Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Motore e Trasmissione Cambio liquido freni e olio servosterzo

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio liquido freni e olio servosterzo

Cambio liquido freni e olio servosterzo 3 Settimane 4 Giorni fa #36103

• Marco62
  • Marco62 di Avatar
  • New Entry
Buongiorno Forum,
volevo "dedicare" un po' di manutenzione alla mia XT T30 2200 dci del 2005 e consultando il manuale utente ho trovato i tipi di liquido/olio in oggetto ma non la capacità dei relativi circuiti idraulici.
Chi di "noi" è in possesso di tali informazioni?
Resto in ascolto...
Ciao
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio liquido freni e olio servosterzo 2 Settimane 6 Giorni fa #36105

• Marco62
  • Marco62 di Avatar
  • New Entry
Buonanotte Forum,
una risposta posso darmela da solo, dato che ho sostituito l'olio dei freni utilizzando circa un litro e mezzo di DOT4.
La quantità è un po' di più della capacità del circuito frenante ma ho preferito "abbondare" per essere sicuro di eliminare tutto il vecchio olio.
L'operazione, effettuata da solo e con l'ausilio di una pompa per il vuoto acquistata su internet, è durata circa 3 ore.
Se qualcuno si volesse divertire con i freni, posso dire che sulla Xtrail T30 si lavora bene, con grandi spazi nei passaruota e con le valvole di spurgo in bella vista e facilmente raggiungibili.
Dato che c'ero, ho anche regolato la corsa del freno a mano, agendo con un cacciavite sulle ruote dentate situate all'interno dei tamburi posteriori e raggiungibili attraverso il foro, protetto con una guarnizione in gomma da rimuovere e riposizionare a fine regolazione, situato sul fronte del disco del freno.
Invece, per il liquido del servosterzo, resto in attesa di info sia sulla quantità da utilizzare che sulla procedura da applicare.
Resto in ascolto....
Notte.
Marco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi