Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto!

Aiuto! 1 Mese 1 Settimana fa #36072

• Gio 83
  • Gio 83 di Avatar
  • New Entry
Buonasera a tutti, mi serve un consiglio da voi esperti.
Il mio T 30 del 2005 2.2 dci è arrivato a 206.000 Km e ho il problema checontinua ad andare in protezione. Diversi meccanici l' hanno visto e nessuno ha trovato una soluzione, mi dicono di darlo via. Il primo meccanico mi ha cambiato il filtro del gasolio ed aggiunto additivi, sono riuscito ad andare avanti per circa 2 mesi poi con un rifornimento di gasolio "sottomarca" l' auto è andata di nuovo in protezione. Il meccanico l' ha portata da un pompista che mi ha diagnosticato problema di pressione in iniezione ma non riesce ad individuare se è una delle due pompe oppure un' iniettore e quindi non riesce a farmi un preventivo. In ultimo mi sono rivolto in concessionaria dove la signorina dell' accettazione mi ha assicurato la risoluzione del problema. Al ritiro dopo una spesa di 160e comprensivi di: diagnosi, sostituzione filtro del gasolio (appena cambiato), pulizia della turbina, il capomeccanico mi ha detto che ha provato a lungo la vettura non riscontrando più problemi. Nel tragitto per andare a casa l' auto mi è andata in protezione 2 volte e altre 2 riportandola in concessionaria. Mi chiedo se veramente sia arrivata a fine vita, sono molto restio a separarmi da questa meravigliosa vettura in quanto la usa anche per farci dei lavori e ci carico veramente di tutto.
Nessuna della auto che ho visto come possibile sostituta mi convince, neanche il nuovo modello.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! 1 Mese 1 Settimana fa #36073

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 189
A me succedeva che non saliva oltre i 2500 giri ed era la valvola SCV o SVC non ricordo esattamente come si chiama.
Cerca la discussione "motore va in protezione" e trovi quello che è successo un po' a tutti
Meno pippe e più X-T

Aiuto! 3 Settimane 1 Giorno fa #36104

• Gio 83
  • Gio 83 di Avatar
  • New Entry
Buongiorno stamattina sono andato da un pompista che mi ha individuato il guasto,bisogna sostituire la valvola drv ma mi ha detto che l' operazione deve essere fatta in concessionaria perchè la valvola deve essere fatta accettare dalla centralina, ho chiamato la concessionaria ma il capo officina mi ha detto che non sa se riesce a trovarla in quanto l' auto è vecchia e non è convinto sia quello il danno.In un altra concessionaria mi hanno detto che devono rifare loro la diagnosi. Mi chiedo se veramente debba essere fatto in concessionaria il lavoro.
Grazie.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi