Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumore in rilascio

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29908

• Duri1978
  • Duri1978 di Avatar
Buongiorno a tutti, scusate la mia assenza in quest'ultimo periodo ma il lavoro mi costringe spesso ad allontanarmi da casa e quindi .... Innanzitutto grazie degli auguri di buon compleanno :thanks e approfitto della presente per chiedervi aiuto riguardo un rumore che ultimamente sento in fase di rilascio dell'acceleratore nel mio T30. Non è facile descrivere il rumore ma è molto simile a quello che fa un criceto quando usa la ruota della gabbia!! (scusate il confronto poco tecnico ma è l'unico esempio che secondo me rende l'idea di che rumore si tratta!!!). Tale rumore è di tipo metallico, è ritmico, si sente solo in rilascio e sopratutto a freddo e proviene dalla parte anteriore (dal vano motore...). Il mio meccanico non è riuscito a rilevarlo perché quando abbiamo fatto la prova il :t30 era caldo e si sentiva molto poco e mi ha detto di non preoccuparmi ma ultimamente è peggiorato. Spero possiate darmi qualche dritta in merito :mirror . Termino dicendo che il T30 va bene e non presenta altri sintomi strani. Saluti a tutti e grazie per l'aiuto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29910

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 195
E' un po' dura anche perchè non ho mai avuto un criceto ma ci provo:
catena di distribuzione?Caso mai è sul lato dx
Meno pippe e più X-T

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29913

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao, Per sveltire penso che la cosa migliore sarebbe far dormire l'auto dal meccanico per provarla "a freddo".

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29914

• Duri1978
  • Duri1978 di Avatar
Grazie a tutti per i consigli, pensavo anche io alla catena di distribuzione ma dovrebbe fare rumore sempre e non solo in certe condizioni d'uso e poi il mio meccanico ha escluso questo problema... Inoltre adesso ho solo 134000 km e la catena non dovrebbe avere problemi con questo chilometraggio. Per ora continuo così poi vedrò se diventa persistente allora la farò vedere!!!!

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29915

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Ti sbagli, molte volte lo fa a freddo
Meno pippe e più X-T

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29916

• Duri1978
  • Duri1978 di Avatar
Quindi secondo te devo far controllare la catena di distribuzione o posso aspettare l'evolversi della situazione senza rischiare di avere qualche danno??

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29917

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Se a caldo non la senti puoi ancora andare avanti, altrimenti io la farei vedere perchè se per disgrazia ti salta un dente o si rompe puoi buttare tutto il motore.
Meno pippe e più X-T
Ringraziano per il messaggio: Duri1978

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29920

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
lo fa anche la mia,moooolto di rado pero'solo alla prima partenza per qualche secondo nei primi 4/5 metri e poi basta,e nn sempre.
è come se si registrasse qualcosa che in precedenza nn è tornato nella posizione e/o modalità giusta....è un annetto che lo fa, ma nn noto nessun problema......per ora!

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29926

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Ricordatevi che in qualche maniera il tendi catena funziona con l'olio del motore (vedere vecchie discussioni)

Io lo sento per un attimo a freddo quando ho raggiunto i km per la sostituzione dell'olio: non domandatemi il motivo perchè non lo so.
Meno pippe e più X-T

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29947

• Duri1978
  • Duri1978 di Avatar
Mi hanno riferito che esiste un richiamo per il tendicatena del nostro XT anno 2002: risulta anche a voi l'esistenza di tale richiamo visto che su internet non né ho trovato traccia? E' possibile che il rumore anomalo che sento sia dovuto a questo difetto? Vista la mia insistenza su questo rumore il mio meccanico mi ha accennato anche al fatto che potrebbe essere la catena del depressore ma che conviene aspettare che il rumore si faccia più insistente prima di intervenire: sapete dirmi di cosa si tratta e qual'è questa catena? Scusate l'insistenza ma questo rumore mi preoccupa e vorrei capire di cosa si tratta!!! grazie

rumore in rilascio 4 Anni 2 Settimane fa #29953

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Duri1978 ha scritto:
Mi hanno riferito che esiste un richiamo per il tendicatena del nostro XT anno 2002: risulta anche a voi l'esistenza di tale richiamo visto che su internet non né ho trovato traccia? E' possibile che il rumore anomalo che sento sia dovuto a questo difetto? Vista la mia insistenza su questo rumore il mio meccanico mi ha accennato anche al fatto che potrebbe essere la catena del depressore ma che conviene aspettare che il rumore si faccia più insistente prima di intervenire: sapete dirmi di cosa si tratta e qual'è questa catena? Scusate l'insistenza ma questo rumore mi preoccupa e vorrei capire di cosa si tratta!!! grazie
L'ARGOMENTO è STATO TRATTATO SUL FORUM : www.xtrailitalia.it/index.php/forum/tagl...nzione/8607-richiami per la cronaca hai diritto a verificare se il tuo mezzo all'epoca è stato sottoposto o meglio se doveva essere sottoposto a richiamo e nel caso a far effettuare il richiamo !
Ultima modifica: 4 Anni 2 Settimane fa da leonardo.

rumore in rilascio 3 Anni 8 Mesi fa #30864

• Duri1978
  • Duri1978 di Avatar
Buongiorno a tutti, torno dopo un po' di tempo sull'argomento del rumore che sentivo tipo "catenaria" nel vano motore e dopo una serie di indagini ho scoperto che non c'entra nulla la catena di distribuzione ma una cinghia dei servizi. Non so quale sia che da questo rumore ma la scorsa settimana ho attuato un vecchio metodo che mi è stato suggerito e ho cosparso le cinghie esistenti con del borotalco!!!! Il risultato è stato incredibile: nessun rumore neanche in rilascio. All'inizio ero scettico su questo metodo (che mi è stato consigliato da un vecchio meccanico amico di mio padre...) ma visto che non mi costava nulla l'ho provato con il risultato che il rumore è scomparso!!!! :hola Non so dirvi quale cinghia faceva quel rumore da me riscontrato ma al prossimo tagliando di settembre le cambio tutte così ho risolto definitivamente il problema. Ringrazio tutti dell'aiuto e spero questa mia esperienza possa servire anche a qualcun altro..... Saluti e speriamo di vederci al raduno Nord-Est :beer:

rumore in rilascio 3 Anni 8 Mesi fa #30866

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
Duri1978 ha scritto:
Buongiorno a tutti, torno dopo un po' di tempo sull'argomento del rumore che sentivo tipo "catenaria" nel vano motore e dopo una serie di indagini ho scoperto che non c'entra nulla la catena di distribuzione ma una cinghia dei servizi. Non so quale sia che da questo rumore ma la scorsa settimana ho attuato un vecchio metodo che mi è stato suggerito e ho cosparso le cinghie esistenti con del borotalco!!!! Il risultato è stato incredibile: nessun rumore neanche in rilascio. All'inizio ero scettico su questo metodo (che mi è stato consigliato da un vecchio meccanico amico di mio padre...) ma visto che non mi costava nulla l'ho provato con il risultato che il rumore è scomparso!!!! :hola Non so dirvi quale cinghia faceva quel rumore da me riscontrato ma al prossimo tagliando di settembre le cambio tutte così ho risolto definitivamente il problema. Ringrazio tutti dell'aiuto e spero questa mia esperienza possa servire anche a qualcun altro..... Saluti e speriamo di vederci al raduno Nord-Est :beer:

ottimo,anche a me una cinghia cigola un po' da fredda....provbero' con un po di talco prima della sostituzione.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi