Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Accessori & Tuning Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 2 Mesi fa #28636

andre250 ha scritto:
cosi a occhio mi sembra piu bella quella di x-friul...la mia secondo me rimane meno protettiva..me l'aspettavo un po piu spessa inoltre io e il meccanico abbiamo un po bestemmiato a montarla e abbiamo dovuto piegarla leggermente x far combaciare i fori..
se riesco domani ci farò una foto...

ahia, ma siamo sicuri che ti ha mandato quella per il T31? perché non ricordo di aver letto di problemi nel montaggio, me lo confermi X-FRIUL?

che l'abbiano cambiata in peggio aumentando il prezzo non sarebbe una buona notizia :pinch:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 2 Mesi fa #28641

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Io la acquistai 3 anni e piu' fa sempre alla Offquattro
all'epoca senza gruppo di acqiusto perché non arrivavamo al
numero per circa 160-170€ poi per montarla non ci misi molto
a parte la modifica che gli ho fatto, la forma e le posizioni
dei quattro fori sono perfetti, un po' di manualita'
nell'inserire le piastrine filettate la prima volta,
poi rimangono li visto che i bulloni basta solo allentarli
e alzare di una decina di cm l'auto per lavorare meglio
magari facendola salire su due mattoni con delle tavole
ovviamente che sia una posizione sicura.
Io la tolgo ogni tot mesi poi per pulirla da eventuali residui
dopo qualche uscita offroad anche se rimane abbastanza pulita.

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 2 Mesi fa #28648

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Μέγας Ἀλέξανδρος ha scritto:
andre250 ha scritto:
cosi a occhio mi sembra piu bella quella di x-friul...la mia secondo me rimane meno protettiva..me l'aspettavo un po piu spessa inoltre io e il meccanico abbiamo un po bestemmiato a montarla e abbiamo dovuto piegarla leggermente x far combaciare i fori..
se riesco domani ci farò una foto...

ahia, ma siamo sicuri che ti ha mandato quella per il T31? perché non ricordo di aver letto di problemi nel montaggio, me lo confermi X-FRIUL?

che l'abbiano cambiata in peggio aumentando il prezzo non sarebbe una buona notizia :pinch:
la mia assomiglia molto a quella ke ha messo in foto fernando ma è un po diversa..quella postata da x friul è completamente diversa dalla mia..(ke anche oggi mi ha salvato)

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28867

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Eccomi ..... lo so ...... non mi sono fatto vivo per molto tempo ma io so che voi sapete .... tanto vale più o meno per tutti ..... basti vedere l'ora in cui sto postando .... 00.26 quando tutta la family è a dormire.
Oggi, post visita motorizzazione, sono passato qui:
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Lo nascondo ai visitatori perchè ....... bohhh non lo so ..... ho sonno :lol: :silly: :lol:
Fuori c'erano defender, Range Rover, Navara, Dodge RAM ecc ecc .... tutti e solo 4X4.
Ho fatto vedere la macchina e il responso è stato:
L'X-T non è propriamente un fuoristrada e non ha predisposizioni per piastre. Gli altri veicoli predisposti permettono il montaggio di piastre al telaio. In questo modo se monti la piastra giusta e sbatti la piastra ti può anche reggere il peso del veicolo.
Montare semplicemente una piastra fa si che con un qualunque urto si pieghi e poi tocchi parti del motore con conseguente rumore, vibrazioni ecc. Da cui smontaggio e riparazione.
Soluzione migliore per lui:
4 ammortizzatori nuovi che alzano il veicolo di 3 cm per avere maggiore luce a terra e piastra in alluminio da 8 andando a cercare dei buoni punti di appoggio sui quali montare una intelaiatura che fa da base alla piastra.
A parte gli ammortizzatori (parlava di circa 100,00 euro per buoni ammortizzatori ma non mi ha detto del costo del montaggio + l'obbligo di rifare la campanatura) ogni piastra motore e posteriore preparata come descritto sopra verrebbe circa 350,00. Se si fa un gruppo di acquisto valuta quanto sconto fare. Secondo lui non serve la piastra per il differenziale post per la sua resistenza.
Oltre tutto mi ha detto che il bullbar che c'è sulla mia praticamente non serve a niente :(

Tutto ciò mi ha confuso le idee e ho detto meglio che vado a lavorare visto che ho già perso la mattinata in motorizzazione ........
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Fradiavolo.

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28870

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Io avevo alzato la mia di 3 cm e montato i distanziali da 20mm e l'assetto era tanto migliorato, credo che per il fuoristrada che facciamo noi sia più che sufficente, per quanto riguarda la piastra non l'ho mai montata ma non perchè sia inutile (anzi), pensavo di farmela da me come il resto e poi non né ho mai avuto il tempo. Io preferirei sicuramente smontare una piastra piegata da un urto che cambiare la coppa dell'olio

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28873

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 158
Fradiavolo ha scritto:
Eccomi ..... lo so ...... non mi sono fatto vivo per molto tempo ma io so che voi sapete .... tanto vale più o meno per tutti ..... basti vedere l'ora in cui sto postando .... 00.26 quando tutta la family è a dormire.
Lo nascondo ai visitatori perchè ....... bohhh non lo so ..... ho sonno :lol: :silly: :lol:
Fuori c'erano defender, Range Rover, Navara, Dodge RAM ecc ecc .... tutti e solo 4X4.
L'X-T non è propriamente un fuoristrada e non ha predisposizioni per piastre. Gli altri veicoli predisposti permettono il montaggio di piastre al telaio. In questo modo se monti la piastra giusta e sbatti la piastra ti può anche reggere il peso del veicolo.
Montare semplicemente una piastra fa si che con un qualunque urto si pieghi e poi tocchi parti del motore con conseguente rumore, vibrazioni ecc. Da cui smontaggio e riparazione.
4 ammortizzatori nuovi che alzano il veicolo di 3 cm per avere maggiore luce a terra e piastra in alluminio da 8 andando a cercare dei buoni punti di appoggio sui quali montare una intelaiatura che fa da base alla piastra.
A parte gli ammortizzatori (parlava di circa 100,00 euro per buoni ammortizzatori ma non mi ha detto del costo del montaggio + l'obbligo di rifare la campanatura) ogni piastra motore e posteriore preparata come descritto sopra verrebbe circa 350,00. Se si fa un gruppo di acquisto valuta quanto sconto fare. Secondo lui non serve la piastra per il differenziale post per la sua resistenza.
Oltre tutto mi ha detto che il bullbar che c'è sulla mia praticamente non serve a niente :(

Tutto ciò mi ha confuso le idee e ho detto meglio che vado a lavorare visto che ho già perso la mattinata in motorizzazione ........
BUONDI FRADIAVOLO ..FAMMI CAPIRE BENE :350 EURO PER OGNI PIASTRA ? BEH mi pare alquanto eccessivo considera che con quel prezzo prendi le "russe" da off quattro N.b intendo l'anteriore / la centrale / la posteriore = 3 pezzi ( POI ragionandoci a 4 occhi e ritirandole di persona ...ecc ;) )io monto l'anteriore e la centrale ..la posteriore se non si va' in off road tosto è solo >" uno sfizio ..." e metti qalche kg al mezzo ! ;) certamente in durallumio è un'altra cosa MA il gioco non vale la candela non stiamo parlando di una vettura da rally ecc dove anche un pai di kg fanno la differenza !!

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28885

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
leonardo ha scritto:
Fradiavolo ha scritto:

BUONDI FRADIAVOLO ..FAMMI CAPIRE BENE :350 EURO PER OGNI PIASTRA ? BEH mi pare alquanto eccessivo considera che con quel prezzo prendi le "russe" da off quattro N.b intendo l'anteriore / la centrale / la posteriore = 3 pezzi ( POI ragionandoci a 4 occhi e ritirandole di persona ...ecc ;) )io monto l'anteriore e la centrale ..la posteriore se non si va' in off road tosto è solo >" uno sfizio ..." e metti qalche kg al mezzo ! ;) certamente in durallumio è un'altra cosa MA il gioco non vale la candela non stiamo parlando di una vettura da rally ecc dove anche un pai di kg fanno la differenza !!

Pensandoci durante il ritorno a casa ero giunto alla stessa conclusione, al massimo qualora avessi necessità di cambiare ammortizzatori posso farci un pensierino.
Per ora mi sta bene fare un gruppo x piastre economiche
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28949

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Com'è che si dice ....

RIUPPO il topic :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci siamo persi oppure cerchiamo di fare un gruppo 2015?

Mi ha confuso un pò il fatto che X-Friul l'abbia pagata da solo 160/170 mentre ora costi 200 e magari è anche peggiorata di qualità :huh:

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28950

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
leonardo ha scritto:
BUONDI FRADIAVOLO ..FAMMI CAPIRE BENE :350 EURO PER OGNI PIASTRA ? BEH mi pare alquanto eccessivo considera che con quel prezzo prendi le "russe" da off quattro N.b intendo l'anteriore / la centrale / la posteriore = 3 pezzi ( POI ragionandoci a 4 occhi e ritirandole di persona ...ecc ;) )io monto l'anteriore e la centrale ..la posteriore se non si va' in off road tosto è solo >" uno sfizio ..." e metti qalche kg al mezzo ! ;) certamente in durallumio è un'altra cosa MA il gioco non vale la candela non stiamo parlando di una vettura da rally ecc dove anche un pai di kg fanno la differenza !![/quote]

Mi delucidi meglio in mp? :whistle: :whistle: :whistle:

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28956

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • Diamond
Fradiavolo ha scritto:
Mi ha confuso un pò il fatto che X-Friul l'abbia pagata da solo 160/170 mentre ora costi 200 e magari è anche peggiorata di qualità :huh:

considera che sono passati 3 anni da quando l'acquistai dalla OffQuattro,
quella volta non essendoci gruppi di acquisto in ballo la presi da solo.
Se ne vedete utile l'utilizzo per circa 33€ in piu', prendetela,
io l'ho sentita strisciare molte volte sintomo che serve a qualcosa.
Mi sembra strano che in tanti T31 che ci sono ora nel gruppo,
non riusciate a fare una decina di richieste tutte assieme per abbassare
un po' il costo.

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 2 Anni 1 Mese fa #28957

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Io l'ho presa circa 6 mesi fa da off e la pagai mi sembra 160..qualche madonna nel metterla su e via...ma è un po diversa dalla tua..comunque già più e più volte grattata...x fortuna l'avevo

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30416

ebbene sììììì ... alla fine ho preso anch'io la piastra da Off4 (con spese spedizione 189 euro), calza a a pennello, molto soddisfatto dell'acquisto :)

ma la vecchia copertura in plastica può avere un mercato? la mia è in ottimo stato (ho fatto molta attenzione quando vedevo possibili pericoli, anzi a volte ho proprio rinunciato ad avventurarmi su percorsi a rischio)

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30419

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • Diamond
OK bravo, :clap
ora ti senti piu' sicuro nei passaggi piu'impegnativi :mirror
ora puoi provarla se vuoi assieme a noi nei prossimi raduni nord-est :daje
Ringraziano per il messaggio: Μέγας Ἀλέξανδρος

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30425

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 170
Subito .it e al suo prezzo va via tutto
Meno pippe e più X-T

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30430

X-FRIUL ha scritto:
OK bravo, :clap
ora ti senti piu' sicuro nei passaggi piu'impegnativi :mirror
ora puoi provarla se vuoi assieme a noi nei prossimi raduni nord-est :daje

sicuramente mi sentirò più sicuro ;) ... chissà che sia la volta buona, seguirò il forum per vedere se combinano le date

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30432

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • Diamond
forse a fine aprile si fa gia' qualcosa,
comunque la data del 4° raduno dovrebbe essere
come gli altri anni la seconda meta' di luglio
piu' avanti apriro' un topic

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30451

• TAT
  • TAT di Avatar
  • New Entry
non e' che qualcuno di voi ha una piastra di protezione da vendere?dove posso trovarne una?

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30457

TAT ha scritto:
non e' che qualcuno di voi ha una piastra di protezione da vendere?dove posso trovarne una?

se vuoi una di plastica .... :P

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30466

• TAT
  • TAT di Avatar
  • New Entry
dove posso vedere e aquistare una piastra protezione?chi di voi la usa?dove posso ordinarla?non e' che si trova usata?

Sondaggio: Piastra protezione sottoscocca 1 Anno 7 Mesi fa #30467

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • Diamond
se guardi indietro in questo topic,
avrai qualche consiglio,
la mia come quella di tanti in questo club
arriva dalla OffQuattro, fatta su misura
sia per T30 che T31 in acciaio
costo con spedizione ora circa sui 180€
ma c'e' anche in duralluminio piu' cara,
sono stati fatti dei gruppi d'acquisto per averla scontata,
ma bisogna essere almeno in 10.
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi