Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Accessori & Tuning Piccole modifiche.. e consigli

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piccole modifiche.. e consigli

Piccole modifiche.. e consigli 2 Settimane 5 Giorni fa #36357

• SuperMassy
  • SuperMassy di Avatar
  • New Entry
Ciao, avrei bisogno di un paio di consigli su alcune modifiche che vorrei fare...
Per prima cosa le luci, percorrendo strade di campagna con zero illuminazione e attraversamento capriolo e cinghiali ho deciso di montare delle lampade led ( come ho sempre fatto )

Altra modifica che ho sempre messo in pista per i diesel che ho avuto è stata la chiusura della valvola egr per non spoecare troppo il motore.

Ieri ho finito di montare la retrocamera, stavolta non esternamente ma avvitata al terzo stop. Al momento è collegata allo specchietto interno ma, volendo cambiare radio, potrei portarla sullo schermo della stessa.

Veniamo alla sezione radio. Adesso ho una radio 1 din che però voglio cambiare visto che non ha nemmeno l'ingresso usb
Il dilemma è.. metterne una.2 din ( quindi smontare mezza plancia e perdere un vano portaoggetti ) o una piccola con schermo estraibile? A questo proposito vi chiedo se potete darmi un consiglio circa l'attacco per l'alimentazione o eventualmente un adattatore. Non vorrei che andasse a finire che resti accesa anche a motore spento...o che non si riesca a collegare.

Altra piccola modifica la farò agli stop. L'idea è di collegare due strisce led ai lati del terzo stop, ne ho trovate online di carine che, collegate alle frecce, fanno anche da indicatori di direzione water flow.

Ieri ho anche eliminato il filtro dell'aria standard e montato quello sportivo ... Il suono è un filo più cupo e mi piace di più.

Ultima cosa... Il bull bar. In rete ne ho visti ma hanno prezzi proobitivi per ora ( visto che sono nelle spese per andare a convivere con Marta... ) Cosa mi consigliate ? ( A parte attendere tempi migliori ???? )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piccole modifiche.. e consigli 2 Settimane 3 Giorni fa #36358

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Penso che potresti reperire tutto online, magari su siti "orientali"

- Per le lampadine led non so cosa dirti, vediamo se c'è qualcuno che l'ha già fatto.

- La chiusura della valvola egr è la prima volta che leggo di qualcuno che l'ha fatto

- ok per la retrocamera

- Per i 2 DIN, la tua versione non ha già lo spazio per montarla ? Il T30 del 2005 non ricordo come ha il cruscotto.

- Per il Bull Bar non ricordo se serve anche l'omologazione, informati.

E poi... buona X-Trail !
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

Piccole modifiche.. e consigli 2 Settimane 3 Giorni fa #36359

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
il bull bar se nn esce di serie va omologato,il 2 din ci sta,la retrocamera è solo una quastione di far passare i fili,le lampadine mi pare esiste un kit per quel modello,togli e metti....,la valvola nn mi pronuncio,ignorante....sugno!

Piccole modifiche.. e consigli 2 Settimane 2 Giorni fa #36360

• SuperMassy
  • SuperMassy di Avatar
  • New Entry
Arieccomi... Allora...
Luci led montate... Solito bianco ghiaccio spettacolare e visibilità ottima. Unico neo devo mettere anche le lici di posizione bianche... Altrimenti sembra che ci siano due enormi brufoli !!! Prossimo step lampadine fendinebbia a led.

Per quanto riguarda il filtro... Dopo una 50na di km l'ho dovuto smontare. La centralina leggeva male il troppo afflusso di aria ed è andata in protezione.. a sto punto non vorrei che anche la chiusura della egr desse problemi.

Ho ordinato su amazon la radio dopo aver smontato la plancia e controllato l'attacco .. vi aggiornerò.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi