Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pulizia vetro navigatore t30

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30285

• CICLONE
  • CICLONE di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera amici, vi contatto per evitare di fare una c....ata. Il vetro del navigatore mi risulta sporco con delle strisciate ( dico sporco ma potrebbe essere anche qualche altra cosa). Per caso qualcuno mi sa dire se il vetro del navigatore si può scollare e pulirlo all'interno, ho l'impressione che ci sia un vetro di protezione allo schermo. Vi allego la foto fatta alla luce di una torcia per far risaltare le strisciate. Grazie.
Ultima modifica: 4 Anni 4 Mesi fa da CICLONE. Motivo: inserimento file
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30286

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Abitualmente va' pulito con la pezzetta per gli occhiali o comunque con prodotti molto delicati..è probabile che sia graffiata la parte antiriflesso ,...se è quella con santa pazienza e polish molto delicatamente la togli tutta e se desideri l'antiiriflesso metti una pellicola www.ebay.it/itm/3x-Vikuiti-DQCT130-prote...?hash=item2ca863da28 specifica per antiriflesso !
Ultima modifica: 4 Anni 4 Mesi fa da leonardo.
Ringraziano per il messaggio: CICLONE

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30288

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Mi sa che è un po' dura smontarlo
Meno pippe e più X-T

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30291

• CICLONE
  • CICLONE di Avatar
  • New Entry
Leonardo tutto giusto ma lo sporco è all'interno, sembra condensa.

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30292

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
se è condensa prova delicatamente a scaldare con un phon ...e vedere cosa accade !

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30293

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
leonardo ha scritto:
se è condensa prova delicatamente a scaldare con un phon ...e vedere cosa accade !
MA tu hai questo modello di navigatore :http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/alessandria-annunci-casale-monferrato/pezzi-navigatore-originale-nissan-x-trail/ www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/aless...san-x-trail/43365680

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30294

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
CICLONE ha scritto:
Buonasera amici, vi contatto per evitare di fare una c....ata. Il vetro del navigatore mi risulta sporco con delle strisciate ( dico sporco ma potrebbe essere anche qualche altra cosa). Per caso qualcuno mi sa dire se il vetro del navigatore si può scollare e pulirlo all'interno, ho l'impressione che ci sia un vetro di protezione allo schermo. Vi allego la foto fatta alla luce di una torcia per far risaltare le strisciate. Grazie.

anche il mio è nelle stesse identiche condizioni...uguale,provai a smontarlo,ho smontato la mascherina del crusotto e sono arrivato al vetro,nn ho insistito perché e facile danneggiarlo,bisognerebbe prima procurarsi il ricambio....
nn è risolvibile il problema con vari trattamenti o puliture,bisogna sostituire il vetro completo....e nn oso immaginare in Nissan che mazzata ti danno....
con le dimensioni si potrebbe farselo fare da un vetraio e mettere la pellicola antiriflesso,anche se sia l'originale che le perllicole di antiriflesso hanno poco....

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30296

• CICLONE
  • CICLONE di Avatar
  • New Entry
[attachment:1]IMG-20160210-WA0032.jpg[/attachm
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

ent]
Il link che ha postato Leonardo non mi si apre. Ora vi invio la foto del mio navigatore. Si manu sono arrivato anche io a quel punto e mi è mancato il coraggio..... Tanto mi conosco: una volta resisto, due NO.
Ultima modifica: 4 Anni 4 Mesi fa da CICLONE.

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30297

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
il link si apre l'oggetto è il medesimo , se si legge nei vari siti dedicati tutti i navigatori sono " apribili " è un lavoro di "fino " ALTRIMENTI altra soluzione mettere un monitori poco piu' grande www.ebay.it/itm/9-TFT-LCD-Monitor-Auto-P...%26sd%3D401081820296 ;)www.ebay.it/itm/9-TFT-LCD-Monitor-Auto-P...%26sd%3D401081820296 ecc ecc penserei ad un inserimento di un monitor touch da 10 / 12 pollici ;) = senza aprire il monitor e se un domani vendete l'auto il monitor lo recuperate !!

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30298

• CICLONE
  • CICLONE di Avatar
  • New Entry
Scusa Leonardo, non mi sono spiegato bene per il video. Kkijiji era intasato di utenti on-line. Poi stamane l'ho visto.

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30319

• CICLONE
  • CICLONE di Avatar
  • New Entry
Buongiorno amici,
come vi dicevo: una volta resisto, due NO. HO SMONTATO, PULITO E RIMONTATO IL VETRO DEL NAVIGATORE, facilissimo ....... vi spiego i passi da fare.
1) Togliere la mascherina della consolle centrale (fase che oramai è descritta ovunque nel sito).
2) Inserire la lama di un taglierino tra la lastra di plastica (non è di vetro) e la cornice di metallo del navigatore. Non preoccupatevi della resistenza che avvertite: la lastra è incollata con un bi-adesivo sottilissimo ed è ciò che vi oppone resistenza.

Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

3) Fare scorrere la lama lungo tutta la cornice e la lastra si staccherà.

4) Pulire la lastra (io l'ho prima lavata con acqua tiepida e poi con qualche goccia di Vetril)
5) Posizionare nr.4 strisce di scotch bi-adesivo forte lungo il bordo della lastra, facendo attenzione a dare continuità al nastro per evitare di lasciare spazi vuoti dove si potrebbe infiltrare polvere o sporco in genere.

6) Incollare la lastra al navigatore facendo pressione con un panno lungo il contorno per far aderire bene il bi-adesivo.

7) Montare la mascherina.. e buon viaggio. :)

Ultima modifica: 4 Anni 4 Mesi fa da CICLONE.

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30322

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
perfetto,io ero arrivato allo smontaggio mascherina ma nn ho osato staccare la lastra.....sabato provvederò con la pulitura della stessa........moooooolto interesssante,grazie al Ciclone!!!! :clap :thanks

Pulizia vetro navigatore t30 4 Anni 4 Mesi fa #30334

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
BRAVISSIMO !! OTTIMO LAVORO !!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi