Pathway

Home Forum Area Tecnica Pneumatici e Cerchioni consiglio su quali gomme AT?

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio su quali gomme AT?

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31188

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
Ciao ragazzi,a fine stagione dovrò sostituire le gomme alla mia T30...attualmente monto le Michelin Latitude Tuor M+S,e devo dire che mi sono trovato bene....prima dell autunno vorrei montare delle gomme ALL TARREIN...cosa mi consigliate?per ora pensavo alle GENERAL GRABBER AT o alle YOKOHAMA GEOLANDER AT/S....altre idee?pareri?ah,ho visto che delle GENERAL GRABBER ci sono le AT e le AT2,che differenze ci sono?quali delle due sono meglio?grazie a tutti e buon week end
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31192

• Farinix
  • Farinix di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao io l'anno scorso ho montato le geolandar at e devo dire che mi sono trovato e mi sto trovando bene ,e anche come tacchettatura.... :woohoo: :woohoo: :woohoo: direi niente male

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31199

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
parlando di :t30 monti le classiche 215/65/16 ?www.specialgomme.com/grabber-at2-66555.h...HTis4CFQmdGwodcc4BOg queste sono le piu' tacchettate nonche m-s e snow flake!

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31200

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
grazie raga...ma come dicevo sopra ho visto che di GENERAL GRABBER ci sono due modelli,le AT e le AT2(che sono quelle che mi ha linkato leonardo sopra),che differenze ci sono tra le due?quali delle due consigliate?

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31201

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
leonardo ha scritto:
parlando di :t30 monti le classiche 215/65/16 ?www.specialgomme.com/grabber-at2-66555.h...HTis4CFQmdGwodcc4BOg queste sono le piu' tacchettate nonche m-s e snow flake!
si monto le misure originali 215 65 r16

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31214

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Greg ha scritto:
leonardo ha scritto:
si monto le misure originali 215 65 r16
sevuoi le tacchettate prendi le AT2 sopralinkate ....le altre lascia perdere !

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31232

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
scusate ma il codice di velocita delle general grabber è 98T,quindi in teoria non potremmo montarle...perchè sul libretto abbiamo un codice superiore 98H...che dite?sarò costretto a montare le yokohama geo o le michelin latitude cross....

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31243

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Greg ha scritto:
scusate ma il codice di velocita delle general grabber è 98T,quindi in teoria non potremmo montarle...perchè sul libretto abbiamo un codice superiore 98H...che dite?sarò costretto a montare le yokohama geo o le michelin latitude cross....
Se hai un T30 " perlomeno sulla mia " il codice velocita' era S = 180 KM/H percui col codice T = 190km/h sei apposto ! Specifico il mio t30 aveva alibretto di fabbrica 215/70/15 e 215/65/16 anno 2004 SUCCESSIVAMENTE tolsero le 215/70/15 per inserire le 215/60/17 in particolar modo negli anni 2006/2007 vedi bene a libretto !
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da leonardo.

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31253

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
il mio T30 è del 2006 e come ti dicevo come codice di velocita a libretto mi porta il 98H,,,quindi non posso montare le general grabber giusto?su cosa mi posso orientare ora?yoko geolander o michelin latitude cross oppure??

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31261

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Salve mi pare strano il 98 h ,,certamente derica dal fatto che hai l'altra misura in 17...pero' in primis per l'inverno = dal 15 novembre a l 15 aprile le puoi montare legalmente apponendo l'etichetta gialla ;) all'interno del veicolo ..poi andrei im mctc a chieder elumi sulla omologazione all'ufficio dedicato " no vorrei che bi fosse un'errore fomale ! spiegando che il veicolo è omologato sino a 179 km/ h e che il 136 cv nasce con le 215/65/16 98 s ..vedi se è possibile fare un'aggiormento quantomeno in codice T in second'ordine se rispondono picche chiedi se con nulla osta è possibile fare l'aggiornamento altrimenti ti rimangono o le michelin latitude cross o le toyo opat .. altrimenti pensa anche ad omologare le 215/70/16 oppure " stessa altezza delle 215</65/16 omologa le 235/60/16 !! ;) www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-199530

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31265

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
jo ora monto le michelin latitude tour su cerchi da 16,con gomme 215 65 r16 102H....a libretto le soluzioni che mi offrono sono entrambe con codice di velocita 98h...
senza far troppi casini in motorizzazione ecc tra quelle che ad oro potrei montare,che da quel che ho capito sono le michelin latitude cross,le yoko geolander e lo toyo opat quli mi consiglieresti?ovvimente non sto a guadare i 10-20euro in piu o in meno...grazie per i consigli.

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31271

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
per un disegno simile alle grabber AT 2 www.oponeo.it/gomma/event-ml698-215-65-r16-98-h#115952532 ALTRIMENTI SENZA pensarci MICHELIN LATITUDE CROSS N.B: con carico 102 sono molto piu' resistenti marchiate M / S LE TOYO VANNO BENE all'inizio ma poi si screpolano e diventano saponette con la pioggia !www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...QYH:20160730205018:s

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31272

• Greg
  • Greg di Avatar
  • Senior
Ok grazie,quindi le yoko geolander le escluderesti?

consiglio su quali gomme AT? 3 Anni 8 Mesi fa #31284

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
Greg ha scritto:
Ok grazie,quindi le yoko geolander le escluderesti?
non ho mai montato yokohama sulle mie vetture percui non posso dare un giudizio personale , comunque tieni sempre presente che sono pneumatici che sii consumano rapidamente " da cio' che riferiscono coloro che li montano " vedi le caratteristiche www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&typ=
R-134165&partner=1&ID=froogle&s_kwcid=AL!432!3!101562070239!!!g!218754768311!&ef_id=V5p3jAAAAcrHVQYH:20160801165722:s
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi