Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Motore e Trasmissione Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9093

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Premetto che sono lo sfortunato neo possessore di una x trail del 2004 con 150000 km sul groppone. Questa è la terza volta che porto l'auto in officina Nissan di saronno,piu' precisamente concessionario AUTOLIM dove l'ho comperata ovviamente usata . Intanto vi dico e suggerisco di non acquistare nemmeno un bullone in questa concessionaria che comunque mi sta trattando malissimo. Ho controllato per curiosita' il filtro aria e non è stato nemmeno sostituito al momento del tagliando che precede la consegna !! Addirittura è stato ruotato dalla parte pulita per "sfuttarlo" al massimo ! E pensare che costa poco piu' di dieci euro ! MA ANDIAMO al problema. Il mio x trail, ha un minimo a freddo che subito dopo il primo avvio, tende a spegnersi il motore ! Per avviarla devo dare di gas !!! La porto in concessionaria e senza nemmeno avvicinarsi all'auto e ovviamente senza nemmeno ascoltarne il minimo ballerino, uno dei meccanici sospetta che ci sia una delle due catene della distribuzione, usurate !! Mi dice che dovro' pagare circa 600 euro ma io gli ho gia' detto che mi rifiuto, dato che l'auto è garantita 1 anno,anche sul motore ,un po' come tutti i veicoli usati. Il capo officina insiste nel dirmi che la cifra è a carico del possessore dell'auto. Comunque....giorno 16 ottobre la portero' da loro e cominceranno a vedere se è veramente la catena da cambiare. Intanto....leggendo la scheda di controllo e dei test che il concessionario fa' prima di consegnare l'auto, leggo che nei test....è stata controllata anche la catena della distribuzione ma non è affatto vero, visto che ho fatto soltanto 3000 km dopo la prima consegna dell'auto. A questo punto mi chiedo....se il meccanico ha diagnosticato oggi il problema alla distribuzione....senza nemmeno guardare l'auto.....al momento del test preconsegna.....tutto cio'0 non è stato eseguito, altrimenti avrebbe sospettato tale guasto, oppure debbo pensare che non è stata manco guardata sta benedetta auto ? il sopetto c'è, iniziando dal fltro aria ridotto in uno stato pietoso !! Sabato andro' ancora a rompere le palle al responsabile che mi ha venduto l'auto ed esigo spiegazioni sulla negligenza totale e sul discorso che dovrei pagare l'eventuale riparazione. A costo di andare per vie legali.....non gliela daro' vinta. Ditemi la vostra, datemi qualche consiglio se secondo voi sto sbagliando. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9096

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
io prevedo una lunga diatriba. a parte che ci sono gli estremi per le azioni legali perchè il tagliando non te l'hanno fatto davvero, la catena controllata e ora ti dicono che non va bene (chiara scusa per portarti via altro denaro).
io andrei da loro molto calmo dicendo che hai già contattato la nissan italia che ti chiamerà un loro responsabile di zona e che è meglio che ti mettano tutto a posto alla perfezione altrimenti gli ridai l'auto e ti devono ridare i soldi.

minaccia lettere a 4ruote e compagnia cantando.
questi la devono smettere di lavorare come dei miserabili.

se a questo punto non ti ridanno la macchina PERFETTA chiami davvero nissan italia e ci facciamo due risate

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9098

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 31
se ti stai accorgendo che ti prendono per il culo e quindi non sono in buona fede non aspetterei, comincia a scrivere facendo al voce grossa, spederai qualche euro di raccomandate ma sempre meno di riparazioni che non ti competono. facci sapere facciaomo il tifo per te

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9099

• derwa
  • derwa di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Puoi cominciare mettendo una recensione negativa su Google Maps!!

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9101

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
:daje :sti: era meglio la c3 :daje :blink:

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9104

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Certo che sono sempre rogne!!
Meno pippe e più X-T

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9105

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 198
In bocca al lupo
Meno pippe e più X-T

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9108

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Ciao Derwa, ho gia' inserito su google una forte critica sul concessionario Autolim di saronno. tranquillo che adesso....chiuque cerca questo concessionario...leggera' le mie disavventure. grazie ciauu :)

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9109

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Si, caro Tommi, era meglio la C3 !! certo, non è bella da guidare quanto l'x ma almeno non rognava mai. :)

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9110

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Questo è un bel consiglio. Non appena la portero' giu' per la riparazione, cioe' giorno 16, comincio a dire che ho gia' contattato la Nissan Italia ! Grazie anche a te per la solidarieta'. Vi terro' informati su tutto. :)

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9111

• cecco
  • cecco di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
qualora tu abbia in mano il test di pre consegna effettuato dalla concessionaria, con tutti le voci compilate, potresti fare una perizia da altra officina chiedendo quali lavori siano stati fatti ed eventualmente rivolgerti al giudice di pace competente... (via piu' breve) . . . ma potresti anche tentare la denuncia/querela per truffa..... gli estremi li vedo chiari . . . non farti mettere i piedi in testa e reclama il tuo diritto ad avere un'autovettura marciante... io personalmente ho 221000 km, mai un problema (grattatina scaramantica) . . . non mi risulta che la nostra xt abbia due catene di distribuzione, se non erro ha un sistema "misto", cioè a catena ed a cascata d'ingranaggi... le due cinghie sono di servizio, una per alternatore e pompa acqua, l'altra per il compressore del clima... Mi sembrano un po' impreparati... comunque, se mai dovessi passare dalle tue parti, visto che non abito molto lontano (VB lago maggiore) . . . . mi terro' alla larga da tale officina!!!!!! :blink: :blink: :blink:
P.S.: se fosse la catena... i tendicatena farebbero rumore... e con il minimo, non ci vedo analogie..
Ciao e a riscriverci..
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da cecco.

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9112

• PEGASO
  • PEGASO di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 28
trail,
la tua xt è in garanzia e come tale deve essere trattata.
le parti su cui non si discute sono il motore, le parti meccaniche del movimento ed i sistemi elettronici, sono discutibili parti dell'abitacolo e carrozzeria esterna se espressamente richiamate in polizza di garanzia.
Il verbale di controllo che ogni auto ha previa ricondizione dell'auto prima di essere posta in vendita descrive ogni controllo e sostituzione fatta anche se usurata in parte per esempio pasticche freni, pneumatici sotto una certa %, parti da usura ecc onde evitare contestazioni, ma se nel caso il rivenditore non le ha eseguite quasi tutte è passibile di truffa ed è punibile legalmente. Prendi consiglio da un legale che ti possa garantire un successo nel risarcimento.
x-trail x uno, x-trail x tutti ! INVESTI IN SUDAFRICA.
Mi trovi su Linkedin.com e Skype

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9114

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
Cecco ha ragione la catena farebbe rumore .... E se e' così lente rischi di buttar via il motore .... E la sostituzione e' a spese loro perche deve durare quasi a vita ( motore) ... Come t ho già scritto in privato non perderci troppo tempo .... Tanto quando 1 e' testa di c ..... Rischi che cmq t facciano un lavoro Di caiser. ..... ! PRendi contatto con Cecco e magari la porti dal suo mecca tanto per un preventivo ......

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9122

• derwa
  • derwa di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Bravo. Vedrai che pur di farti togliere o cambiare la recensione, ti tratteranno molto meglio.

Nessuno si arrischia ad andare da un concessionario con recensioni negative, con tanti che ce n'e' in giro.

Saluti e in bocca al lupo!!!

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9138

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Grazie a tutti voi dei consigli utili che mi avete dato, ne faro' tesoro. Comunque a freddo, un cigolìo in zona motore c'è e scompare dopo poca strada. Io sono convinto che basterebbe sostituire il tendicatena. I signori in officina....dicono che questa irregolarita' di giri a freddo sono dovuti alla catena che si è allungata con il tempo ed i km 155000 e che poi ,una volta scaldato motore e catena....il motore gira bene senza sbalzi di giri. Io, li faccio fare....poi con la fattura mi rechero' dal mio legale e con tutta la documentazione in mano....cioe' test di collaudo pre consegna, foto del filtro aria sporco, vecchio ed anche ruotato ben due volte per sfruttarlo del tutto....ed infine con la loro fattura. Il rimborso sara' d'obbligo e poi seguira' la mia propaganda sul web per sputtanarli senza sosta ! Io sono uno di quelli che di solito viene denominato "rompicoglioni e precisino " :stica ,quindi....hanno trovato la persona meno giusta per cercar di raggirare. Grazie ancora ragazzi, vi terro' informati, intento vi dico che l'auto la portro' da loro il 16 ottobre.

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9140

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
che palle però sta gente

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9142

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
Fai sostituire tutto , catena pattini e tenditore .... Il cigolio potrebbe essere anche la cinghia dei servizi .... !!! Certo si potrebbe fare un ritrovo dalle tue parti .... Così tutti insieme andiamo a fare un bel applaudo a St. Officina !!!!

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9146

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Ciao Tommi e ragazzi. oggi sono andato in concessionaria. Ho parlato con la persona che mi ha venduto l'auto, è una persona veramente squisita , si è scusato su quanto accaduto e mi ha detto che lui al mio posto si sarebbe incazzato ancor piu'. Gli ho detto che io non paghero' un solo centesimo sulla riparazione e che voglio l'auto a posto , con tutti gli interventi che ho chiesto e che invece delle scuse, preferisco avere l'auto in condizioni perfette, cosi' come io ho fatto al momento del pagamento. Gli ho detto infine che dopo la consegna, portero' l'auto a fare una attenta perizia con in mano la loro scheda interventi e che se qualcosa non quadrera'....il mio avvocato comincera' a farsi sentire. Ho preteso l'auto sostitutiva e mi ha detto che è il minimo che possano fare per farsi perdonare.Insomma...pare che qualcosa si stia muovendo, dopo che ho alzato la voce, minacciando azioni legali serie ! vedremo se sono onesti in cio' che promettono. hanno comunque capito che stavolta non scherzo e che sono il classico cliente non certamente sprovveduto,infatti gli ho mostrato il filtro aria sporchissimo e che è stato ruotato per sfruttarlo appieno. ciao e grazie raga...per la solidarieta'. se farete un raduno dalle mie parti ci saro'

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9147

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Tienici comunque informati sullo svolgimento della vicenda.

Per quanto riguarda il raduno non aspettare che qualcuno lo organizzi per te, se lo vuoi potresti essere tu a proporre un raduno/incontro.

Basta poco, una data, una location dove incontrarsi, eventulamente un posto dove mangiare (trattoria o al sacco). Io penso a pubblicizzare l'evento.

p.s.
1.000 MESSAGGI !!
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da f3rn4nd0.

Minimo irregolare: Sospetto usura catena distribuz 7 Anni 11 Mesi fa #9148

• trail
  • trail di Avatar
  • Expert
Si, ma io voglio anche te e Tommy....voi se nn erro, siete in zona Trentino, io sono della provincia di Milano e piu' precisamente Legnano. Io non saprei dove portarvi e se solitamente scegliete luoghi dove fare O.R.
A me, piacerebbe un incontro per chiacchierare e ammirare i nostri mezzi e perchè no...scambiarci esperienze . Se qualcuno è della provincia di Milano...e si vuol fare avanti per suggerire una location, ben venga ! :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi