Pathway

Home Forum Vita del Club Non ho (più) la X-Trail purtroppo fra un po sarò anch'io un EX

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: purtroppo fra un po sarò anch'io un EX

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26515

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
la prima è uno spettacolo! Rhino. la comprerei solo per il nome
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26517

• Farinix
  • Farinix di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Sono andato ieri in concessionaria Nissan per ordinare un portalampada della freccia(che mi hanno fregato mentre lavoravo) e sentivo il venditore che parlava della T32...... belle parole bella macchina ma niente a che fare con la mia T30..... e non è solo gusto mio da quello che ho capito...... :t30 :t31 :t30 :t31 :t30 :t31 :t30 :t31 :t30

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26518

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 31
quando ho preso la mia T31 usata e dato indietro la T30 il concessionario mi ha detto chiaramente la T32 è una bella auto ma bisogna scordarsi la T30 e la T31. a quel punto può andar bene anche la T32

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26523

• Farinix
  • Farinix di Avatar
  • Expert
Dopo aver parlato di T32, 10min fa ho provato la nuova Qasqhai di mio suocero che ha ritirato ieri, 1600 130cv, non credevo che esistesse tanta tecnologia in una macchina, ha di tutto e di più, va bene bella ripresa e comoda, ma davvero, mamma quanta tecnologia sono rimasto stupito dalla differenza della mia più rude :t30 ......

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26525

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Mauro non farti ammaliare adesso che l'hai fatta bella alta,
con quelle non guadi il Tagliamento come le nostre....
(a parte qualche caso sporadico)

:daje :daje :mirror :mirror

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26527

• Tizius
  • Tizius di Avatar
  • New Entry
Ciao a tutti,
è da molto tempo che manco dal forum perché anche io sono un ex- , ma ... a metà. Sono passato alla Evoque, ma la mia vecchia gloriosa X-TRAIL 114 CV del 2002 l'ho tenuta. Ci sono troppo affezionato e poi fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro. Ha 316.000 Km sulle spalle ma ben portati. Ha ancora praticamente tutto originale, a parte ovviamente l'ordinaria manutenzione.
L'unica vera spesa l'ho fatta 10 giorni fa. Il motore si è messo a fare un rumore forte, chiaramente proveniente dalla catena di distribuzione. Morale della favola, ho cambiato il tendicatena e tutta la catena di distribuzione, che si era allentata troppo. Per il tendicatena non ho speso un centesimo perché ancora non avevo usufruito del richiamo ufficiale di circa 10 anni fa e più (il primo tendicatena mi fu cambiato dopo circa 10.000 Km, in garanzia). Il cambio della catena di distribuzione mi è invece costato 490 eurazzi.

La macchina sembra tornata a nuova vita, ma ormai la utilizzo per tragitti brevi e per andare in montagna. E comunque fino a quando rimarrà in piedi non la venderò.

Volevo chiedere cortesemente agli esperti del forum una cosa. Ho l'impressione, dopo il cambio della catena di distribuzione, che mi sia aumentato il numero di giri del motore. Mi spiego meglio, prima quando andavo a 120-130 Km/h, il regime di rotazione del motore mi sembra fosse sui 2.200-2.300 giri, ora è sui 2.700-2.800. Vi sembra normale ? O forse sono io che ricordo male il regime pre-sostituzione ?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao a tutti.
Tiziano

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26531

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
t30 31 e t32... per noi che siamo più "funzionalisti" un'auto deve servire. cioè fare quello che le riesce meglio. ovviamente anche l'occhio ha la sua parte e le linee squadrate ci hanno sempre diviso dal coro del mercato "comune".
non concepiamo una t32 e penso sia inutile dire a noi "scordati la t30 e t31" così sarà una bella macchina. perchè se mi scordo le precedenti IO non comprerò comunque una t32 ma una comoda economica sicura e maneggevole station wagon. invece dei 13 faccio i 18, ci metto anche più roba, pago di meno tutto (gomme tasse ecc) e fine.
se mi fai un suv, gli togli le 4x4, gli allunghi i paraurti, gli fai i fari a occhio di fenice... che me ne devo fare? per dire che ho il suv?? ma tanto piacere!
poi la tecnologia dentro belle cose ma tutta scena per impressionare il consumatore. compro una Mercedes classe S piuttosto con pochi anni e km e la tecnologia me la godo sul serio.

@Tizius complimentissimi per il kmetraggio e la fedeltà! tutto sommato 490 euri di catena non è tanto. su un'auto di 13 anni poteva andar peggio. da notare anche la serietà in quest'occasione di NISSAN che sostituisce in garanzia il richiamo (che comunque dovrebbe esser fatto ma sappiamo che a volte fanno storie).

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26535

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Tizius, sulla 114 non ti saprei dire. sulla 136 cv a 3000 giri sei a 130
Meno pippe e più X-T

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26543

• Tizius
  • Tizius di Avatar
  • New Entry
Devo dire che si sono comportati bene. Io per tranquillità prima di portarla avevo fatto una telefonata al Servizio Clienti Nissan e con il numero di telaio ho verificato che avevo diritto alla sostituzione gratuita del tendicatena. Tra l'altro ho scoperto che c'era un altro richiamo di cui non avevo usufruito, la sostituzione di un sensore dell'airbag, mi sembra lato passeggero. Mi faranno anche quello. Tanto credo che loro comunque ci guadagnino.
A dire il vero una piccola sbavatura c'è stata. Dopo una settimana dalla sostituzione di tendicatena e catena di distribuzione, la macchina ha iniziato a perdere olio dal carter della catena di distribuzione. Avevano montato male la guarnizione, che si era tagliata in un punto. Mi hanno sostituito la guarnizione (gratis) e ora sembra tutto OK. In ogni caso, un peccato veniale.
Comunque, forse sarò stato fortunato, ma auguro a tutti di godere dell'affidabilità che ho riscontrato io. Assolutamente eccezionale ...
Ultima modifica: 5 Anni 4 Mesi fa da Tizius.

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26544

• Tizius
  • Tizius di Avatar
  • New Entry
Bydelta ha scritto:
Tizius, sulla 114 non ti saprei dire. sulla 136 cv a 3000 giri sei a 130
Grazie By, allora credo di essere in linea. Forse è stata una mia impressione sbagliata.

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26548

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Ah scusa però non ho specificato che il tachimetro segna 140. Qualsiasi navigatore satellitare segna 130
Meno pippe e più X-T

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 5 Anni 4 Mesi fa #26551

• Farinix
  • Farinix di Avatar
  • Expert
Tranquillo X Friul, bella la tecnologia, ma quando mio suocero è montato sulla mia mi ha detto. ......
Madonna ma quanto ti diverti con la tua. .... :stica

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 4 Anni 7 Mesi fa #29526

• perica91
  • perica91 di Avatar
  • New Entry
Purtroppo il massimo dell'avventura pubblicizzata è il vialetto sterrato che ti porta al punto di ossevazione sulla scogliera o al cancello dell'agriturismo per il matrimonio degli amici e poi la chiamano sete di libertà.

Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

http://suvntrucks.com/2016-toyota-tundra-diesel-review/ B)

:hola
Ultima modifica: 4 Anni 7 Mesi fa da perica91.

purtroppo fra un po sarò anch'io un EX 4 Anni 7 Mesi fa #29534

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
bel mezzo....che bestione!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi