è la visita con i vari test riflessi su terminali con mani piedi in contemporanea che devoro rispondere a suoni e video contemporanei...........

Così ?

Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12823

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Si, infatti c'è proprio da fidarsi di tutti i conducenti di autobus...io nn mi fido nè di questa categoria e nemmeno di molti automobilisti.

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12824

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Salve ragazzi, mi intrometto B) , dopo aver letto tutti i post sono daccordo un pò con tutti e con nessuno :blink: : al primo punto mettiamo gli autisti, in tutte la categorie ci sono bravi autisti e no. Alcuni autisti professionisti non meriterebbero il posto che hanno sia per il comportamento che per lo stile di guida :evil: , ma del resto anche certi automobilisti, se fosse per me ci sarebbero molte più persone che vanno ha giro in autobus :angry: . Le nostre strade non sono speciali e a volte bisogna avere dieci occhi e molto CQC :mirror e se uno percorre migliaia e migliaia di km senza che gli succeda niente è solo per il CQC. Per quanto riguarda le cinture, apparte quello che dice il codice :read , sono importantissime e salvano vite, ma a volte fanno danno: mia zia a causa delle cinture si è trovata con due costole e clavicola rotte e se non le avesse avute non sarebbe successo ma forse avrebbe avuto danni diversi :huh: , mentre una mia conoscente si è salvata grazie a loro. Questa è la conferma che serve SEMPRE un buon CQC oltre a prudenza e consapevolezza del pericolo che ci aspetta sempre dietro l'angolo (esperienza personale). Vogliamo poi parlare dei motociclisti? (dei quali ho fatto parte anche io)

.... Prudenza sempre 7 Anni 6 Mesi fa #12825

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
trail ha scritto:
Si, infatti c'è proprio da fidarsi di tutti i conducenti di autobus...io nn mi fido nè di questa categoria e nemmeno di molti automobilisti.

Trail, secondo me stai esagerando e ti invito a rientrare in termini consoni allo spirito ddi questo forum.

Non so qual'è il tuo lavoro, ma nessuno qui sii può permettere di screditare tutti quelli che lo fanno.

Ergo, dacci un taglio e finiamola qui, la stessa cosa vale anche per Boscaiolo.

Grazie
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !
Ringraziano per il messaggio: Boscaiolo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi