Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Accessori & Tuning soft tuning motore

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: soft tuning motore

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23087

• Junior XnismoT
  • Junior XnismoT di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao club :t30
è da un po che volevo affrontare seriamente questo argomento sono molto titubante su queste rimappature e centraline aggiuntive ma sembra che mi sto convincendo da quando 3 colleghi si sono rivolti ad un fornitore tedesco che si trova a Valmontone che vende e da assistenza a questi prodotti ed una volta provati fanno davvero il loro lavoro e nel modo giusto, qualità prezzo ecc. qualcuno di Voi conosce L azienda:
www.house-tuning.de/it/
:t30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23088

• Junior XnismoT
  • Expert
se mi rivolgo a loro è soprattutto per un intervento per migliorare i consumi e per avere prestazioni soprattutto quando si accende l'aria condizionata o si va a pienissimi carichi

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23102

• azzurro
  • azzurro di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao, la mia non si può rimappare (mod. 114 cv) ed ho preso una centralina aggiuntiva della TBox nel 2012. Va bene, spinge di più se tiro un po... oppure consumo meno se vado in relax... pagata 300 e.
La tua credo si possa rimappare direttamente la centralina.. che è meglio... però il TOP in Italia lo trovi al nord... Digital Motor, Digital Tuning etc. che hanno un banco prova potenza anche per mezzi con trazione integrale. Le vetture vengono testate sul banco "prima e dopo" la riprogrammazione centralina. Simulano un percorso stradale che permette di riprogrammare la centralina dai bassi regimi e per tutta la fascia di utilizzo del motore....
500/600 euri il prezzo medio... con garanzia e possibilità di tornare all'orignale mappatura (backup).
Un saluto, francesco

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23103

• Junior XnismoT
  • Expert
Ciao Francesco :t30
si la mia si può rimappare ed mi hanno chiesto 350 euro o altrimenti modulo aggiuntivo e mi hanno chiesto 250 euro, ma questa azienda mi propone anche un altra soluzione una centralina aggiuntiva costo 50 euro meno invasiva al motore ed ai suoi componenti perchè va a modificare solo l'iniezione facendo credere alla centralina originale altre caratteristiche di lavoro con specifiche diversa che oltre a diminuirei consumi ti da giusto una manciatina di cavalli in più

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23112

• azzurro
  • azzurro di Avatar
  • Senior
... e qui si apre un mondo... :-)
...sui 50 euro su e.bay trovi un mondo di cineserie... che lascerei li...
Il modulo/centralina aggiuntivo in effetti questo fanno... amplificano per 1,2 o 1,3 (ad esempio) il segnale da mandare agli iniettori... almeno la mia funziona così... (con un sensore sul pedale acceleratore ed un trimmer per una regolazione personalizzata)... sfruttando quel 10/15 % di margine che il costruttore ha lasciato per garantirsi affidabilità dalla norvegia all'algeria... con tutte le variabili possibili...
Quindi una macchina con un modulo deve essere trattata molto bene... carburante di qualità, lubrificanti di qualità e manutenzione accurata... etc.. etc.. Questo anche se si rimappa a dire il vero...
Se sono davvero bravi io darei la preferenza alla rimappatura... perchè agiscono su diversi parametri ottimizzando il funzionamento senza gravare un solo organo... iniettori oppure turbina...
Per la mia non avevo scelta... quindi ho preso un modulo made in italy... con 3 anni di garanzia... e devo dire che è una azienda seria...
Un saluto, francesco
Ultima modifica: 3 Anni 2 Mesi fa da azzurro.

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23115

• Junior XnismoT
  • Expert
Ciao Francesco
questa azienda a cui mi sto affidando è made in germany, non se se mi fiderò e farò fare loro il lavoro con i loro prodotti vediamo se mi convincono..............

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23118

• Junior XnismoT
  • Expert
o anche visto quest'altra azienda: www.tboxdigital.com/?p=600

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23122

• azzurro
  • azzurro di Avatar
  • Senior
...la Tbox è proprio quella che ho messo io da 2 anni... :-) e devo dire che mi trovo bene... una bella spinta forte se vuoi... oppure consumi meno con guida relax... il mio record consumi è di 16 km/Lt. su 2 pieni con misurazione pieno-pieno e Km/Lt. - contro il 14/14,5 che faccio di regola... con guida allegra...

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23126

• Junior XnismoT
  • Expert
Ciao Francesco
wow ottimo risparmio dei consumi.............. :hola mi stai convincendo :cheer: devo vedere dalle mie parti il rivenditore di zona
saluti Germano

soft tuning motore 3 Anni 2 Mesi fa #23266

• DinoSesto
  • DinoSesto di Avatar
  • Expert
Io ho montato una RAPID che mi incrementa la potenza di 28 cv.
E' un pò cara ma vi assicuro che fa la differenza !!!!
Pagata, compreso il montaggio circa 400 eurozzi.

p.s. ho una 2.2 del 2004

soft tuning motore 3 Anni 1 Mese fa #23433

• azzurro
  • azzurro di Avatar
  • Senior
Ciao, ma la tua interviene sia sugli iniettori che sulla pressione della turbina..??

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27104

• Junior XnismoT
  • Expert
Ciao club, dopo aver chiesto informazioni ad un azienda costruttrice nel campo centraline aggiuntive, al riguardo mi hanno risposto:
www.tboxchiptuning.com
Per potenziare il motore 2.2 DCI 136cv DPF è possibile intervenire con diverse soluzioni tecniche dedicate al suo motore, soluzioni realizzate nel pieno rispetto delle tolleranze meccaniche di possibile esercizio, lasciate dalla casa produttrice.
Modulo TBOX CR ADVANCED: L'applicazione del modulo TBOX CR ADV garantirà un incremento di +30cv e +60Nm di coppia.
Riduzione dei consumi di 2 l / 100km (Legato allo stile di guida).
Il modulo TBOX CR ADV interverrà attivamente sulla modifica dei parametri relativi l'iniezione gasolio e gestirà attivamente la pressione del turbo incrementandola secondo specifiche mappe di correzione.
Nel software di gestione della centralina CR ADV saranno caricate mappe specifiche,sia per la gestione dell'iniezione gasolio che per l'intervento del modulo sulla gestione della pressione di sovralimentazione per il motore 2.2 DCI 136cv,mappe realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.
Ogni singola mappa potrà essere personalizzata sia tramite il Pc che manualmente,agendo sui 2 trimmer di regolazione presenti all'interno del modulo o direttamente modificando le mappe di gestione attraverso l'apposito software fornito nel kit, nella potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia e nella gestione della pressione del turbo.
La centralina produce un miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita 3 Anni, è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali , per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.
Il TBOX CR ADV dispone di interfaccia USB integrata che permette il collegamento del modulo al Pc, tramite l’apposito software sarà possibile personalizzare in tempo reale, anche in fase di taratura su strada, le mappe di gestione caricate nel software.
Il kit sarà fornito programmato e pretarato, pertanto non sarà necessaria alcuna modifica delle impostazioni, salvo esigenze particolari.
La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.
Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.
Sono inoltre disponibili come accessori anche i nuovi telecomandi digitali wireless:
Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF
Telecomando 3 tasti (TX-3): Attivazione/Disattivazione modulo - Step di potenza A (Medio) – Step di potenza B (Massimo).
Il telecomando wireless è in OMAGGIO, richiedendolo in fase di ordinativo.
Il costo,scontato per ordini online, del modulo TBOX CR ADV è di €350,00.
Modulo Acceleratore PEDAL BOOSTER
Il sistema "drive-by-wire" ha soppiantato il rude filo dell'acceleratore nel comando della centralina motore.
Il comando ora inviato elettronicamente viene gestito dalla centralina motore per erogare la potenza desiderata secondo la volontà del guidatore.
La mancanza di rapidità, a questo punto dell'evoluzione tecnologica, è data dal naturale tempo del movimento umano, tempo maggiormente superiore rispetto alle velocità di trasmissione delle informazioni tra pedale acceleratore e centralina ECU.
Pedalbooster permette di ovviare a questo naturale dinamismo, rendendo la tua auto più Reattiva & Frizzante.
Regolabile secondo il proprio stile di guida, PedalBooster nella vostra auto originale non determinerà aumenti di potenza, ma solo migliore erogazione secondo la vostra personalità.
Il costo, scontato per ordini online, del modulo TBOX PEDAL BOOSTER è di €200,00.
vi chiedo pareri e qualcuno che già ha prodotti simili montati
grazie
:t30

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27108

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Leggendo a giro non sembra male .. quello della rapid sembra il meno invasivo .

Senno rimane sempre l alternativa di far riappare la tua centralina a tuo piacimento

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27109

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Sono d'accordo con Tommy, queste centraline vanno a falsare alcuni segnali al motore e per esperienza personale, montandone una ho avuto solo guai!

Meglio una buona rimappatura da un professionista, il risultato è certo. Anche perché essendo un lavoro personalizzato se la centralina non fà quello che chiedi puoi sempre andare a battere cassa da chi ti ha fatto il lavoro. Mentre con le centraline se poi non và son cavoli tuoi, tanto hai pagato e ti inventano un sacco di scuse.

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27129

• Junior XnismoT
  • Expert
società dim sport centralina rapid:
la contatto in merito alla richiesta che ha effettuato alla società dimmsport, le comunico che noi siamo rivenditori autorizzati del marchio.

Per quanto riguarda la sua richiesta della centralina aggiuntiva per la sua vettura il costo è di € 430,00 + iva.

Nel caso fosse interessato potremmo valutare delle soluzioni meno onerose.
molto di poche parole rispetto alla tbox
cmq in zona non ho persone che rimappano la centralina interna del mio XTRAIL T30
NESSUNO DI VOI LE HA MAI PROVATE?
GRAZIE

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27195

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
...io volevo provare a farla rimappare. .. ma te cerchi più potenza o cambiare un po la curva di coppia e potenza ? .. a me più potenza non interessa. .. ma volevo un po sistemare quel buco che c è in basso prima che tiri come un treno

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27203

• Junior XnismoT
  • Expert
potenza ma per risparmiare consumi

soft tuning motore 2 Anni 6 Mesi fa #27214

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 44
tommigas ha scritto:
...io volevo provare a farla rimappare. .. ma te cerchi più potenza o cambiare un po la curva di coppia e potenza ? .. a me più potenza non interessa. .. ma volevo un po sistemare quel buco che c è in basso prima che tiri come un treno

Per i bassi basta un filtro a cono per facilitare il flusso dell'aria e far entrare prima in pressione la turbina.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi