Pathway

Home Forum Vita del Club Chiacchiere Varie (di tutto un pò) Arrampicatrice Stradale!

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Arrampicatrice Stradale!

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13980

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Oggi pomeriggio ho dovuto fare una "passeggiata" per lavoro fuori Firenze, sono andato a fare un sopralluogo a Bibbiena località in quel del Casentino ed ho percorso la statale della Consuma e per chi è delle mie parti sà di che strada parlo. Appena iniziato a salire mi sono ricordato di come la macchina affronta le strade di montagna ed essendo da solo mi sono fatto predere la mano, il motore elastico e generoso della nostra macchina permette un'andatura snella e divertente, la carreggia ampiata da i distanziali alle ruote e la modifica fatta alle sospensioni posteriori contribuiscono alla stabilità in modo eccellente e lo sterzo duro ma preciso non fà sbagliare una curva e così ho riscoperto una vettura che avevo dimenticato. :t30

Alla fine del mio lavoro, non sazio dell'andata ho cambiato strada optando per una statale ancora più tortuosa e stretta che passa per Montemignaio :evil: , appena entrato ho sentito che la macchina rispondeva a tutto quello che gli chiedevo ed allore il piede si è fatto pesante e la strumentazione è scomparsa, la radio spenta. Si và a orecchio e una curva che segue un'altra e la turbina che mi spinge nella schiena a volte dolce a volte prepotente e i muretti e il gard-rail che passano vicini agli sportelli che quasi li posso toccare, calcolati al millimetro senza sgarro, sempre più veloce e l'asfalto si srotola sotto di noi e le curve percorse a filo di gas e in uscita il motore che muglia sotto il cofano come dire "Ancora, dammene ancora un pò", un tratto dritto ma... una macchina davanti.....ma il motore chiama e allora spingo sul gas e la macchina davanti scompare nello specchietto senza darmi il tempo di mettere la freccia e di nuovo le curve a destra e sinistra in un ballo di mani e di piedi al ritmo del motore che canta come in un amplesso strano tra me e la mia macchina e poi finisce la salita e giù in discesa con quel ritmo frenetico e i freni potenti, roventi che non sbagliano mai e lo sterzo sicuro sempre preciso disagna le curve come col pennello ma senza sbavare e alla fine la pianura.....liscia, al minimo il motore scivola come a riprendere fiato....... Grazie MUSONA!.... Ti è piaciuto?.... Sì, è stato bello! Allora alla prossima..... Sì, ma da soli!!! :clap :clap :clap :clap

Sono motociclista (appiedato) e mi piace andare forte, ma con attenzione e se c'è la possibilità, certe emozioni non si dimenticano e non si placano! :daje
Ma come dicono in tv non rifatelo a casa

Grazie, a tutti quelli che condividono la passione che si chiama XTRAIL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13982

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Non mi piace correre in auto, il gioco non ne vale la candela, ma condivido ed apprezzo la sensazione di elasticità e potenza che ti da l'XT.

Salire senza dovere scalare le marce e pigiare il gas per ridare trazione è una bella sensazione.
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !
Ultima modifica: 7 Anni 4 Mesi fa da f3rn4nd0.

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13983

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
.... oggi in una stradina di motagna libera ho approffittato anch io per dar sfogo al 136 cv ........ :daje ..... chissa il 170 cv come va ...........

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13984

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27
tommigas ha scritto:
.... oggi in una stradina di motagna libera ho approffittato anch io per dar sfogo al 136 cv ........ :daje ..... chissa il 170 cv come va ...........

Sono d'accordo con F3rn4nd0, anche perché quando mi muovo ho quasi sempre la piccola con me .....
Mi ritengo fortunato possessore della T31 da 173 cv ma solo da pochissimo (usata ma tenuta benissimo) e mi ci vuole tempo per prendere confidenza con un veicolo totalmente diverso da quelli precedenti .....
ho avuto una alfa 33 1.3 S (2 carburatori doppio corpo) molto divertente ma erano altri tempi!!!!
Ora "voglio" essere molto attento quando mi capita istintivamente di accellerare .... devo dire che come inizio è una bella sensazione di sicurezza quando devi avere potenza per esempio in sorpasso quando il sorpassato accellera!!! Nello stesso tempo mi è capitato di provare la sensazione che mi sfuggisse di mano .... probabilmente il mio cervello pensa ad un diesel ...sarà anche una Scenic ma .... che spettacolo!!!!!
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13986

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
f3rn4nd0 ha scritto:
Non mi piace correre in auto, il gioco non ne vale la candela, ma condivido ed apprezzo la sensazione di elasticità e potenza che ti da l'XT.

Salire senza dovere scalare le marce e pigiare il gas per ridare trazione è una bella sensazione.

ahh e tornando dal ciocco tu e alex siete andati piano??

Cmq bella la descrizione ma a me queste emozioni con la xt neanche a pagare. Per cose cosi ci vogliono bei motori benzina a pochi cm dal suolo.

Fradiavolo da alfista forse lo sa.io ricordo il 1.3 boxer della 33 che spettacolo

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13995

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Arna e sei subito alfista.....

Maremma sbudellata!!!
Meno pippe e più X-T

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13996

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
ho avuto anche io la 33 13S qualche anno fà (parecchi anni fà :blush: ) e ricordo il buon tiro, l'avevo modificata un pò (sospensioni e freni) ed era diventata divertente.

Ricordo che organizzammo un rally clandestino :evil: di notte purtroppo andò a finire ai maiali per un mio amico che disfece la CORSA GSI. Eravamo giovani :mirror :mirror

Apparte gli scherzi, anche io di normalmente e con la famiglia stò molto attento e queste "scappatelle" non sono la norma, però la carne è debole e l'uomo è fatto di carne.

@simosos, Quando alzi la testa dalla carena vedi il cartello che dice 200 Mt il tachimetro segno 250 e pinzi sui freni con l'aria che ti toglie il respiro e ti sfila il casco. La ruota posteriore che saltella e tu hai il ginocchio pronto per l'ingresso in curva. :woohoo:

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13997

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Bydelta ha scritto:
Arna e sei subito alfista.....

Maremma sbudellata!!!

Arna .... no grazie!!!!!!

Errori se ne fanno ma quello .... penso che il fautore di quella scelta l'abbiano sbattuto in Patagonia ......
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13998

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Alfborse ha scritto:
ho avuto anche io la 33 13S qualche anno fà (parecchi anni fà :blush: ) e ricordo il buon tiro, l'avevo modificata un pò (sospensioni e freni) ed era diventata divertente.

Ricordo che organizzammo un rally clandestino :evil: di notte purtroppo andò a finire ai maiali per un mio amico che disfece la CORSA GSI. Eravamo giovani :mirror :mirror

Apparte gli scherzi, anche io di normalmente e con la famiglia stò molto attento e queste "scappatelle" non sono la norma, però la carne è debole e l'uomo è fatto di carne.

@simosos, Quando alzi la testa dalla carena vedi il cartello che dice 200 Mt il tachimetro segno 250 e pinzi sui freni con l'aria che ti toglie il respiro e ti sfila il casco. La ruota posteriore che saltella e tu hai il ginocchio pronto per l'ingresso in curva. :woohoo:

Da qualche parte ho letto che la macchina può essere considerata un simbolo "fallico" .... un prolungamento del nostro corpo per cui attraverso questo prolungamento ..... Meglio che mi fermo qui!!!!!! :whistle: :whistle:

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #13999

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
Ecco bravo, visto che è ancora mattina :dry:

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14000

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Fradiavolo ha scritto:
Alfborse ha scritto:

Da qualche parte ho letto che la macchina può essere considerata un simbolo "fallico" .... un prolungamento del nostro corpo per cui attraverso questo prolungamento ..... Meglio che mi fermo qui!!!!!! :whistle: :whistle:

Sarà ma il mio pisello non è grigio metalizzato...
Meno pippe e più X-T

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14001

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
simosos ha scritto:
f3rn4nd0 ha scritto:

ahh e tornando dal ciocco tu e alex siete andati piano??

Cmq bella la descrizione ma a me queste emozioni con la xt neanche a pagare. Per cose cosi ci vogliono bei motori benzina a pochi cm dal suolo.

Fradiavolo da alfista forse lo sa.io ricordo il 1.3 boxer della 33 che spettacolo

CONFERMO!!!! 86 cv di pura Alfa Romeo ...... poi la 146 1.6 a iniezione con 105 cv ma non era la stessa cosa ..... oramai FIAT :unsure:

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14002

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Fradiavolo ha scritto:
Da qualche parte ho letto che la macchina può essere considerata un simbolo "fallico" .... un prolungamento del nostro corpo per cui attraverso questo prolungamento .....

Ah, ora mi spiego perchè questa mattina la signora avanti a me con una panda a fatto retromarcia a tutta con me dietro !! :S :S

SSSSBBBBBAAAAMMMMM !!!! :dry: :( (e fascione ammaccato !!)
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !
Ultima modifica: 7 Anni 4 Mesi fa da f3rn4nd0.

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14003

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Beh dai, di tanto in tanto i paraurti vanno rinfrescati.

Con l'occasione fatti dare una bella lucidata a tutta la carrozzeria
Meno pippe e più X-T

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14006

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
Magari quando è scesa di macchina teneva la mano sul collo per il colpo della strega e dicendo "ma non mi ha visto?" :blink: :huh:

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14007

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Bah che vadi bene si ma che sia emozionante non mi pare fra una marcie e l'altra passa mezzora prima che ritorni in tiro....
Provate le salite con una moto...........

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14009

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Alfborse ha scritto:
Magari quando è scesa di macchina teneva la mano sul collo per il colpo della strega e dicendo "ma non mi ha visto?" :blink: :huh:

Questi sono i casi in cui il satellitare non lo consideri un grande fratello ma una manna dal cielo ...

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14018

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Alfborse ..occhio che sulle quelle strade un cinghiale /cervo ecc che compare all'improvviso( o una pattuglia della forestale ...(che in quelle zone fa piu' male dei carabinieri &polizia) è sempre in agguato! ;) ti consiglo un paio di adesivi da applicare all'interno del veicolo: " se sei incerto tieni aperto" e " sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato" cosi' il pilota è soddisfatto e minimizza i rischi ;)

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14019

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
leonardo ha scritto:
Alfborse ..occhio che sulle quelle strade un cinghiale /cervo ecc che compare all'improvviso( o una pattuglia della forestale ...(che in quelle zone fa piu' male dei carabinieri &polizia) è sempre in agguato! ;) ti consiglo un paio di adesivi da applicare all'interno del veicolo: " se sei incerto tieni aperto" e " sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato" cosi' il pilota è soddisfatto e minimizza i rischi ;)

"Nel dubbio apri, nell'incertezza spalanca. E la testa? Sempre in carena!!!" :evil: :evil: :evil: :evil:

Arrampicatrice Stradale! 7 Anni 4 Mesi fa #14022

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Alfborse ha scritto:
leonardo ha scritto:

"Nel dubbio apri, nell'incertezza spalanca. E la testa? Sempre in carena!!!" :evil: :evil: :evil: :evil:
SE NON SAI COSA FARE NON FRENARE!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi