Buongiorno amici,
come vi dicevo: una volta resisto, due NO. HO SMONTATO, PULITO E RIMONTATO IL VETRO DEL NAVIGATORE, facilissimo ....... vi spiego i passi da fare.
1) Togliere la mascherina della consolle centrale (fase che oramai è descritta ovunque nel sito).
2) Inserire la lama di un taglierino tra la lastra di plastica (non è di vetro) e la cornice di metallo del navigatore. Non preoccupatevi della resistenza che avvertite: la lastra è incollata con un bi-adesivo sottilissimo ed è ciò che vi oppone resistenza.
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
3) Fare scorrere la lama lungo tutta la cornice e la lastra si staccherà.
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
4) Pulire la lastra (io l'ho prima lavata con acqua tiepida e poi con qualche goccia di Vetril)
5) Posizionare nr.4 strisce di scotch bi-adesivo forte lungo il bordo della lastra, facendo attenzione a dare continuità al nastro per evitare di lasciare spazi vuoti dove si potrebbe infiltrare polvere o sporco in genere.
6) Incollare la lastra al navigatore facendo pressione con un panno lungo il contorno per far aderire bene il bi-adesivo.
7) Montare la mascherina.. e buon viaggio.