Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:


Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto!

Aiuto! 3 Mesi 1 Settimana fa #36072

  • Gio 83
  • Gio 83 di Avatar
  • Offline
  • New Entry
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Buonasera a tutti, mi serve un consiglio da voi esperti.
Il mio T 30 del 2005 2.2 dci è arrivato a 206.000 Km e ho il problema checontinua ad andare in protezione. Diversi meccanici l' hanno visto e nessuno ha trovato una soluzione, mi dicono di darlo via. Il primo meccanico mi ha cambiato il filtro del gasolio ed aggiunto additivi, sono riuscito ad andare avanti per circa 2 mesi poi con un rifornimento di gasolio "sottomarca" l' auto è andata di nuovo in protezione. Il meccanico l' ha portata da un pompista che mi ha diagnosticato problema di pressione in iniezione ma non riesce ad individuare se è una delle due pompe oppure un' iniettore e quindi non riesce a farmi un preventivo. In ultimo mi sono rivolto in concessionaria dove la signorina dell' accettazione mi ha assicurato la risoluzione del problema. Al ritiro dopo una spesa di 160e comprensivi di: diagnosi, sostituzione filtro del gasolio (appena cambiato), pulizia della turbina, il capomeccanico mi ha detto che ha provato a lungo la vettura non riscontrando più problemi. Nel tragitto per andare a casa l' auto mi è andata in protezione 2 volte e altre 2 riportandola in concessionaria. Mi chiedo se veramente sia arrivata a fine vita, sono molto restio a separarmi da questa meravigliosa vettura in quanto la usa anche per farci dei lavori e ci carico veramente di tutto.
Nessuna della auto che ho visto come possibile sostituta mi convince, neanche il nuovo modello.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! 3 Mesi 1 Settimana fa #36073

  • Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • Offline
  • X-Trailer DOC
  • Messaggi: 3846
  • Ringraziamenti ricevuti 190
  • Karma: 19
A me succedeva che non saliva oltre i 2500 giri ed era la valvola SCV o SVC non ricordo esattamente come si chiama.
Cerca la discussione "motore va in protezione" e trovi quello che è successo un po' a tutti
Meno pippe e più X-T
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! 2 Mesi 3 Settimane fa #36104

  • Gio 83
  • Gio 83 di Avatar
  • Offline
  • New Entry
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Buongiorno stamattina sono andato da un pompista che mi ha individuato il guasto,bisogna sostituire la valvola drv ma mi ha detto che l' operazione deve essere fatta in concessionaria perchè la valvola deve essere fatta accettare dalla centralina, ho chiamato la concessionaria ma il capo officina mi ha detto che non sa se riesce a trovarla in quanto l' auto è vecchia e non è convinto sia quello il danno.In un altra concessionaria mi hanno detto che devono rifare loro la diagnosi. Mi chiedo se veramente debba essere fatto in concessionaria il lavoro.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! 1 Mese 4 Giorni fa #36143

Buongiorno io stavo divertendo matto con problema simile, comprato valvola CSV della Denso circa 90 euro su internet, auto rinata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! 4 Settimane 2 Giorni fa #36150

  • Gio 83
  • Gio 83 di Avatar
  • Offline
  • New Entry
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ciao a tutti, volevo comunicarvi che finalmente dopo mesi di tribolazioni sono riuscito ad arrivare alla soluzione del mio problema! Pensate che stavo valutando di cambiare l' auto ma poi ho conosciuto un bravissimo meccanico di Cologno al Serio (Bg) che mi ha risolto il guasto, si trattava di sostituire la valvola di regolazione "alta pressione" e la spesa non è neanche stata spropositata (300e), l' auto sembra rinata!
Avevo consultato 2 meccanici pompisti, il primo voleva 1500 per revisionare la pompa, il secondo pur avendo individuato il guasto si era rifiutato di fare il lavoro dicendo che la valvola doveva essere codificata in Nissan, in concessionaria mi avevano smontato e pulito la turbina per 160euro (buttati via!) l' auto appena ritirata andava in protezione...Per non parlare di tre-quattro volte in cui mi hanno cambiato il filtro del gasolio e aggiunto additivi.
Se qualcuno avesse bisogno di un buon meccanico in zona Bergamo gli posso fare il nome dell' officina che mi ha risolto il problema.
Grazie a chi mi aveva consigliato prima!
Alla prossima!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! 4 Settimane 1 Giorno fa #36151

  • f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • Offline
  • X-Trailer DOC
  • Messaggi: 2100
  • Ringraziamenti ricevuti 76
  • Karma: 36
Meglio così.

Magari può servire a qualcuno con il tuo stesso problema. :t30 :t30
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi