Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T31 Motore e Trasmissione Semiassi da cambiare a150.000 Km

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Semiassi da cambiare a150.000 Km

Semiassi da cambiare a150.000 Km 3 Settimane 2 Giorni fa #36236

• maxmr71
  • maxmr71 di Avatar
  • New Entry
Buongiorno a tutti,
A 150.000 Km mi ritrovo a dover cambiare i semiassi anteriori della mia Nissan X-Trail T31 del 2011 150cv 110kw
Preventivo sui 1600 euro con ricambio originale Nissan revisionati.
Funziona così, semiasse singolo nuovo Nissan 800€ oppure semiasse revisionato da Nissan 600€.
Per quelli revisionati chiedono al meccanico indietro i miei semiassi senza darmi un centesimo, così poi loro se li revisionano e li rivendono, furbiiiiii.
Con i pezzi originali Nissan non ho una buona esperienza visto che a 60.000Km ho dovuto rifare i cuscinetti anteriori.
E naturalmente non ho montato Nissan ma SKF visto la durata che hanno fatto i pezzi originali.
Ora vedendo la fine che hanno fatto i due miei semiassi non ho intenzione di comprare pezzi originali, durati poco e prezzo sproporzionato.
Qualcuno che li ha sostituiti di marca diversa da Nissan?non riesco a trovare il modello giusto.
Avete suggerimenti in merito consigli dove poterlo acquistare?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semiassi da cambiare a150.000 Km 3 Settimane 2 Giorni fa #36237

• marco76
  • marco76 di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Un buon meccanico sicuramente riesce a smontare e rimontare un semiasse. Bisogna però capire cosa hai di rotto. La cuffia, manca grasso o il giunto interno o esterno. Cambiare tutto comprandone uno nuovo o revisionato sicuramente è la scelta più veloce. Comunque sia il prezzo che ti hanno dato è folle. Tieni conto che la skf vende il kit completo del giunto per circa un centinaio di euro. perciò capendo su quale intervenire si può tenere a mano un po di soldini.

Semiassi da cambiare a150.000 Km 3 Settimane 2 Giorni fa #36238

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
salve ..ma come èaccaduto ? nel senso che solo 150000km .. che si siano rovinati i semiassi ..mi appare strano salvo che abbiano lavorato senza grasso o in ambiante molto umido ecc inoltre una breve ricerca mi dice cio' www.autoparti.it/gsp/9358549?gshp=1&gcli...iCbso3YaAtvaEALw_wcB ...ergo prezzi molto distabti dal preventivo ... :whistle:

Semiassi da cambiare a150.000 Km 3 Settimane 2 Giorni fa #36239

• marco76
  • marco76 di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non tutte le aziende hanno la stessa qualità. La casa madre sicuramente da una garanzia diversa e bla bla bla...... Poi è risaputo che il prodotto marchiato dalla casa costa sempre di più. Sicuramente ci sono ricambi di buona qualità con prezzi inferiori. Poi le cause possono essere tante e non stiamo a sindacare.Se è rotto è rotto l'importante è magari sostituire un intero semiasse e magari il difetto è solo in un giunto!!!!!!

Semiassi da cambiare a150.000 Km 3 Settimane 2 Giorni fa #36240

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 139
è un logorio molto anticipato onde per cui un mal funzionamento c'è stato (o...c'è )io andrei da un mecca che mastica di 4x4, e a molto meno del prezzo di casa madre riparerei con after di qualita suggeriti dal mecca,qualche preparatore assetti bravo in giro c'è...

Semiassi da cambiare a150.000 Km 3 Settimane 2 Giorni fa #36241

• maxmr71
  • maxmr71 di Avatar
  • New Entry
Non saprei come abbia potuto logorare i semiassi.
Il primo meccanico mi ha proposto i semiassi Nissan ma revisionati a 600€ l’uno e la Nissan vuole i miei vecchi.
Naturalmente se vogliono i miei vecchi semiassi me li pagano 300€ l’uno visto i prezzi che fanno.
Perciò annusato puzza di bruciato ho cancellato quel meccanico.
Potrei manutenzionarmeli da solo ma a questo punto non cambierei la scatola dei tripoidi, potrebbe andare bene, oppure potrei fare un lavoro a vuoto.
Ma il problema rimane quali semiassi sono adatti alla mia macchina?
Ce ne sono parecchi in rete da quello che ho capito l’asse lungo verso la scatola cambio è per i modelli a cambio automatico, mentre l’asse corto è per il cambio manuale.
Quelli della T30 vanno bene anche per la T31?
Il danno è sui semiassi lato scatola cambio, così mi hanno detto in tre meccanici
Pare anche i meccanici abbiano difficoltà nel reperire i semiassi di altre marche perché nessuno mi ha ancora fatto un preventivo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi