Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Molle RIALZO

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34343

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Alfborse ha scritto:
renydina ha scritto:
Ciao alfborse ma come hai fatto gli spessori da 2 cm da mettere tra carrozzeria e ammortizzatori?

Quando smonti l'ammortizzatore c'è una specie di spessore di carta, devi usarlo per fare la dima dello spessore. Devi poi procurarti dei prolingatori di barra da 10mm, questi prolungatori sono dei manicotti che si usano per giuntare le barre filettate. Occorre inoltre il maschio da 10x1,25mm per ripassare la filettatura su un lato del manicotto (che avviti sulla testa dell'ammortizzatore), bulloni acciaio da 10m 20mm di lunghezza e rondelle (3 per ogni amm, metti una seger per sicurezza).
I fori sugli spessori devono essere da 18mm per far entrare il manicotto all'interno del foro, così con il bullone blocchi sia l'ammortizzatore che lo spessore, i manicotti saranno al filo dello spessore.
Per gli spessori puoi usare del POLIZENE da 20mm, è un materiale plastico ad alta resistenza meccanica e di facile lavorazione.
Costo totale dell'opera (ant e post) 90€

Ciao scusa se riprendo l'argomento ma mi piacerebbe poterla alzare un pochino non troppo dietro magari sui 3 cm e 2 avanti in quanto ho messo il gancio e col carrello carico tende ad abbassar un pò il retro... Chiedevo se per caso tu o qualcuno che già lo ha fatto se avete anche scannerizzata in misura originale la copia della dima di carta con i fori cosi magari uno li prepara prima e rimane solo far montaggio senza perder tempo per la preparazione, oppure dove poter reperire quella dima di carta se si trova grazie.
Inoltre chiedevo per allargare con distanziali io nn sono molto favorevole per nn sollecitare cuscinetti ecc...anche perchè ho già le ruote a filo parafango poi mi andrebbero fuori sagoma credo, grazie x consigli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34428

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
:dry: www.ebay.com/itm/Rear-strut-spacers-30mm...1:g:vx4AAOSw2tFaWhiQ
Scusate chiedo se secondo voi sentendo un pò morbide le molle è meglio dare 2 cm dietro e avanti con spessori che ho postato sopra o meglio i sottomolla, in quanto con quelli sottomolla nn so se l'ammortizzatore poi nn arrivi o si rompa...mh dubbio ripetuto ormai da tempo..il problema è sempre quello...economizzare sennò era fatta...ahhhaa...ma col gancio traino e carrello mi sa che un pò devo alzare magari poco...

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34432

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 110
www.pedders.co.uk/info-about-which-pedde...01-2007%252C%2520T30

se vuoi un bel lavoro prova queste, sono sospensioni australiane,
le ho montate anche io sul mio T31 lo scorso anno,
la macchina si alza di 3 cm e' piu' stabile ma non rigida

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34441

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
:S belle davvero...ma nn posso spender troppo mia moglie mi uccide... :lol: le terrò presenti x il futuro per ora ho visto che gli ammo ancora stanno bene solo i soffietti cambio e metterò un paio di cm sotto le molle credo...grazie...pensavo di compensare i 2 cm dello spessore per l'ammortizzatore prolungare di 1/1,5 cm la filettatura superiore con un bullone avvitato su quello esistente e rimettere sopra un pezzo di barra filettata così anche questo si allunga un pò e nn si sollecita troppo nell'estensione...dico una boiata forse??? grazie

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34449

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 180
pit ha scritto:
:S belle davvero...ma nn posso spender troppo mia moglie mi uccide... :lol: le terrò presenti x il futuro per ora ho visto che gli ammo ancora stanno bene solo i soffietti cambio e metterò un paio di cm sotto le molle credo...grazie...pensavo di compensare i 2 cm dello spessore per l'ammortizzatore prolungare di 1/1,5 cm la filettatura superiore con un bullone avvitato su quello esistente e rimettere sopra un pezzo di barra filettata così anche questo si allunga un pò e nn si sollecita troppo nell'estensione...dico una boiata forse??? grazie
ATTENZIONE alle colonnette di ancoraggio superiori ...risschi di compromettere i cinematismi ossia il pezzo puo' andare a <lavorare male in estensione e compressione causa aumento del braccio /leva " ..come gia0 ti hio scritto pensa seriamente a dei pneumatici con spalla piu' alta! ti avevo gia consigliato le 215/70/16 ..se vuoi di piu' ci sono anche le 235/65/16 con queste rialzi di circa 2cm " naturalmente dipende anche se il battistrada è piu' o meno aggressivo ! calzano anche sul cerchio originale " io quando avevo il :t30 omologai le 235/60/16 e ci stavano certamenente in proiezione dopo averle omologate un cerchio con canale da 7 o da 7,5 aiuta non solo l'estetica ma ti porta i pneumatici a filo carrozzeria ed è come se monti un distanziale " illegale" mentre il cerchio col canale maggiorato ..non da' problemi nemmeno sui cuscinetti !!

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34450

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 134
quoto Leo al 100%...piuttosto dei distanziale maggiora le gomme...!

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34453

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
Si ma con il 235 65 16 la spalla è sempre 65 come quelle che ho in altezza nn guadagnò solo larghezza..con spalla 70 o 75 alzerei ma nn so x omologazione se la nissan rilascia nulla osta e a che costi, grazie

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34455

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
pit ha scritto:
Si ma con il 235 65 16 la spalla è sempre 65 come quelle che ho in altezza nn guadagnò solo larghezza..con spalla 70 o 75 alzerei ma nn so x omologazione se la nissan rilascia nulla osta e a che costi, grazie
.....SCUSAMI IN ANTICIPO :MA le tabelle "CUNA " NON SONO UN'OPTIONAL" detto cio' l'altezza del pneumatico è data dal numero impresso sulla spalla o dal 2° numero , ed identifica la% in riferimento alla larghezza del pneumatico = 1° numero percui oggi tu monti le 215/65/16 la spalla è alta il 65% di 215 ...con le 235/65/16 sara' il 65% di 235 ;) l'omologazione tramite nulla osta al cetoc passa se il rotolamento del pneumatico è + /- il 5% max rispetto al pneumatico montato d'origine ! tutto qui' senza probemi solo 100 euro al cetoc ! I calcoli li puoi sempre fare attraverso questo comodo sito www.1010tires.com/Tools/Tire-Size-Calcul.../215-65R16/235-65R16 se inserisci a sinistra la misura montata puoi "provare " tutte le misure sino a 4 per volta per confrontare ecc !
Ringraziano per il messaggio: pit

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34479

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
Scusate ma qualcuno ha foto del rialzo di due cm fatto avanti e dietro prima e dopo per vederne la differenza, tra le foto nn ne trovo o nn è specificato se rialzata grazie.

Molle RIALZO 1 Anno 4 Mesi fa #34486

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
IN RIFERIMENTO al rialzo tramite pneumatici cio' che emerge visivamente essendo aumentato il diametro dei pneumatici è il mggior " riempimento "dell?arco passaruota tutto qui' mentre con il solo rialzo tramite molle / ammortizzatori ecc ..accade il contrario ossia si " svuota " il passaruota percui se non a pieno carico = in compressione ..l'aspetto visivo non è sicuramente dei piu ' belli a vedersi !!
Ringraziano per il messaggio: pit

Molle RIALZO 6 Mesi 2 Giorni fa #35589

• falko66
  • falko66 di Avatar
  • New Entry
Il 65 di spalla della gomma vuol dire il 65% della larghezza, quindi nel caso della 215/65 r16 hai una spalla di mm 139,75 e nella gomma 235/65 r16 avrai una spalla di mm 152,75

Molle RIALZO 6 Mesi 2 Giorni fa #35590

• falko66
  • falko66 di Avatar
  • New Entry
pit ha scritto:
falko66
falko66 di Avatar
ADESSO ONLINE
New Entry

Il 65 di spalla della gomma vuol dire il 65% della larghezza, quindi nel caso della 215/65 r16 hai una spalla di mm 139,75 e nella gomma 235/65 r16 avrai una spalla di mm 152,75

Molle RIALZO 6 Mesi 1 Giorno fa #35599

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
SALVE sul t30 " orientativamente " Diciamo che sono omologabili le 215/70/16 - 235/60/16 - 225/55/17 -235/60/17 ..costo circa 100 euro al cetoc piu' circ 30 euro di versamenti in mctc per la visita " senza stampa del libretto nuovo " ma solo un adesivo come quello della revisione " ma va' specificato e richiesto " ;) ;)

Molle RIALZO 5 Mesi 4 Settimane fa #35625

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
Grazie, ancora nn ho fatto niente ma credo che le gomme da omologare siano la soluzione migliore, vedremo...

Molle RIALZO 5 Mesi 4 Settimane fa #35626

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
dai uno sguardo cosi puoi capire meglio le tue esigenze ;) www.1010tires.com/Tools/Tire-Size-Calcul.../235-65R16/225-70R16

Molle RIALZO 5 Mesi 1 Settimana fa #35654

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
Son daccordo con voi per il pneumatico maggiorato ma già con la mia t30 da 114cv vado lento in ripresa poi con quesi gommoni dovrò scendere a spingere in salita soprattutto col carrello...mi sa che mi rifarò il vecchio tdi300 con ridotte

Molle RIALZO 5 Mesi 1 Settimana fa #35655

• pit
  • pit di Avatar
  • Junior
... :lol:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi