Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T31 Motore e Trasmissione Catena di distribuzione, mapfre e avvocati

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Catena di distribuzione, mapfre e avvocati

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 5 Mesi fa #35258

• olioale
  • olioale di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Bydelta ha scritto:
Allora sono un miracolato: la mia catena ha iniziato a rumoreggiare a freddo un paio di anni fa forse 3.
Cambiando la gradazione dell'olio era diventata silente e mi ero anche dimenticato del problema.
Peccato che poi alla fine sia stato il telaio a lasciarmi per strada
Ma con un T31?
Quanti km avevi quando hai iniziato a sentire rumore?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 4 Mesi fa #35317

• crigon
  • crigon di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Enzov,
passo poco dal forum, spero di esserti ancora utile.

Esiste una GARANZIA LEGALE che ti deve fornire per legge il venditore su tutte le parti del veicolo, sia da te ispezionabili che non (come il tuo caso).

Io comprai una Opel Astra Station wagon nel lontano 2005.
Dopo un mese di utilizzo mi si ruppe il cambio.

Avevo anche io la garanzia aggiuntiva (inutile), ma siccome non mi andava di dissanguarmi per un cambio, mi sono messo a cercare, ed ho scoperto che la garanzia legale vale anche sui beni usati: si tratta di far rispettare un contratto di vendita.

Ora, non so da quanto tu abbia acquistato la macchina, e da quanto tempo hai rilevato il problema (hai due mesi per notificarlo al venditore) ma a te la garanzia, e quindi il ripristino del bene o la risoluzione del contratto, con restituzione dell'intera cifra, la deve fare il VENDITORE!.

prova a leggere qui:https://www.laleggepertutti.it/18021_acquisto-di-beni-usati-quale-garanzia

Cerca altro, e chiedi al tuo avvocato: allora a me il concessionario, dopo una lettera dell'avvocato, sostituì il cambio gratuitamente, e mi fornì anche la vettura sostitutiva per l'intero periodo.

Spero che tu risolva,
ciao
Cristiano

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 4 Mesi fa #35322

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
olioale ha scritto:
Bydelta ha scritto:
Allora sono un miracolato: la mia catena ha iniziato a rumoreggiare a freddo un paio di anni fa forse 3.
Cambiando la gradazione dell'olio era diventata silente e mi ero anche dimenticato del problema.
Ma con un T31?

La mia era T30. Il rumore dopo i 200.000.
Prima che il telaio si rompesse avevo superato i 250.000
Meno pippe e più X-T

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 4 Mesi fa #35326

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
....vengo or ora dal concenssionario ove ho dovuto portare il mezzo per sostituire un maledetto sensore ..del sistema di scarico ..e sono stato invitato a provvedere alla sostitizione della catena ..di distribuzione ..in quanto ne sono capitate un paio nell'ultimo mese che hanno rotto mezzo mondo...mi spiego il mezzo va' benissimo ..pero'' perchè dover rischiare ? inoltre fatto in concessionario ha garazia di 24 mesi !! :P

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 4 Mesi fa #35332

• olioale
  • olioale di Avatar
  • Junior
Bydelta ha scritto:
olioale ha scritto:
Bydelta ha scritto:
Ma con un T31?

La mia era T30. Il rumore dopo i 200.000.
Prima che il telaio si rompesse avevo superato i 250.000
Eh, ma il T31 ha un motore Renault, diverso da quello che monta il T30...

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 2 Mesi fa #35453

• enzov
  • enzov di Avatar
  • Junior
Cari amici, l'odissea continua. La mia T31 è ancora dal meccanico dove è stata portata il maggio scorso, quando si è rotta la catena. Ora ho fatto fare una perizia a un esperto e sto portando in tribnale la Mapfre che ancora noon ne vuol sapere di rimborsare i circa 3500 euro del lavoro meccanico. Naturalmente vi terrò informati e grazie a tutti

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 2 Mesi fa #35454

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Porca miseria!! Un incubo!
Meno pippe e più X-T

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 2 Mesi fa #35455

• enzov
  • enzov di Avatar
  • Junior
Sì, più o meno. Per fortuna che ho altre auto, altrimenti....comunque non mollo, hanno fatto troppo i furbi e così almeno gli rompo i c......ops, scusate, le scatole

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 2 Mesi fa #35472

• enzov
  • enzov di Avatar
  • Junior
grazie Cristiano
Ultima modifica: 1 Anno 2 Mesi fa da enzov.

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 2 Mesi fa #35473

• enzov
  • enzov di Avatar
  • Junior
Grazie Cristiano
crigon ha scritto:
Ciao Enzov,
passo poco dal forum, spero di esserti ancora utile.

Esiste una GARANZIA LEGALE che ti deve fornire per legge il venditore su tutte le parti del veicolo, sia da te ispezionabili che non (come il tuo caso).

Io comprai una Opel Astra Station wagon nel lontano 2005.
Dopo un mese di utilizzo mi si ruppe il cambio.

Avevo anche io la garanzia aggiuntiva (inutile), ma siccome non mi andava di dissanguarmi per un cambio, mi sono messo a cercare, ed ho scoperto che la garanzia legale vale anche sui beni usati: si tratta di far rispettare un contratto di vendita.

Ora, non so da quanto tu abbia acquistato la macchina, e da quanto tempo hai rilevato il problema (hai due mesi per notificarlo al venditore) ma a te la garanzia, e quindi il ripristino del bene o la risoluzione del contratto, con restituzione dell'intera cifra, la deve fare il VENDITORE!.

prova a leggere qui:https://www.laleggepertutti.it/18021_acquisto-di-beni-usati-quale-garanzia

Cerca altro, e chiedi al tuo avvocato: allora a me il concessionario, dopo una lettera dell'avvocato, sostituì il cambio gratuitamente, e mi fornì anche la vettura sostitutiva per l'intero periodo.

Spero che tu risolva,
ciao
Cristiano

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 1 Mese fa #35544

• Antoniocaccia
  • Antoniocaccia di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Giusto per la cronaca un po’ intimorito dai racconti di alcuni sul forum mi sono convinto a sostituire la catena di distribuzione sul mio t31 173 cv 243000 km. La catena era perfetta non c’era alcun segno di usura nemmeno sui pattini in materiale plastico. Secondo il meccanico ne avrebbe fatto altrettanti di km... Comunque a parte la spesa spero solo che la nuova ( originale Nissan) sia stata montata bene e abbia la stessa durata di quella vecchia....

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 1 Mese fa #35545

• olioale
  • olioale di Avatar
  • Junior
Antoniocaccia ha scritto:
Giusto per la cronaca un po’ intimorito dai racconti di alcuni sul forum mi sono convinto a sostituire la catena di distribuzione sul mio t31 173 cv 243000 km. La catena era perfetta non c’era alcun segno di usura nemmeno sui pattini in materiale plastico. Secondo il meccanico ne avrebbe fatto altrettanti di km... Comunque a parte la spesa spero solo che la nuova ( originale Nissan) sia stata montata bene e abbia la stessa durata di quella vecchia....
Cavolo non ci capisco più niente!
Com'è possibile che a molti salta sui 150-170 Mila km e ad altri a quasi 250 Mila km è ancora in buono stato?!
Inoltre la tua è la 175 CV che rispetto alla 150cv dovrebbe "usurarla"più in fretta...

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 1 Mese fa #35549

• crigon
  • crigon di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Eccomi, prego, spero di esserti stato utile!!!

scusa ma non riesco a venire spesso sul forum.

Fammi sapere,
Ciao

Catena di distribuzione, mapfre e avvocati 1 Anno 1 Mese fa #35551

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Ho prenotato per prima di natale il cambio catena ..ad onor di cronaca 150 e 175 cv montano la medesima catena ....Non mi crea problemi particolare anticipare un p'o' questa sostituzione sono entrato nei 160000km percui essendo intenzionato a tenere il mezzo quantomeno per una percorrenza equivalente ,,va ' da se..che la cambi , Comunque max attenzione al rifornimento carburante ,,ossia al cloro nel gasolio ..è un ripresentarsi del problema ..dei furbetti...leggete ad esempio forum.quattroruote.it/threads/consumo-an...-nel-gasolio.116823/ nonchè anche su quattroruote di codesto mese trovate un arricolo con dovizia di particolari ..su oltre 300 mezzi andanti a remengo nell'ultimo periodo nel sud italia causa gasolio con cloro !
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi