Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: viaggi all'estero

viaggi all'estero 7 Anni 5 Mesi fa #13456

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Pensando alle ferie estive ho dato uno sguardo :http://www.viaggiaresicuri.it/?slovenia ,leggete qui:quipaggiamento obbligatorio per gli automobilisti che circolano in Slovenia:

Veicoli di massa complessiva inferiore a 3.500 kg

- Ruota di scorta o apposito dispositivo o supporto in dotazione
- Triangolo di sicurezza per la segnalazione del veicolo fermo sulla carreggiata, omologato secondo il regolamento UN/ECE R 27;
- Kit di pronto soccorso omologato UE;
- Completo di luci di ricambio
- Giubbotto catarifrangente di color arancione, rosso o giallo conforme al SIST EN 471, da tenere a bordo del veicolo.

dal 15 novembre al 15 marzo anche:
- Pneumatici invernali su tutte le ruote, con la scritta M.S, M&S oppure M+S, con intagli del
battistrada di profondità non inferiore ai 3mm.
oppure
- Pneumatici estivi e, a bordo, catene da neve (o dispositivi equivalenti) di apposite dimensioni per le ruote motrici. I veicoli a quattro ruote motrici costanti devono essere dotati di catene da neve per i pneumatici dell’asse posteriore.
:woohoo: :MI PARE UN P'O' ASSURDO ,nel senso che è chiaro che su di un veicolo a trazione integrale " anche permanente" le catene andrebbero messe sull'asse anteriore " certamente mi si puo' obiettare al posteriore perde aderenza" pero' ....l'asse che comanda è l'anteriore!!
Veicoli di massa complessiva superiore a 3.500 kg
Oltre agli equipaggiamenti di cui sopra è obbligatorio tenere a bordo:
- Estintore
- Pala da neve.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

viaggi all'estero 7 Anni 5 Mesi fa #13464

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
perchè penso presupponga che i fuoristrada siano a trazione posteriore con inserimento a richiesta dell'anteriore, come il nostro terrano.
per il resto più o meno come in italia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi