Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Iniettori o Pompa ?

Iniettori o Pompa ? 6 Mesi 3 Giorni fa #35585

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • Adesso online
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 180
Mat83 ha scritto:
Figurati! Ci mancherebbe! Se passo dalle tue parti una birretta ce la sì fa! :beer: comunque prima di fare qualunque lavoro secondo me è meglio insistere un po' con la additivo.. se fosse un problema di sporco negli iniettori è più facile da risolvere! I vecchi autisti consigliavano anche di mettere dell' olio nel gasolio x ingrassarlo un po' e lubrificare la pompa e gli iniettori.provare non costa nulla,vedi come va!
Confermo anni addietro mi è capitato di avere in prestito una UNO diesel aspirata ..che all'improvviso sembrava bloccarsi ..ero in autostrada feci il pieno e misi un litro di olio motore nel serbatoio ..beh la scia la lasciava ma dopo pochi km era ritornata un orologio !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iniettori o Pompa ? 6 Mesi 3 Giorni fa #35586

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao Mat, ho un pieno superadditivato da consumare...ma non è quello il problema ovvero insistere, fa sempre piu' presa il timore che ci possano essere i cosidetti "danni collaterali"
Mio figlio mi ha anche suggerito una aggiunta di Acetone, che sarebbe presente in tutti o quasi gli additivi, ma ora calma e gesso e orecchio teso ai rumori.
Continuiamo con questo "brainstorming" nella speranza che la dea bendata mi dia una mano.
Magari cerchero qualcun altro che sappia auscultare il mio xt.

Ancora grazie per il sostegno

Iniettori o Pompa ? 6 Mesi 3 Giorni fa #35587

• Mat83
  • Mat83 di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Acetone,acqua ragia,diluente Nitro,senza esagerare vanno tutti bene! Tienici informati e in bocca al lupo!
Ringraziano per il messaggio: JOCER

Iniettori o Pompa ? 5 Mesi 3 Settimane fa #35632

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
Ciao a tutti e sebbene in ritardo colgo occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti i "clubbisti", soprattutto Buon Anno.

Ritorniamo ai miei problemi che purtroppo dopo circa 400 km con gasolio additivato non danno cenni di apprezzabile miglioramento.
La macchina continua ad avere vibrazioni ma nonostante ciò continua a camminare.
Risolto dal gommista il problema dello sterzo che tirava a destra (scambiando le ruote anteriori destra-sinistra).
Per quanto riguarda il dilemma iniettori ho chiesto una diagnosi "ad orecchio" a Roberto in un centro revisione diesel .
Roberto inizialmente ha dichiarato un iniettore difettoso ma ripensandoci ha optato per un possibile sbilanciamento volano bimassa, ma nella discussione ha coinvolto altri due meccanici "di datata esperienza" che a loro volta , e separatamente hanno diagnosticato "problema da iniettori" escludendo pompa e volano (sarebbe decisamente più rumorosa, soprattutto pigiando il pedale della frizione).
Roberto mi ha suggerito ancora un quarto meccanico che, anche lui ha sentenziato : - questo motore sta andando a 3 - 3 1/2 , perché nonostante tutto riesce a tenere il minimo .

Chiesto costi Roberto mi dice che revisionare gli iniettori costa 180+iva , si devono fare tutti e quattro, + costi smontaggio rimontaggio insomma si va intorno ai 1.300 eur

A questo punto tutti storcono il naso quando dico che la macchina ha 226 kkm temendo ovviamente interventi su frizione, catena distribuzione, giunti, non ultimo il problema sul blocco delle euro-3 il tutto su un auto che a marzo fa 14 anni !!!

Insomma forse converrebbe proprio tacitare i sentimenti di affetto verso la "musona" (come la chiama qualcuno) e voltare pagina.

Quindi per il momento provo ad insistere con additivi e a guardarmi intorno cambiando ovviamente articolo.

Confesso che per come è stata trattata (forse troppo bene) questo epilogo mi delude un po', ovvero dover cestinare a valore zero un auto ancora potenzialmente valida.

Vi farò sapere x ulteriori risvolti

ancora auguri a tutti

Iniettori o Pompa ? 5 Mesi 3 Settimane fa #35634

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
JOCER ha scritto:
Ciao a tutti e sebbene in ritardo colgo occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti i "clubbisti", soprattutto Buon Anno.

Ritorniamo ai miei problemi che purtroppo dopo circa 400 km con gasolio additivato non danno cenni di apprezzabile miglioramento.
La macchina continua ad avere vibrazioni ma nonostante ciò continua a camminare.
Risolto dal gommista il problema dello sterzo che tirava a destra (scambiando le ruote anteriori destra-sinistra).
Per quanto riguarda il dilemma iniettori ho chiesto una diagnosi "ad orecchio" a Roberto in un centro revisione diesel .
Roberto inizialmente ha dichiarato un iniettore difettoso ma ripensandoci ha optato per un possibile sbilanciamento volano bimassa, ma nella discussione ha coinvolto altri due meccanici "di datata esperienza" che a loro volta , e separatamente hanno diagnosticato "problema da iniettori" escludendo pompa e volano (sarebbe decisamente più rumorosa, soprattutto pigiando il pedale della frizione).
Roberto mi ha suggerito ancora un quarto meccanico che, anche lui ha sentenziato : - questo motore sta andando a 3 - 3 1/2 , perché nonostante tutto riesce a tenere il minimo .

Chiesto costi Roberto mi dice che revisionare gli iniettori costa 180+iva , si devono fare tutti e quattro, + costi smontaggio rimontaggio insomma si va intorno ai 1.300 eur

A questo punto tutti storcono il naso quando dico che la macchina ha 226 kkm temendo ovviamente interventi su frizione, catena distribuzione, giunti, non ultimo il problema sul blocco delle euro-3 il tutto su un auto che a marzo fa 14 anni !!!

Insomma forse converrebbe proprio tacitare i sentimenti di affetto verso la "musona" (come la chiama qualcuno) e voltare pagina.

Quindi per il momento provo ad insistere con additivi e a guardarmi intorno cambiando ovviamente articolo.

Confesso che per come è stata trattata (forse troppo bene) questo epilogo mi delude un po', ovvero dover cestinare a valore zero un auto ancora potenzialmente valida.

Vi farò sapere x ulteriori risvolti

ancora auguri a tutti

Purtroppo sei ad un punto in cui ci siamo passati in molti.....e qui ti si consiglia male....spendere per riparare o spendere per acquistare?? E poi acquistare cosa?? Per avere macchina con stesse caratteristiche sono $$$ e non è facile trovare se cerchi usato....io ti posso dire che ho approfittato di ottime offerte di fine anno Nissan per acquistare il nuovo e dopo aver rinunciato a cercare usato.... in bocca al lupo....
Ringraziano per il messaggio: JOCER

Iniettori o Pompa ? 4 Mesi 3 Settimane fa #35673

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
Salve a tutti, dopo quanto già indicato non essendoci miglioramenti ho fatto ancora aggiunte con wurth carbon clear D, specifico per iniettori, e ancora un trattamento specifico TUNAP (costato mi la bellezza di 150 euro,} fatto quasi 2 mila km in tutto, trovandomi ora con le spalle al muro ho deciso di mollare, quindi bye bye musona e cambio articolo.
Grazie Mat x il tuo sostegno e grazie a tutti i simpatici amici di questo forum
Saluti da Jocer_Giuseppe

Iniettori o Pompa ? 4 Mesi 3 Settimane fa #35677

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 134
ma dove vai......resta qui.....cercati un bel 150 cv del 2013/14 e per una decina di anni sei a cavallo.....! :lol:

Iniettori o Pompa ? 4 Mesi 3 Settimane fa #35682

• Mat83
  • Mat83 di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ciao jocer! Hai già in mente con cosa sostituire la musona? Direi che dopo tutti questi anni dovresti trovargli una erede di tutto rispetto! :lol:

Iniettori o Pompa ? 4 Mesi 3 Settimane fa #35689

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
Ciao caro Mat, ti confesso che in questo caso sono rimasto piuttosto deluso dalla musona, onestamente per come trattata mi aspettavo di fare almeno altri 3 anni /50kkm e poi decidere io quando pensionarla, e invece mi ha fregato.
Intanto, considerato l'uso che ne faccio niente 4wd,e considerando che l'età avanza è che tendenzialmente mia moglie guiderà sempre di più sarà lei a dire l'ultima parola. Dopo aver visto Duster e captur ora sto valutando la 2008 Peugeot che non sembra male sia come carrozzeria che come motore.
Domani andrò a provarla e in settimana deciderò.
Certo che quando mi metto alla guida della XT e penso ai 1000 eur valore di rottamazione mi si stringe il cuore... e il portafoglio !!!
Vedrò cosa riesco a cannibalizare di accessori nel caso possano servire a qualcuno del forum.
Anyway, bando ai sentimentalismi e voltiamo pagina, sarà anche un modo per ringiovanire un po'
Vi terrò aggiornati.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi