Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Esterni Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua)

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua)

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 3 Mesi fa #26767

• kris
  • kris di Avatar
  • Junior
Ciao,volevo farvi notare che tutta l'acqua del cristallo anteriore,finisce,assieme a sporcizia/aghi di pino/foglie,nei passaruota dx/sx...e fin qua tutto bene....
Il problema è che questi vanno a scaricare attraverso un piccolo doro,del diam.di c.ca 10mm situato nel bordo inferiore...il quale a causa appunto di aghi di pino,ecct SI OTTURANO!!!
Personalmente ho aperto i miei,e all'interno c'era all'incira una quantita grande come una grossa arancia di...di tutto di più!!! :unsure:
Per la pulizia è semplicissimo...basta togliere le 3 viti tx 15 che tengono il paraspruzzi...lato ruota per intendersi,una 4a sotto (vite a croce) e si toglie il paraspruzzi... Una volta tolto,sempre sotto,nel bordo della scocca c'è una "molla" in plastica nera...rimuovetela..così avrete accesso al'angolo nel quale si ferma tutta la sporcizia,inpedendo all'acqua di scolare.
Al di là dello sporco,ciò provoca a lungo andare un ristagno di umidità,con conseguente danno ai lamierati!!!
Bastano c.ca 10min x ruota...niente di che,ma così facendo eviterete ristagni dannosi!!! B)
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da kris.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 3 Mesi fa #26771

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 31
t30 o 31?)

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 3 Mesi fa #26773

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao Kris, per integrare la tua descrizione potresti allegare una foto dei punti sui quali intervenire ?
Penso comunque che tenendo pulita la zona di scolo sotto il parabrezza si possono limitare di molto i fastidi.
Io lo faccio regolarmente e complice anche un po' di fortuna (che nn guasta mai) sinora non ho avuto problemi.

x Samand : che io sappia è un T30 (2005/2006)

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 3 Mesi fa #26790

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Interessante. Pure io tengo sempre pilita la griglia superiore ma dopo 11 anni chissà quanta roba si è accumulata.
Ho la stesa esperienza sulla panda dove periodicamente bisogna pulire questi condotti
Meno pippe e più X-T

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 3 Mesi fa #26792

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
stessa domanda che mi sono fatto anche io (10 anni)
e Provare a scovolare con cavetto di nylon flessibile ? Sta di fatto che ho paura di creare un problema che al momento non c'è...

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 3 Mesi fa #27159

• kris
  • kris di Avatar
  • Junior
Allora scusate il ritardo... Il mio è il T30.
Di problemi nn ne create,anzi li andrete a prevenire!!! :)
Attualmente purtroppo nn sto bene,però appena mi rimetto un attimo vedrò di postare le foto di come intervenire...
Per l'amico dello scovolo...purtroppo nn servirebbe a niente,proprio perche i fori superiori sono grandi e ci entra di tutto...il problema è che poi non riesce ad uscire da sotto a causa appunto degli scarichi troppo piccoli!!!
A presto con le foto...

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 5 Anni 2 Mesi fa #27312

• S-TRAIL
  • S-TRAIL di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 5
buono a sapersi!!! ;)
Ringraziano per il messaggio: kris

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 3 Anni 8 Mesi fa #32056

• Lucabg
  • Lucabg di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:thanks :thanks :thanks :thanks :thankskris ha scritto:
Ciao,volevo farvi notare che tutta l'acqua del cristallo anteriore,finisce,assieme a sporcizia/aghi di pino/foglie,nei passaruota dx/sx...e fin qua tutto bene....
Il problema è che questi vanno a scaricare attraverso un piccolo doro,del diam.di c.ca 10mm situato nel bordo inferiore...il quale a causa appunto di aghi di pino,ecct SI OTTURANO!!!
Personalmente ho aperto i miei,e all'interno c'era all'incira una quantita grande come una grossa arancia di...di tutto di più!!! :unsure:
Per la pulizia è semplicissimo...basta togliere le 3 viti tx 15 che tengono il paraspruzzi...lato ruota per intendersi,una 4a sotto (vite a croce) e si toglie il paraspruzzi... Una volta tolto,sempre sotto,nel bordo della scocca c'è una "molla" in plastica nera...rimuovetela..così avrete accesso al'angolo nel quale si ferma tutta la sporcizia,inpedendo all'acqua di scolare.
Al di là dello sporco,ciò provoca a lungo andare un ristagno di umidità,con conseguente danno ai lamierati!!!
Bastano c.ca 10min x ruota...niente di che,ma così facendo eviterete ristagni dannosi!!! B)

Attenzione agli scarichi!!! (dell'acqua) 3 Anni 8 Mesi fa #32059

• gigli
  • gigli di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Confermo la grande quantità di sporcizia che va ad accumularsi tra passaruota-parafango-angolo della carrozzeria sotto la portiera anteriore. Con 2 attrezzi, 10 minuti e un getto d'acqua si fa un buon lavoro. 2 cose mi hanno sospeso: Scoprire che i parafanghi anteriori sono in plastica e che in 12 anni di tagliandi Nissan non sia mai stata pulita tale zona. ( p.s. 1 callarella- cofana per lato di sporcizia) ero curioso di verificare se qualcosa si accumulava sull'anteriore, qualcuno ha già verificato?
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da gigli.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi