Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T31 Motore e Trasmissione Problema scatola sterzo

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema scatola sterzo

Problema scatola sterzo 2 Anni 4 Mesi fa #33614

• clac
  • clac di Avatar
  • New Entry
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e presentato in un altro post.
Ho da pochi giorni acquistato una T31 2.0 dCi con cambio automatico del 2010 e 116.000 km. della quale sono sinceramente soddisfatto.
Tutto perfetto, salvo un problema alla scatola dello sterzo per il quale vorrei chiedere il vostro gentile aiuto.
Dopo aver rilevato percorrendo strade sconnesse alcune piccole vibrazioni sul volante e rumori secchi anche se di poca entita' provenienti dal piantone dello sterzo , ho deciso di farla alzare sul ponte e verificare con il mio meccanico di fiducia.
Non mi sbagliavo, abbiamo riscontrato un piccolo (al momento) problema alla scatola dello sterzo, ovvero il braccio ha preso un po' di gioco sul lato sinistro (lato guida per intenderci).
Il meccanico mi dice che andra' sicuramente sostituito e che ci sono due alternative, ovvero ricambio originale o ricondizionato.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito e puo' darmi qualche consiglio ?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema scatola sterzo 2 Anni 4 Mesi fa #33617

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Non ricordo sostituzioni dell ascatola dello sterzo.
Eventualmente qualche amico del forum mi smentirà.

La regola comunque è sempre la stessa:

Ricambio originale sempre costoso e manodopera Nissan a prezzi stellari

Se il tuo mecca ha già individuato il problema cerca un ricambio generico o all'auto recuperi

Tienici aggiornati
Meno pippe e più X-T
Ultima modifica: 2 Anni 4 Mesi fa da Bydelta.

Problema scatola sterzo 2 Anni 4 Mesi fa #33621

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
clac ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e presentato in un altro post.
Ho da pochi giorni acquistato una T31 2.0 dCi con cambio automatico del 2010 e 116.000 km. della quale sono sinceramente soddisfatto.
Tutto perfetto, salvo un problema alla scatola dello sterzo per il quale vorrei chiedere il vostro gentile aiuto.
Dopo aver rilevato percorrendo strade sconnesse alcune piccole vibrazioni sul volante e rumori secchi anche se di poca entita' provenienti dal piantone dello sterzo , ho deciso di farla alzare sul ponte e verificare con il mio meccanico di fiducia.
Non mi sbagliavo, abbiamo riscontrato un piccolo (al momento) problema alla scatola dello sterzo, ovvero il braccio ha preso un po' di gioco sul lato sinistro (lato guida per intenderci).
Il meccanico mi dice che andra' sicuramente sostituito e che ci sono due alternative, ovvero ricambio originale o ricondizionato.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito e puo' darmi qualche consiglio ?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Qualche anno fa avevo sulla mia t31 rumori simili....il meccanico (non Nissan ) mi aveva diagnosticato scatola sterzo da sostituire....ovviamente pezzi non marchiati Nissan non se ne trovavano e mi avevano chiesto qualcosa tipo 1500 euro.....ovviamente non convinto sono andato in Nissan, messo la macchina sul banco prova ammortizzatori visto che c'era un problema su un ammortizzatore (anteriore destro) esattamente aveva preso gioco supporto della leva posta accanto all'ammortizzatore.... sostituito tutti e 2 i pezzi e via rumore scomparso......quella volta mamma Nissan (che comunque si è fatta pagare) ha risolto il problema alla grande...

Problema scatola sterzo 1 Mese 2 Settimane fa #36185

• giovanni
  • giovanni di Avatar
  • Junior
stesso problema. Cosa hai fatto? sul gruppo fb sono Giovanni Buquicchio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi