Pathway

Home Forum Vita del Club Idee per un Weekend Altra avventura

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Altra avventura

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23855

• CMaiorano
  • CMaiorano di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:silly:

Buongiorno a tutti.
Qua fiatsedici.forumcommunity.net/?t=56938217 c'è il racconto con le fotografie della mia avventura :clap fatta domenica scorsa assieme a dei veri "jeepisti".

Le fotografie sono pubbliche su OneDrive, nella discussione c'è postato sia il link delle medesimi che il tracciato GPS della girata.

Buona visione :hola !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23857

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 187
Complimenti Carmine: bellissimo giro.
Ottima la tua Sedici
Bellissima la campagnola ex esercito
Meno pippe e più X-T

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23858

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 134
gran bel giro...e con stupore vedo che la 16 viaggia,eccome....bellissimi il vecchio BENZ e la JEEP.....

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23859

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Grande!!
La testimonianza che le macchine ultrapreparate sono solo trattori.
Per andare nelle poche strade bianche aperte al traffico bastano le nosstre macchinette.

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23860

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 110
bene bei posti da visitare,
mi sembra un off adatto anche alle nostre,
potrebbe essere parte di un itinerario per l'eventuale

RADUNO NAZIONALE? :daje

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23864

• CMaiorano
  • CMaiorano di Avatar
  • Junior
Grazie a tutti dei complimenti.
Riguardo i percorsi sono sicuramente percorribili con la X-Trail.
Sono entrambi a pagamento, quello modenese verrà chiuso a fine mese e comunque per farsi dare il permesso bisogna informarsi presso il comune di Pievepelago(MO).
E' tutto specificato nella discussione postata, ciao.

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23865

• Antonio57
  • Antonio57 di Avatar
  • Junior
Ciao Carmine,

ho letto buona parte del tuo report ed ho visto le foto... ma proprio da quelle non mi è parso che vi fossero dei passaggi così difficili, almeno per quelle che hai pubblicato. E d'altronde se con la Sedici ti avvantaggiavi tanto al punto da dover sempre aspettare gli altri... o c'era qualche lumacone che faceva da tappo oppure tu sei un manico da formula 1 oltre che da off-road.
Quelle sono strade che fatte con la mia Africa Twin sarebbero un scherzetto, una tranquilla passeggiata, ma credo che valga anche per la XT. Anzi, ti dirò di più, viste così sembrano fattibili anche con la mia amata, nonchè flambé, Alfa 156...

Correggimi se sbaglio o mi è sfuggito qualcosa...
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da Antonio57.

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23874

• CMaiorano
  • CMaiorano di Avatar
  • Junior
I concetti di "facile" e difficile sono relativi...
La parte "difficile" del giro è quella iniziale, dall'attacco della pista sterrata a San Cassiano di Controne fino a dove sono state fatte le prime fotografie, e poi dopo per una discesa ripidissima fino al guado.
Sono "difficili" per un'automobile come la Fiat Sedici che non ha né un'altezza da terra eccelsa né ridotte né pneumatici tecnici da off-road e neppure hill-desceint o hii-assist, e infatti io conosco diverse che con questa macchina mai ci si sarebbero avventurati, per non correre appunto il rischio di rompere una gomma su un sasso e rimanere bloccati.
Tanto per dire ... nella discesa bisognava frenare e andare giù con la frizione schiacciata perché anche con la prima marcia e senza acceleratore premuto l'auto si avviava...
Riguardo gli altri effettivamente andavano pianissimo, non so se per imbranatura o perché avendo vere jeep lo potevano fare senza problemi, io con la sedici meno di tanto veloce non potevo andare, soprattutto nella prima ripida e sassosa salita.
Riguardo andarci con un 'auto bassa da terra come la 156 e con un'impostazione del tutto stradale ... io mai mi ci avventurerei e men che mai nella parte di Prato Fiorito dove penso siano proprio necessarie le 4x4.
Nella seconda parte, fino al passo con l'Emilia, ci ho visto anche auto "stradali" ma ripeto, io mai mi ci avventurerei per non rischiare di toccare a terra.

Ciao.

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23888

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ciao Carmine. Conosco gran parte della via in quanto la frequente in estate ed inverno per escursioni a piedi. Sapevo del permesso e mi ero prposto di informarmi. Cmq il tratto toscano e una strada bianca che fai anche con qualsiasi auto. Ho visto al passo giovo dalla multipla alle audi prettamente stradali. Il tratto emiliano non l'ho fatto completamente in quanto a piedi taglio per sentieri cmq qyelli che ho visto e fattibile credo vi sua una deviazione che va a rotari e lu dovrebbe essere piú. Complessa. Cmq è. Un bel giro. Complimenti

Altra avventura 4 Anni 9 Mesi fa #23929

• CMaiorano
  • CMaiorano di Avatar
  • Junior
Noi non abbiamo fatto la deviazione che passa da Rotari e poi, su asfalto, arriva alla località "Le Tagliole" sulla strada per il lago santo, ma chi di loro c'era stato altre volte mi ha detto che è semplice.

Certamente anche io sul passo Giovo domenica 19 ci ho visto anche una Peugeot prettamente stradale ... ma aveva il "sotto" raschiato mi sono appositamente chinato per controllare, certo nulla di che, ma io con l'Opel Astra SW aziendale che uso per lavoro MAI ci sarei andato.
Bye!
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Alfi
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi