Pathway

Home Forum Area Tecnica Pneumatici e Cerchioni esplosione gomme dopo foratura....

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: esplosione gomme dopo foratura....

esplosione gomme dopo foratura.... 4 Anni 6 Mesi fa #27964

• giuggiolo0107
  • giuggiolo0107 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora....buongiorno a tutti...è un pó che non scrivo...ma facendo il contadino sono un póoccupato .....ora..oggi ho forato.....(215 60 r17) gomma ancora al 50% m+s ed il gommista mi ha sconsigliato la riparazione poiché avendo il chiodo preso al limitare del battistrada verso la spalla sarei a rischio esplosione in autostrada!!!!! Consiglio è di cambiare 2gomme......(130€ l'una!!!) possibile che un chiodo possa fare un danno simile??? E se riparo e metto la gomma ne retrotreno (meno pericoloso)....faccio pochissima autostrada ...forse una volta al mese.....per il resto giro tra campi e città...... Accettò consigli...... Ahhhhh mi ha anche detto che le m+s non andrebbero bene per l'inverno....che occorre che siano stampate le "4 stagioni" possibile??ringraziò tutti.fin da ora....chi passa da Ravenna una cassa di pesche!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esplosione gomme dopo foratura.... 4 Anni 6 Mesi fa #27965

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
se la foratura è sulla spalla è possibile ""l'esplosione"",ma nn sicura,se il chiodo è nel battistrada è molto improbabile che scoppi...
se fai autostrada sarebbe si meglio cambiarla,anche se saltuariamente,certo viaggiando in paese e/o strade bianche l'esplosione è quasi scongiurata,al massimo foratura o perdita di pressione...
ci sono buone gomme anche partendo da 80/90 euro...per l'uso che ne fai!
senti magari anche un altro gommista...
Ultima modifica: 4 Anni 6 Mesi fa da manu27.

esplosione gomme dopo foratura.... 4 Anni 6 Mesi fa #27971

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Prima di tutto buoN CoMpLEAnNo!!!!

Come usi la macchina tu falla riparare e buonanotte!!!
Meno pippe e più X-T

esplosione gomme dopo foratura.... 4 Anni 6 Mesi fa #27972

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
...auguri.... :beer: :birthday

esplosione gomme dopo foratura.... 4 Anni 6 Mesi fa #27973

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
giuggiolo0107 ha scritto:
Allora....buongiorno a tutti...è un pó che non scrivo...ma facendo il contadino sono un póoccupato .....ora..oggi ho forato.....(215 60 r17) gomma ancora al 50% m+s ed il gommista mi ha sconsigliato la riparazione poiché avendo il chiodo preso al limitare del battistrada verso la spalla sarei a rischio esplosione in autostrada!!!!! Consiglio è di cambiare 2gomme......(130€ l'una!!!) possibile che un chiodo possa fare un danno simile??? E se riparo e metto la gomma ne retrotreno (meno pericoloso)....faccio pochissima autostrada ...forse una volta al mese.....per il resto giro tra campi e città...... Accettò consigli...... Ahhhhh mi ha anche detto che le m+s non andrebbero bene per l'inverno....che occorre che siano stampate le "4 stagioni" possibile??ringraziò tutti.fin da ora....chi passa da Ravenna una cassa di pesche!!!
CIAO SE TI OCCORRONO PER LAVORO : www.amazon.it/dp/B00UAFAAU0/ref=asc_df_B...UAFAAU0&linkCode=df0 ;) :stica

esplosione gomme dopo foratura.... 4 Anni 6 Mesi fa #27976

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27
:birthday anche se questa foratura ti ha fatto inzuccare il compleanno!
Su gomme,freni ecc non mi piace stare a rischio. Se la usi solo per lavoro a bassissime velocità potresti forse rischiare altrimenti scegli pneumatici prediligendo la robustezza della carcassa .. Almeno io farei così
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....
Ultima modifica: 4 Anni 6 Mesi fa da Fradiavolo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi