Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Motore e Trasmissione Mancato avvio motore

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Area Tecnica
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mancato avvio motore

Mancato avvio motore 3 Anni 11 Mesi fa #30354

• Junior XnismoT
  • Junior XnismoT di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao club vi espongo il mio problema che fino ad oggi non mi era mai successo è da circa 6 mesi che mi succede ed in modo non continuo, parliamo di un x trail T30 2.2 dci del 2006 euro 4 dpf, se lascio il mezzo fermo per 4/5 giorni consecutivi è sicuro che lo fa praticamente quando vado ad accendere il mezzo si accende e si spegne, e riprovo e si spegne prosegue anche per 6 / 7 volte devo andare su di giri e tenerla alta per un po per mandarla bene........ ho capito che è come se si svuota l'alimentazione infatti trovo la pompa vicino al filtro nafta vuota allora ora quando rimane più tempo ferma già so che mi fa il problema devo pompare un pochino di nafta e si accende alla prima accensione, delle volte anche quando percorro pochi km lo fa, pareri.... grazie :t30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato avvio motore 3 Anni 11 Mesi fa #30355

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
ciao junior,probabile forte inzaccheramento filtri gasolio...
qualcosa ostruisce passaggio gasolio e mancanza di alimentazione la fa accendere ma nn puo' mantenerla in moto....
c'è schifezza in ogni dove,urge capillare pulizia e sostituzione filtro(gasolio) e una dose di idraulico liquido nell'impianto!

Mancato avvio motore 3 Anni 11 Mesi fa #30359

• CICLONE
  • CICLONE di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno junior vorrei suggerirti un'ipotesi eventuale che è successo ad un mio amico con un Audi A6 anche lui aveva il tuo stesso problema, è impazzito prima di trovare la soluzione. In pratica a lui si era rotta la pompetta che sta all'interno del serbatoio. II gasolio quindi quando aveva il pieno, arrivava alla pompa, mentre già a metà serbatoio la pompa si svuotava. In bocca al lupo. ;)

Mancato avvio motore 3 Anni 11 Mesi fa #30360

• Magù
  • Magù di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ciao junior non so se il t30 abbia la pre pompa nel serbatoio. La mia e un t31 e mi sembra che non ci sia. Se c'è la causa può essere quella. A me e successo la stesa cosa con l'auto precedente, solo che la mia apparte che ci voleva una vita per avviarala si faceva fatica anche a correre per strada, strattonava, si spegneva a ogni fermata. Un disastro. Tornando al tuo problema sicuramente come hai già capito si svuota l'impianto di alimentazione. Prova ha sostituire il filtro gasolio controlla tute le tubazioni che siano integre e che non ci sia della morchia nel serbatoio. Quando sostituisci il filtro gasolio puoi riempirlo anche del prodotto per la pulizia iniettori, e il rimanente nel serbatoio, così fai una pulitura completa.

Mancato avvio motore 3 Anni 10 Mesi fa #30365

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 195
Junior, tempo fa qualcuno parlava di una valvola a sfera posta nel serbatoio che evita il ritorno del gasolio con conseguente svuotamento dei condotti di alimentazione

Non ricordo più chi e bisognerebbe cercare nel forum.
Meno pippe e più X-T

Mancato avvio motore 3 Anni 10 Mesi fa #30370

• burgman
  • burgman di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Per me fa aria dal filtro o da qualche tubicino e ti scarica l'impianto.
Avete detto che dopo qualche pompata alla pompetta si accende alla prima botta,quindi.
Controllate i tubetti di ritorno dagli iniettori, smontate l'intercooler per lavorare bene.
Saluti.

Mancato avvio motore 3 Anni 10 Mesi fa #30397

• Junior XnismoT
  • Junior XnismoT di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
grazie a tutti :t30
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi