Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: LUCE RETROMARCIA

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28811

• offmau
  • offmau di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao a tutti, credo sia parere comune la scarsa luminosita' data dalle luci della retromarcia. Ho provato ad accendere anche il retronebbia pero' la situazione migliora di poco. In particolare con la pioggia, ci si deve affidare alla buona sorte ... Qualcuno ha sperimentato sistemi x aumentare la luminosita' in retromarcia ? Il mio elettrauto di fiducia mi dice che l'unico sistema davvero efficace e' un faro supplementare h1. Gia', ma la posizione classica di montaggio, sarebbe sotto al paraurti. Mi immagino che fine farebbe alla prima uscita OR ... Boh ? Attendo vostre " ILLUMINANTI " proposte !!! :clap
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28815

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 170
Sostituire le lampadine con luminosità maggiore?
LED?
Meno pippe e più X-T

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28817

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 158
offmau ha scritto:
Ciao a tutti, credo sia parere comune la scarsa luminosita' data dalle luci della retromarcia. Ho provato ad accendere anche il retronebbia pero' la situazione migliora di poco. In particolare con la pioggia, ci si deve affidare alla buona sorte ... Qualcuno ha sperimentato sistemi x aumentare la luminosita' in retromarcia ? Il mio elettrauto di fiducia mi dice che l'unico sistema davvero efficace e' un faro supplementare h1. Gia', ma la posizione classica di montaggio, sarebbe sotto al paraurti. Mi immagino che fine farebbe alla prima uscita OR ... Boh ? Attendo vostre " ILLUMINANTI " proposte !!! :clap
SALVE Una soluzione potrebbe essere questa portale.aspoeck.it/wp-content/uploads/2014/11/BRASPOINT.jpg , da inserire nel paraurti posteriore dove vi sono i 2 catadiottri : hai ulteriori 2 luci di retromarcia e conservi i catadiottri ;) Altra soluzione monti una coppia di questi www.amazon.it/dp/B004RH3RQG/ref=asc_df_B...ativeASIN=B004RH3RQG all'interno del veicolo "dietro al vetro posteriore uno a destra e l'altro a sinistra con un interruttore dedicato cossi' li usi sia per le retromarcie al buio che se ti trovi in un nebbione /temporale ecc ;) se non èsufficiente tutto cio' ti consiglio di integrare iltutto con una bella retrocamera a d infrarosso oppure sempre all'interno del vetro posteriore puoi inserire una barra a led www.auxbeam.com/led-light-bars/22-31.9-inch-led-light-bars di potenza e dimensioni di tuo gradimento !! ;)

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28818

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 25
offmau ha scritto:

In Messico ho visto che le xt non hanno fendinebbia posteriore....montano 2 fari retromarcia.....se pensi di usare poco il rerronebbia può essere la soluzione.....

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28909

• offmau
  • offmau di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Grazie a tutti x i consigli. Molto interessante la prima soluzione proposta da Leo ! Approfondiro' sicuramente e vi faro' sapere gli esiti ...

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28910

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 116
roby72 ha scritto:
offmau ha scritto:

In Messico ho visto che le xt non hanno fendinebbia posteriore....montano 2 fari retromarcia.....se pensi di usare poco il rerronebbia può essere la soluzione.....

se togli il retronebbia(posteriore) vai in galera senza passare dal via....! :blink:

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28965

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Io avevo montato una fila di questi:
www.ebay.it/itm/UNIVERSALE-CREE-LED-LUCI...?hash=item541e15597f
incassati nel profilo che stà sotto il paraurti posteriore.

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28966

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
altra soluzione " meno invasiva " prendendo spunto dai mercati con guida a sinistra il raddoppio della luce di retromarcia ovvero ove cè quella retronebbia impaintare una ulteriore luce di retromarcia www.australianxtrail.com.au/Shop_files/T31BumperStyling.htm per il retronebbia classico inseimento nei due catarifrngenti laterali cosi' si fa' vedere anche l'ingombro del mezzo oppure se non si monta il gaancio traino in mezzo alle due luci di retromarcia si inserisce una luce retronebbia !! anche in giappone carfromjapan.com/en/used-cars/nissan/x-t...9a21ff1ebb98729fcccc ;)
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da leonardo.

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28967

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
ragazzi nn voglio fare il guastafeste, ma in italia è vietata qualsiasi manomissione(aggiunta o spostamento) delle luci cosi' come di altre parti dell'auto pena la mancata revisione biennale e eventuali contravvenzioni...

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28975

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28986

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
Altrimenti telecamera post con infrarossi e specchietto con monitor incorporato e fai manovra anche senza luci di retromarcia, anzi meglio senza :woohoo:

Fatto il lavoro io ed è eccezionale.

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28988

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
Alfborse ha scritto:
Altrimenti telecamera post con infrarossi e specchietto con monitor incorporato e fai manovra anche senza luci di retromarcia, anzi meglio senza :woohoo:

Fatto il lavoro io ed è eccezionale.

questa è una cosa che mi intriga, vorrei installarla anch'io,devo solo decidere se prenderne una da 50/60 euro o andare su prodotti più costosi...

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28995

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
io lo fatta montare all'acquisto ossia è originale con lo schermo dentro al retro visore interno beh con la :t31 è essenziale !!

LUCE RETROMARCIA 2 Anni 1 Mese fa #28998

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
Con il Navara le auto spariscono dietro il cassone e ti accorgi che ci sei solo quando sei a meta cofano, per me e risultato indispensabile . Ho dovuto impazzire un po per passare il cavo del segnale della telecamera, a ca usa della distanza i trasmettitori wifi perdevano segnale (troppo acciaio in mezzo), comunque costo totale dell'attrezzatura 35€, tempo di montaggio 45 min.nella musona mettendo il trasmettitore nella buca delle ruota di scorta sicuramente il wifi funziona
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi