Pathway

Home Forum Mercatino Convenzioni Modulo controllo pedale acceleratore by Di Pa Spor

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:


Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Modulo controllo pedale acceleratore by Di Pa Spor

Modulo controllo pedale acceleratore by Di Pa Spor 5 Anni 2 Mesi fa #24004

Dopo mesi di test di vario genere, Distribution Tech è lieta di proporVi un prodotto molto valido ma quasi sconosciuto alla maggior parte degli automobilisti: stiamo parlando del Modulo GP di Di Pa Sport.
Non stiamo parlando del solito modulo aggiuntivo per vetture turbodiesel che con più o meno buoni risultati hanno già in molti, ma di un modo diverso di gestire il motore: una risposta che dalla vostra vettura che non immaginavate di poter avere dal vostro motore.
Con questa soluzione GP Di.Pa Sport by DistributionTech vi garantisce una totale compatibilità con tutti i sistemi di alimentazione TURBO DIESEL, TURBO BENZINA, BENZINA ASPIRATO, METANO, GPL.
GP permette di:
Incrementare coppia ed accelerazione. Eliminare il vuoto tra i 1000 ed i 2000 giri motore per le vetture turbo. Ridistribuire i cv disponibili ai bassi regimi. Rendere la ripresa entusiasmante, i sorpassi più sicuri, la guida più brillante. Non creare problemi sui FAP / DPF (filtro antiparticolato) per i motori turbo diesel. Rappresenta la soluzione ideale per la guida in zone collinari e montuose.
Il modulo GP può essere fornito anche pretarato con buoni risultati, anche se con una regolazione personalizzata il risultato è indubbiamente migliore.
Questo prodotto pur non modificando in nessun modo la potenza del motore, è da considerarsi solo per uso agonistico e come tale viene venduto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo controllo pedale acceleratore by Di Pa Spor 5 Anni 1 Mese fa #24542

  • zanardi74
  • zanardi74 di Avatar
  • Offline
  • New Entry
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ma non è meglio accompagnare questo rivoluzionario annuncio con dati precisi? Tante promesse, nessuna spiegazione, specifiche ...... :sgrat
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo controllo pedale acceleratore by Di Pa Spor 5 Anni 1 Mese fa #24543

zanardi74 ha scritto:
Ma non è meglio accompagnare questo rivoluzionario annuncio con dati precisi? Tante promesse, nessuna spiegazione, specifiche ...... :sgrat

Come è scritto questo dispositivo non aumenta di niente le prestazioni della vettura, ma ne cambia in modo evidente il funzionamento.
Spiego meglio: tutte le vetture moderne non hanno il cavo dell'acceleratore sostituito da un potenziometro e fin qui' spero sia tutto chiaro, il potenziometro ha un funzionamento lineare in un diagramma questo viene chiamato "rampa " l'angolo della rampa è determinato da decisioni prese dal costruttore della vettura.
La rampa più e dolce la sua salita più il motore avrà un comportamento omogeneo e tranquillo, poco incline ad accelerazioni repentine ed alla vivacità di funzionamento.
Viceversa se la rampa è ripida, il motore salirà molto rapidamente di giri, sarà vivace ma faremo fatica ad andare a bassa velocità utilizzando una guida morbida e rilassata.
Dopo aver spiegato come funziona per sommi capi un acceleratore elettronico, cerchiamo di capire cosa serve il modulo pedale.
Come abbiamo detto la rampa di funzionamento è determinata da costruttore e di solito è un compromesso magari più verso la dolcezza di utilizzo ora per far capire meglio diciamo che montando il modulo è come avere un numero infinito di potenziometri collegati al pedale ed in base a come si è regolato la centralina pedale si avrà un funzionamento più proto e vivace.
La sensazione è di spostare il punto di coppia più in basso oppure più in alto ( la coppia non si sposta in alcun modo ma si può arrivare al punto di coppia massima più rapidamente).
Per ora abbiamo spiegato come funziona ed i possibili vantaggi ora si deve dire anche lo svantaggio
principale che è il fatto che se si utilizza la coppia prima non ne è disponibile più dopo. L'abbinamento esatto è con il modulo motore per le vetture turbodiesel che và a lavorare nella zona in alta del funzionamento del motore ridando forza anche ad alto regime e con questo modulo aumentano anche potenza e coppia da un 15% ad anche il 25%, penso che tutti possiate immaginare il risultato finale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi