Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T31 Esterni trasporto moto su gancio traino ecc

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: trasporto moto su gancio traino ecc

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30841

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
qualcuno lo monta ?www.rimorchi.eu/index.php/trasporto-moto-towcar-cross.html si applica sul gancio traino pesa solo 18 kg poco invasivo e porta sino a 90 kg ! opinioni / pareri ne conoscete altri ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30842

• Magù
  • Magù di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Personalmente prenderei un rimorchio classico per trasporto moto. Poi dipende da l'uso che devi fare.
90 kg sono pochi trasporti solo ciclomotori di piccola cilindrata ,mini moto .

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30843

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Leo, il mio amico ha il Thule per trasportare 4 biciclette sulla citroen e funziona bene.
Non è così immediato da installare come il mio portabici da portellone ma sono cose diverse.

Non ho mai visto trasportare motocicli.
Considera che lo sbalzo crea una leva non indifferente che va a gravare sulle sospensioni posteriori.

La citroen compensa con le sospensioni idrauliche (o pneumatiche non ricordo) ma secondo me le nostre x-t ne soffrirebbero.

Visto che comunque devi installare il gancio come dice Magù opterei per un carrello appendice che non ti costa nulla in termini di bollo e assicurazione e carichi quello che vuoi (anche la suocera se ti da noia nell'abitacolo :) )
Meno pippe e più X-T

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30844

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Salve , andando per ordine la notizia positiva è che sulla t31 è possibile moontare ben 3 tipi di gancio ossia 1) fisso , 2) si toglie manualmente il gancio , 3) si estrae e rientra automaticamente " ossia elettrico , il portamoto ecc ossia cè anche il porta cane ed il portabagagli " con meno portata naturalmente ossia max 50 kg , pensavo a questo per caricare velocemente la vespa " dentro ci entrano tranquillamente ma è una operazione che da solo è laboriosa /faticoosa e pericolosa , l'<ttrezzo pesa solo 18 kg e si ripone nel bagagliaiio , non limita la velocita ' non devi pagare ulteriore pedaggio ecc ecc il carrello appendice è una gran rottura nel senso che <"segue " il veicolo e comunqqu ese vuoi una cosa fatta per bene devi prender un doppio asse con le ruote da 13 >/ 14 / 15 ..quelli con le rotelle da 10 = vespa sono alquanto pericolosi ...Comunque la si giri lo "scherzetto " fa' partire almeno 2000 euro ! :(

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30845

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
dato per scontato che uno ha gia il gancio,la convenienza di questo porta bici/moto è solo l'ingombro ridotto sia in auto che a casa dove lo riponi.
certo il carrello a un'asse (basta e avanza) con ruota da 13"/14" è un'altra cosa, e tra l'altro costa meno.
carrelli con portata 600 kg della novatecno si trovano a 650 euro nuovi per 3 moto( 2 da pista).
sicuramente per la vespa, il 125 del figlio o la BETA da trial è l'ideale,e la nostra musona nn ne soffrirebbe...

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30847

• maxposa
  • maxposa di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L'importante è rientrare "nell'intorno" del peso max supportato dal gancio di traino, che per il T31 ( almeno per il Westfalia, ma dovrebbe essere identico x tutti, trattandosi di un rapporto rispetto alla massa rimorchiabile ) è 100kg.
Sottratti i 18kg del portamoto, fanno 82kg di portata utile.

Io uso un portabici leggerissimo della Thule x caricare le 3 bici per le escursioni, comodo e poco ingombrante.
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da maxposa.

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30855

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
per il peso trattandosi di vespe ci rientro nella "cosidetta tolleranza" ...per quanto concerne il carrello il discorso è piu' complesso ...ossia come ho gia' detto non mi garbano i monoasse ecc e se dovessi andare di carrello a quel punto penserei ad un carrello porta tutto con questo www.subito.it/veicoli-commerciali/rimorc...-modena-96283492.htm ad esempio .starei benissimo per portarmi dietro anche la 2cv o la vitara ;) oppure qui' cè l'imbarazzo della scelta www.crescirimorchi.it/ per gli incontentabili www.truckscout24.it/dettagli-annuncio/Ri...-per-auto/16033456/1 :stica ;) N.B 8 METRI !!!

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30856

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
leonardo ha scritto:
per il peso trattandosi di vespe ci rientro nella "cosidetta tolleranza" ...per quanto concerne il carrello il discorso è piu' complesso ...ossia come ho gia' detto non mi garbano i monoasse ecc e se dovessi andare di carrello a quel punto penserei ad un carrello porta tutto con questo www.subito.it/veicoli-commerciali/rimorc...-modena-96283492.htm ad esempio .starei benissimo per portarmi dietro anche la 2cv o la vitara ;) oppure qui' cè l'imbarazzo della scelta www.crescirimorchi.it/ per gli incontentabili www.truckscout24.it/dettagli-annuncio/Ri...-per-auto/16033456/1 :stica ;) N.B 8 METRI !!!
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da leonardo.

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30861

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
leonardo ha scritto:

Negli USA mi è capitato di vedere camper grandi come autobus con a rimorchio carrellone e suv (molto più grande delle nostre x-t!!

Praticamente un treno
Meno pippe e più X-T
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da Bydelta.

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30872

• Magù
  • Magù di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Con i rimorchi così grandi bisogna fare anche i conti del peso complessivo auto a pieno carico e rimorchio ,(se si ha solo la patente b) e poi bisogna guardare anche lamassa rimorchiabile del xt .(il mio t 31 173cv traina 22 quintali e con il mio rimorchi per cavalli ci sto giusto) Ci sono buoni rimorchi anche mono asse,di certo non ci carichi l'auto ma per il resto carichi quello che vuoi. Io ho anche un rimorchio della novatecno da 750 kg mono asse e pianale e ci carico di tutto moto compresa.

trasporto moto su gancio traino ecc 4 Anni 1 Mese fa #30873

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.lh3.googleusercontent.com/-gGPgPYsUe2o/V...04-25%2B15.56.26.jpg
monoasse con due moto,sempre andato a meraviglia,mai un problema,ruote da 14"...
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da manu27.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi