Pathway

Home Forum Area Tecnica Pneumatici e Cerchioni gomme termiche per uso sporadico

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: gomme termiche per uso sporadico

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 2 Mesi fa #29205

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 31
si ora volevo sincerarmi prima di chiamare la Nissan. la concessionaria ha detto che si informa ma non avevo ancora visto cosa esiste in commercio. il tipo della mtc mi ha detto essendo un problema di carico sulla gomma non ha la riduzione come per le invernale riguardo la velocità
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 2 Mesi fa #29206

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
Roby72 mi ha appena mandato il libretto del suo t31 dove le ha già previste in origine e sono 98. Ho chiesto alla concessionaria dove l'ho presa se si informano e si stanno già muovendo.

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 2 Mesi fa #29207

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
anche Bicio mi ha confermato 98

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 2 Mesi fa #29208

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Salve a tutti il problema nasce dal fatto che questi "grandi geni" al CETOC leggono il codice di peso piu' alto riportato sui pneumatici omologati in origine ho avuto il medesimo problema all'atto della omologazione delle 225/65/17 mi riporta 99 quando le 225/60 / 17 d'origine riportano 96...(per carita' prEferisco un codice peso sempre piu' alto.TANTè CHE CI ANDAI CON UN 102 .MA... :offtopic a mia richiesta in MCTC..LA risposta fu "sibillina : noi verifichiamo solo CHE QUANTO è riportato sul nulla osta corrisponda a quanto da lei montato "STOP") MENTRE COL :t30 NON SI è VERIFICATO alcun problema in quanto entarmbe le misure a libretto avevano codice 98 e tanto è rimasto anche per le 235/60/16!! Per quanto concerne LA MISURA 215/65/16 CON CODICE DI PORTATA superioe a 99 e con codice di velocita' H GUARDA QUI' : "SPERO SI LEGGA " www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/i...,102,109-107....pero' ti devo "tirare le orecchie"!potevi richiedere le 215/70/16 ?? ;) comunque il problema prezzo mi pare risolto !! Ti aggiungo anche la "recensione "per la stessa misura in codice velocita T dove si innalza ulterirmente il codice di peso www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/i...,106,109,102,109-107
Ultima modifica: 4 Anni 2 Mesi fa da leonardo.

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 2 Mesi fa #29209

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
Vorrei omologare la misura che ho detto in quanto li ho già perché erano del t30 dove erano già annotati. Mi sa che se non me li correggono girerò senza nulla osta poi al prossimo cambio gomme compreso con codice velocità superiore. Per lanspalla 70 hai ragione lxt si abbassa montandonle 215

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29429

• maxposa
  • maxposa di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

E questo è l'effetto che fanno i cerchi da 17" con le Nokian WR3 :woohoo:
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da maxposa.

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29434

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
maxposa ha scritto:
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Salve , ma quei cerchi da 17 che misura montano di pneumatici ? ALTRESI ' Sono cerchi da 17 per T30 MONTATI SU T31 ?

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29435

• maxposa
  • maxposa di Avatar
  • Senior
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:

Salve , ma quei cerchi da 17 che misura montano di pneumatici ? ALTRESI ' Sono cerchi da 17 per T30 MONTATI SU T31 ?
Sì, sono i cerchi del T30 Columbia, montati sul T31

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29442

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
maxposa ha scritto:
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:

Capisco ..il problema è dato propio dal fatto che sono per :t30 percui hanno un'ET PIU' alto e stanno piu' dentro" al passaruota , altresi' i pneumatici di misura " non conforme " fanno ulteriormente "un'effetto ottico "non brillante ..Ne deriva che per allargare verso l'esterno puoi pensare a dei distanziali ed inoltre quando omologhi i pneumtici piu' larghi " presta attenzione " che non vadano a toccare con le sospenioni !

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29447

• maxposa
  • maxposa di Avatar
  • Senior
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:

Capisco ..il problema è dato propio dal fatto che sono per :t30 percui hanno un'ET PIU' alto e stanno piu' dentro" al passaruota , altresi' i pneumatici di misura " non conforme " fanno ulteriormente "un'effetto ottico "non brillante ..Ne deriva che per allargare verso l'esterno puoi pensare a dei distanziali ed inoltre quando omologhi i pneumtici piu' larghi " presta attenzione " che non vadano a toccare con le sospenioni !
l'effetto del passaruota è dovuto alle carenature maggiorate, che fanno più "vuoto". L'ET è diverso, difatti ho molato la parte interna della borchia coprimozzo anteriore, sennò gli scatti non facevano presa. Però sono indubbiamente meglio dei cerchi d'acciaio!

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29450

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
maxposa ha scritto:
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:

l'effetto del passaruota è dovuto alle carenature maggiorate, che fanno più "vuoto". L'ET è diverso, difatti ho molato la parte interna della borchia coprimozzo anteriore, sennò gli scatti non facevano presa. Però sono indubbiamente meglio dei cerchi d'acciaio!
Capisco ..ppersonalmente avrei evitato di molare ecc ! fammi capire per l'inverno come mai sostieni che i cerchi in lega sono meglio di quelli in ferro ? ...quando lil sale li aggredisce ..quelli in lega hanno dei costi di rispristino molto piu' alti , se prendi una buca "secca" si possono rompere molto piu' facilemente ecc ecc ! quello in ferro al max si deforma e con un paio di martellate ad hoc si raddrizza ..se arrugginisce una cartatina al volo ed una bomboletta spray di vernice e sono belli nuovi !
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da leonardo.

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29451

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
tutto vero Leo ma ormai rischi di trovare cerchi in lega allo stesso prezzo del ferro.
I miei dopo 12 anni di inverni salati non sono ancora stati aggrediti dalla corrosione
Meno pippe e più X-T

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29452

• maxposa
  • maxposa di Avatar
  • Senior
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:
leonardo ha scritto:
maxposa ha scritto:

Capisco ..ppersonalmente avrei evitato di molare ecc ! fammi capire per l'inverno come mai sostieni che i cerchi in lega sono meglio di quelli in ferro ? ...quando lil sale li aggredisce ..quelli in lega hanno dei costi di rispristino molto piu' alti , se prendi una buca "secca" si possono rompere molto piu' facilemente ecc ecc ! quello in ferro al max si deforma e con un paio di martellate ad hoc si raddrizza ..se arrugginisce una cartatina al volo ed una bomboletta spray di vernice e sono belli nuovi !
Leo, ho molato l'interno del cappucio, dove il logo nissan era termosaldato...la meccanica mica l'ho toccata. Per quanto riguarda i cerchi, preferivo restare entro i 17". I cerchi in acciaio da 17" si trovano con difficoltà

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29453

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Concordo , sul fatto che si trovano i cerchi in lega da 16 /17 a costi molto interessanti " attenzione sempre a quelli cinesi comunque ;) "Aggiungo che vi sono dei produttori che hanno a llistino dei cerchi in lega specifici per l'inverno che sono molto piu' resistenti agli agenti chimici coe sale ecc ! inoltre è evidente che un cerchio in lega pesando di meno ha anche il vantaggio di far dimininuire le cosidette "masse non sospese" : per chi vuole approfondire www.staccone-engineering.com/articoli-te...i/masse-non-sospese/

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29477

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Ieri ho incontrato un amico che sulla Quahs+2 ha montato dei termici ricostruiti Ralgomme.
Soprattutto gli ha pagati poco e mi sa che ci faccio un pensierino.
Le mie pirelli skorpion sono alla frutta e mi sa che se dovessi andare su neve rischierei qualche dritto.

Vi terrò aggiornati

Se vi ricordate lo scorso treno di gomme le presi da loro pagandoli meno di 350 euro
Meno pippe e più X-T

gomme termiche per uso sporadico 4 Anni 1 Mese fa #29487

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Bydelta ha scritto:
Ieri ho incontrato un amico che sulla Quahs+2 ha montato dei termici ricostruiti Ralgomme.
Soprattutto gli ha pagati poco e mi sa che ci faccio un pensierino.
Le mie pirelli skorpion sono alla frutta e mi sa che se dovessi andare su neve rischierei qualche dritto.

Vi terrò aggiornati

Se vi ricordate lo scorso treno di gomme le presi da loro pagandoli meno di 350 euro
BEH ...se sei arrivato spendi la medesima cifra per 4 scorpion www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-153305 ;) oppure un 4 stagioni M+S /SNOW FLAKE www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-279699 ECC ECC !
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da leonardo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi