Pathway

Home Forum Area Tecnica Pneumatici e Cerchioni michelin latitude cross o yokohama geolander at

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: michelin latitude cross o yokohama geolander at

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28842

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ciao ragazzi sono prossimo al cambio gomma e sto valutando con cosa sostituirle...pensavo un all terrain da tenere tutto l'anno..la mia scelta è ricaduta tra michelin latitude cross o yokohama geolandar at...voi che ne pensate??uso la macchina sia x fare molta autostrada ke x scampagnate tra i boschi ke sulla neve e queste gomme mi sembravano il giusto compromesso...qualcuno le ha provate??sa dirmi pregi e difetti??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28843

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 195
Il tema pneumaticci è il più dibattuto, se cerchi nella sezione dedicata troverai centinaia di post dedicati alle marche da te indicate.
Meno pippe e più X-T

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28844

• Farinix
  • Farinix di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Andre250, ho montato qualche mese fa le geolandar sulla mia :t30 e ci ho fatto su un miniraduno e il raduno del nordest oltre ad altri 12k km.......fantastiche :clap :clap :clap

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28851

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
BELLA BATTAGLIA ....sinteticamente si equivalgono ..cè da riscontrare piu' km con le michelin in quanto piu' dure nel lungo periodo , le yoko sono notoriamente piu' morbide ...importante sapere anche la misura.del pneumatico !" ma questo è un'altro parametro diciamo "piu' approfondito" ;) per avere riscontri ecc

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28853

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
leonardo ha scritto:
BELLA BATTAGLIA ....sinteticamente si equivalgono ..cè da riscontrare piu' km con le michelin in quanto piu' dure nel lungo periodo , le yoko sono notoriamente piu' morbide ...importante sapere anche la misura.del pneumatico !" ma questo è un'altro parametro diciamo "piu' approfondito" ;) per avere riscontri ecc
le misure purtroppo sono 215/60r17 visto ke al cetoc non mi danno le 225/65

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28862

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
ah ok comunque per onor di cronaca sicuramente ti i darebbero il nulla osta per le 225/60/17 oppure 235/60/17 ... ;)

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28863

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
leonardo ha scritto:
ah ok comunque per onor di cronaca sicuramente ti i darebbero il nulla osta per le 225/60/17 oppure 235/60/17 ... ;)
si infattii mi hanno proposto 225/60 ma se lo possono tenere visto i costi e la limitata scelta di gomme 235 lo vedo gia troppo largo x usarlo su neve..

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28872

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
andre250 ha scritto:
leonardo ha scritto:
si infattii mi hanno proposto 225/60 ma se lo possono tenere visto i costi e la limitata scelta di gomme 235 lo vedo gia troppo largo x usarlo su neve..
Onestamente non è propio cosi'ossia da 4 anni fa ad oggi sono migliorate le opportunita' ad es per le 225/60/17 cè questo www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...l=standard&weiter=10 che è M+S e snow flake e ne parlano molto bene in tutti i test altrimenti www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...So&Breite=225&Quer=6 0&Felge=17&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=OFF&x_tyre_for=&m_s=3&weiter=20&rsmFahrzeugart=OFF&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=F-C-75-3&details=Ordern&typ=R-134194 www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-200107 questo www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-231212 sino a 30000 km non teme ne acqua ne neve provato personalmente di 1° equipaggiamento PER I TEST DEL NUOVO NOKIAN www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni...da-per-tutto-l-anno/ www.automoto.it/news/nokian-weatherproof...alla-finlandese.html www.alvolante.it/news/nokian-una-gomma-a...f-All-Weather-340040 www.pneusnews.it/2015/09/21/ottimo-su-ne...ici-di-auto-express/
Ultima modifica: 4 Anni 4 Mesi fa da leonardo.

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28880

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
sono daccordo con te ke qualche prodotto valido ci si ma non trovo molti vantaggi nel montare 225/60 al posto del 215/60...l'altezza da terra praticamente non varia e i costi dei pneumatici salgono di molto..secondo me il gioco non vale la candela...forse si potrebbe richiedere 225/70 r 16 a quel punto lo trovo piu logico a livelli di costi gomma e di altezza da terra...

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28887

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
Farinix ha scritto:
Andre250, ho montato qualche mese fa le geolandar sulla mia :t30 e ci ho fatto su un miniraduno e il raduno del nordest oltre ad altri 12k km.......fantastiche :clap :clap :clap
immagino ke sulla neve non le hai ancora potete testare..in autostrada come le hai trovate?? Sono rumorose?

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28889

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
andre250 ha scritto:
sono daccordo con te ke qualche prodotto valido ci si ma non trovo molti vantaggi nel montare 225/60 al posto del 215/60...l'altezza da terra praticamente non varia e i costi dei pneumatici salgono di molto..secondo me il gioco non vale la candela...forse si potrebbe richiedere 225/70 r 16 a quel punto lo trovo piu logico a livelli di costi gomma e di altezza da terra...
Dipende da tanti fattori comunque considera che si ok le 225/70/ 16 ma devi acquistare anche i cerchi ....ho appena fatto un paio " di controlli " sulla mia a cui avevo gia pensato alle 225/70/16 posso anche pensare alle 215/75/16 ( per percorsi off ecc ecc ) oppure 235/65/17 ( ci rientro " a pelo " ;)

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28890

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
leonardo ha scritto:
andre250 ha scritto:
Dipende da tanti fattori comunque considera che si ok le 225/70/ 16 ma devi acquistare anche i cerchi ....ho appena fatto un paio " di controlli " sulla mia a cui avevo gia pensato alle 225/70/16 posso anche pensare alle 215/75/16 ( per percorsi off ecc ecc ) oppure 235/65/17 ( ci rientro " a pelo " ;)
certo ma da 16 i cerchi si prendono bn :whistle: l'unico mio dubbio è quanto si penalizza l'uso stradale???

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28892

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Si ..ok i 16 pollici ma è bene rileggere anche xtrailitalia.it/index.php/forum/gomme/2202-cerchi-da-16q www.ebay.it/itm/7855-KFZ-CERCHIO-IN-FERR...-3-Acc-/181231747683 che vengono "spacciati per t30 e per t31 ..invece non vanno bene perchè per il t31 occore un'ET 45 PER IL :t30 è ok un" ET 40 QUESTE SONO ALCUNE POSSIBIlITA' PER CERCHIO 16 :t31 , PER QUELLI IN FERRO " COMUNQUE POCO PRESENTABILI " occorrono quelli per le gomme di scorta = l'unico cerchio in ferro "adeguato " ma a livello estetico :whistle:
Ultima modifica: 4 Anni 4 Mesi fa da leonardo.

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28895

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
andre250 ha scritto:
ciao ragazzi sono prossimo al cambio gomma e sto valutando con cosa sostituirle...pensavo un all terrain da tenere tutto l'anno..la mia scelta è ricaduta tra michelin latitude cross o yokohama geolandar at...voi che ne pensate??uso la macchina sia x fare molta autostrada ke x scampagnate tra i boschi ke sulla neve e queste gomme mi sembravano il giusto compromesso...qualcuno le ha provate??sa dirmi pregi e difetti??

trovare un solo tipo di pneumatico che soddisfi un cosi ampio e diversificato uso è quasi impossibile a meno di compromessi...
che funzioni bene d'estate a 40° e sulla neve a -15° nn è poca cosa, l'ideale sarebbe il doppio treno estate/inverno, in questo caso le cose cambiano, avresti un ottimo pneumatico invernale con prestazioni e sicurezza da sballo,e un estivo per velocità e bassi consumi in autostrada....con un piccolo sacrificio e 4 cerchi da pochi euro, ti cambi la vita alla guida.

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28897

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
manu27 ha scritto:
andre250 ha scritto:

trovare un solo tipo di pneumatico che soddisfi un cosi ampio e diversificato uso è quasi impossibile a meno di compromessi...
che funzioni bene d'estate a 40° e sulla neve a -15° nn è poca cosa, l'ideale sarebbe il doppio treno estate/inverno, in questo caso le cose cambiano, avresti un ottimo pneumatico invernale con prestazioni e sicurezza da sballo,e un estivo per velocità e bassi consumi in autostrada....con un piccolo sacrificio e 4 cerchi da pochi euro, ti cambi la vita alla guida.
ehehehheheh dipende da tanti fattori ; ossia dove si vive : sud italia è un discorso / al centro italia altro / nord italia _alpi -appenini : altro ancora ossia vi sono zone dove le termiche "normali " non vanno bene occorrono "le super termiche " ossia quelle che vanno ok solo da - 10 ° a scendere molt morbide ecc ecc la sintesi è comunque che un pneumatico solo giustamente non puo avere un range d'utilizzo da + 40 ° A - 40 ° ;) PERCUI il pneus di "compromesso ossia m+s e snow flake ..durera' di meno rispetto ai singoli pneumatici " dedicati per stagione " pero' si ha il vantaggio di avere sempre delle gomme fresche ;) ecc ecc per chiudere un buon M+S il 1° anno se la cava egregiamente anche sulla neve ..sul ghiaccio è bene stare attenti e leggermente piu' bassi di pressioone! ...Per chi si appresta ad acquistare un secondo set di cerchi consiglio di usare questo comodo programma per vedere prima come sporgera' in piu' o in meno il cerchio nuovo von ET E larghezza canale diversi dall'originale !! ;)

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28898

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
leonardo ha scritto:
manu27 ha scritto:
andre250 ha scritto:

ehehehheheh dipende da tanti fattori ; ossia dove si vive : sud italia è un discorso / al centro italia altro / nord italia _alpi -appenini : altro ancora ossia vi sono zone dove le termiche "normali " non vanno bene occorrono "le super termiche " ossia quelle che vanno ok solo da - 10 ° a scendere molt morbide ecc ecc la sintesi è comunque che un pneumatico solo giustamente non puo avere un range d'utilizzo da + 40 ° A - 40 ° ;) PERCUI il pneus di "compromesso ossia m+s e snow flake ..durera' di meno rispetto ai singoli pneumatici " dedicati per stagione " pero' si ha il vantaggio di avere sempre delle gomme fresche ;) ecc ecc per chiudere un buon M+S il 1° anno se la cava egregiamente anche sulla neve ..sul ghiaccio è bene stare attenti e leggermente piu' bassi di pressioone! ...Per chi si appresta ad acquistare un secondo set di cerchi consiglio di usare questo comodo programma per vedere prima come sporgera' in piu' o in meno il cerchio nuovo von ET E larghezza canale diversi dall'originale !! ;)
quale programma?????

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28899

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
Comunque io abito in Liguria e andrò sulla neve una decina di giorni l'anno e di sicuro non a temperature così estreme..pensavo alle geolander o alle latitude cross proprio x me mi sembra un pneumatico abbastanza polivalente e tacchettato da evitarmi il doppio treno.considerando ke comunque una termica dopo 2 3 stagioni è da buttare comunque ante se ha fatto 10000 km xke perde il suo gripp..altro discorso è x li vive in montagna e ha bisogno del doppio treno..nessuno mi le ha provate entrembe (michelin e yokohama)??? Da dire come si è trovato??? La michelin sembra un po meno cattiva come tassellatura ma un po più lamellare il ke mi fa pensare bene ante x quale sporadica nevicata...

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28900

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
andre250 ha scritto:
leonardo ha scritto:
manu27 ha scritto:
andre250 ha scritto:

quale programma?????
OPS SCUSATEMI ECCOLO www.rimsntires.com/specspro.jsp?item=Whe...0Hummer%20H2%20wheel

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28902

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
andre250 ha scritto:
Comunque io abito in Liguria e andrò sulla neve una decina di giorni l'anno e di sicuro non a temperature così estreme..pensavo alle geolander o alle latitude cross proprio x me mi sembra un pneumatico abbastanza polivalente e tacchettato da evitarmi il doppio treno.considerando ke comunque una termica dopo 2 3 stagioni è da buttare comunque ante se ha fatto 10000 km xke perde il suo gripp..altro discorso è x li vive in montagna e ha bisogno del doppio treno..nessuno mi le ha provate entrembe (michelin e yokohama)??? Da dire come si è trovato??? La michelin sembra un po meno cattiva come tassellatura ma un po più lamellare il ke mi fa pensare bene ante x quale sporadica nevicata...
VAI TRANQUILLO CON LE MICHELIN hanno ottima durata e tenuta verificata anche su mezzi 4x4 inseribile = suzuky jimny in 2wd mantiene la strada " per i primi 2 anni anche sul bagnato ..poi occorre prestare piu' attenzione !

michelin latitude cross o yokohama geolander at 4 Anni 4 Mesi fa #28903

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
oggi ho ritelefonato al cetoc e gli ho rotto parecchio i c......i x le 225/65r17 spiegando il problema..allora mi hanno detto di mandargli nuovamente la mail x spiegargli il tutto :sgrat :sgrat speriamo sia l'ultima altrimenti mi tengo i 215 anke xkè a breve dovrò cambiarli :sgrat
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi