Pathway

Home Forum Vita del Club Non ho (più) la X-Trail Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01

Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01 1 Anno 5 Mesi fa #35731

Buongiorno a tutti voi.
Scrivo da Roma e non sono (ancora) il proprietario di una Nissan X-Trail 2.0 Sport.

Cercherò di sintetizzare al massimo ed arrivare presto al sodo.

Ho detto al mio meccanico che cercavo un'auto per la mia famiglia e che a mia moglie piace tantissimo la prima X-Trail.

Lui mi fa "c'ho un cliente che se la vende. Centomila e "spicci" chilometri. Benzina. Mai riuscito a mettere l'impianto GPL perché il cliente non ha mai voluto. La macchina l'ho sempre manutenuta io e visto che manco fai 5000 chilometri all'anno... Prezzo...boh, vorrà 2, 3mila euro"

A questo punto vengo a voi: ho trovato il vostro forum e, devo dire, l'aria è diversa da altri che ho frequentato, almeno di primo acchitto. Aria piacevolmente più familiare e meno competitiva. Chi di voi ha frequentato altri forum, sa di cosa parlo.

Ho visto che nel forum, la versione a benzina l'hanno pochissimi (rispetto alla totalità).
Per quanto poco numerosa, ho visto pochi post di problemi al motore.

Le domande:

1) Da un paio di controlli [targa, anno di immatricolazione (2001), carburante (benzina), cambio automatico e preventivo assicurazione (che la identifica come sport, appunto), sembrerebbe una X-Trail 2.0 Sport. Questa versione è 4x4 o no?

2) Cosa ne pensate in generale?

Sull'installazione di un impianto GPL...ci penserò. Non lo escludo a priori

Grazie per la vostra disponibilità e complimenti per l'impostazione della vostra "community"

Davide
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01 1 Anno 5 Mesi fa #35732

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
motociclante ha scritto:
Buongiorno a tutti voi.
Le domande:

1) Da un paio di controlli [targa, anno di immatricolazione (2001), carburante (benzina), cambio automatico e preventivo assicurazione (che la identifica come sport, appunto), sembrerebbe una X-Trail 2.0 Sport. Questa versione è 4x4 o no?

2) Cosa ne pensate in generale?

Sull'installazione di un impianto GPL...ci penserò. Non lo escludo a priori

Davide

Ciao Davide, benvenuto sul forum.

Le versioni a benzina sono abbastanza rare, dovresti trovare le caratteristiche qui:

www.quattroruote.it/auto/nissan/x-trail-...0-sport-050848200107

Se le condizioni generali sono congrue con il prezzo non dovresti avere brutte sorprese.
Non so se ha la cinghia della distribuzione, semmai verifica se è stata fatta a 100.000 km.

Tra quelli che hanno messo l'impianto a GPL c'è chi si è trovato bene e chi no...che dirti ?

E' un Euro 3, valuta in che zona di Roma sei per evitare i blocchi del traffico (che tr l'altro interessano anche gli Euro 5 a Benzina e gli Euro 6 Diesel)

A leggere la scheda dovrebbe avere ils elettore 2WD-Auto-Lock (4WD inseribili)

Tienici aggiornati
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01 1 Anno 5 Mesi fa #35734

Grazie f3rn4nd0.
La macchina sta bene e da una piccola ricerca su infotarghe, dovrebbe avere ad oggi, circa 170.000 km

Come ti dicevo e come sottolinei tu, l'impianto sarà quasi inevitabile ma, c'è ancora un po' di tempo.

Sapresti indicarmi dove si vede la presenza del selettore 2WD-Auto-Lock?

Per quanto riguarda l'abitabilità (che prescinde dalle motorizzazioni), come la trovate? Noi siamo in 5 (2 adulti e 3 bimbi...ed un cane, va...c'è anche lui).

Abbiamo una Yaris Verso, per farvi capire.

A me pare molto comoda.

Grazie per la collaborazione. :-D

Davide

Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01 1 Anno 5 Mesi fa #35735

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Il selettore è a dx del volante
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

Saluti e...domande su X-Trail 2.0 Sport '01 1 Anno 5 Mesi fa #35736

Grazie mille.
Stamattina c'ho guardato ed ho visto che si tratta del tipo a 3 bottoni, non la manopolina.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi