Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T32 Motore e Trasmissione Livello olio motore basso

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Livello olio motore basso

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35014

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
Buonasera

Possiedo una X-Trail Tekna DCI 130 2WD - TV Cinque Porte - Cambio Automatico

Immatricolata 23/06/2017

A circa 22'000 il giorno 11 maggio 2018 segnala livello olio motore basso e aggiungo un litro di olio

Dopo circa 1000 km quindi a 23'000 km il giorno 19 maggio 2018 mi segnala di nuovo lo stesso problema chiamo in officina e mi dicono che potrebbe essere normale e mi fanno aggiungere altro olio, consigliandomi di fare il tagliando previsto secondo loro a 20'000 km o dopo 12 mesi.

Prenoto il tagliando e viene fatto il giorno 25/05/2018 a km 23550, segnalo il problema, ma mi dicono che potrebbe essere normale e che non bisogna preoccuparsi perché hanno fatto tutti i controlli.

Il giorno 05/06/2018 si ripresenta il problema e vado in concessionario, km percorsi 24557, dicono che devono monitorare il consumo di olio per cui fanno il rabbocco con 1 litro di olio e prima di fare ulteriori verifiche vogliano vedere se il problema si ripresenta.

Oggi, 12 giugno 2018, km 25350, si ripresenta di nuovo il problema, domani mattina torno in officina dal concessionario.

Mi sapreste dare qualche indicazione e qualche consiglio

Oltre al consumo di olio, io ho notato che la macchina consuma più carburante e a volte sembra che perda colpi

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35019

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Purtroppo non ti posso aiutare molto però per certo ti posso dire che qualche settimana fa parlavo con un collega che ha un t32 come il tuo e mi raccontava di avere lo stesso problema ....consumo olio eccessivo.....e che l'avrebbe portata in Nissan. Purtroppo non so come sia finita, ma nei prossimi giorni se lo trovo chiedo come è finita....
Ringraziano per il messaggio: Tommy1996

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35020

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
Domani faccio sapere gli sviluppi dopo la visita in officina...

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35024

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 190
Un consumo di olio così mi pare esagerato.
Se ti dicono che è normale cambia meccanico
Meno pippe e più X-T
Ringraziano per il messaggio: Tommy1996

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35028

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
Buongiorno
Sono stato sempre all'officina della concessionaria che mi ha venduto la macchina...

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35043

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
Stamattina sono stato alla Nissan Center di Pozzuoli-Napoli, il problema non è stato risolto, ho chiamato il numero verde della Nissan per esporre il tutto ed ho scoperto che Nissan Center di Napoli non è più un centro ufficiale Nissan pur essendo riportato come tale sul sito della Nissan......

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35044

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
E la Nissan tu ha dato un centro alternativo? Mi auguro di si...

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35045

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
La Nissan non è in grado di risolvere il problema e mi hanno consigliato altre 3 officine autorizzate Nissan, ma nessuno vuole vedere la macchina perché già immaginano il problema e cercano di evitare proprio di avere la macchina in officina e quindi per il momento io non ho ancora una diagnosi precisa sul problema...

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35046

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
Questo non è bello.....però è anche poco serio da parte di Nissan.....parti subito con mail al servizio clienti chiedendo nome esatto di officina e persona di riferimento

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35047

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
CI PROVO, MA CREDIMI NON E' FACILE IN CONCRETO CERCANO DI NON PRENDERE IMPEGNI E DELEGANO AI CONCESSIONARI CHE FANNO COME VOGLIONO...

STO PENSANDO DI RIVOLGERMI A UN LEGALE, MA E' TROPPO PRESTO???

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35048

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 190
Di solito quando cominciano a sentire parlare di avvocati cambia la suonata.
Se sei ancora in garanzia io andrei giù piatto: devono risolverti il problema.

Se non sei in garanzia lascia perdere e cerca un buon meccanico
Meno pippe e più X-T

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35049

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
Tommy1996 ha scritto:
CI PROVO, MA CREDIMI NON E' FACILE IN CONCRETO CERCANO DI NON PRENDERE IMPEGNI E DELEGANO AI CONCESSIONARI CHE FANNO COME VOGLIONO...

STO PENSANDO DI RIVOLGERMI A UN LEGALE, MA E' TROPPO PRESTO???

Sono d'accordo con Davide, se sei ancora in garanzia vacci pesante.....partendo da una mail e poi via di avvocati...tieni in copia sempre associazione consumatori....stiamo parlando di un colosso multinazionale e molto serio, vedrai che cercheranno di risolvere il problema.....io ho avuto un'esperienza simile con una vw ormai vent'anni fa....fui contattato personalmente e si venne a capo del problema....recentemente ho avuto un problema simile con mtb di marca molto nota e dopo aver scritto mail al servizio cliente fui contattato da loro chiedendomi di portare bici in tal posto il tal giorno e di chiedere di Tizio....tutto risolto. ...con dovute scuse. ...tentar non nuoce...ricordati che i danni di immagine sono danni che queste grandi aziende NON vogliono assolutamente avere....

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35050

• Tommy1996
  • Tommy1996 di Avatar
  • New Entry
La macchina è stata immatricolata il 23 giugno 2017 ed ha la garanzia estesa fino al 21 giugno 2021...

Quando vendono sanno vendere e si fanno pagare e promettono mari e monti poi se nasce il problema incominciano a parlare di se e di ma....

LA MACCHINA E' IN GARANZIA NON HA NEANCHE UN ANNO!!!!!

Livello olio motore basso 1 Anno 5 Mesi fa #35060

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 138
la macchina te la devono smontare e rismontare anche dovessero metterci un anno, ma in garanzia va eliminato il problema senza l'esborso di 1 €.... :sti:

Livello olio motore basso 1 Anno 3 Settimane fa #35436

• Gennaro
  • Gennaro di Avatar
  • New Entry
Buonasera, non so se hai risolto il problema a me è successo non sulla xt ma su un altra auto.
I sensori del catalizzatore non funzionavano e il turbo mi consumava olio.
Sostituiti i sensori problema risolto.

t32 :hola

Livello olio motore basso 7 Mesi 3 Settimane fa #35830

• Joe
  • Joe di Avatar
  • New Entry
Salve a tutti,
chiedo innanzitutto scusa se non segue il giusto iter ma non sono molto pratico di forum.

Possiedo una X-Trail Tekna DCI 130 4WD 7 posti - Cambio Manuale Immatricolata 31/08/2015
ed anche a me più volte è capitato il problema del "livello oilo motore basso".
Tutto è iniziato dopo il secondo tagliando (eseguito a 34630 km in data 01/12/2017) e precisamente:
dopo 3 mesi, in data 11/03/2018, è apparso il messaggio di livello olio motore basso e dopo averla portata nella stessa officina autorizzata che aveva eseguito il tagliando, è stato aggiunto 1 litro di olio;
in data 28/08/2018 è comparso nuovamente il segnale e trovandomi fuori per una vacanza ho provveduto ad acquistare un litro di olio con la gradazione specifica richiesta dal manuale di manutenzione ed ho rabboccato.
in data 25/11/2018 al km 52320, ancora stesso messaggio e trovandomi sempre fuori ho aggiunto nuovamente 1 litro di olio (sempre con le specifiche richieste).
In data 11/01/2019 nuovamente il messaggio "livello olio motore basso" ed essendo prossimo al tagliando successivo, ho contattato l'officina autorizzata (sempre la stessa) ed in data 15/01/2019 è stato eseguito il 3° tagliando.
Nell'occasione ho riferito tutto l'accaduto al capofficina il quale mi ha tranquillizzato dicendomi di monitorare la cosa e di ripresentarmi in officina nel caso si fosse ripresentato il problema.
In data 27/03/2019 al km 60016 si ripresenta il problema, e recatomi in officina sono stati aggiunti 2 litri di olio dicendomi di aspettare ancora.
Ovviamente inutile sottolineare che non ci sono perdite di olio, trafilaggi o altro ma è di fatto un vero e proprio consumo di olio. La particolarità è che tra il ritiro della macchina ed il primo tagliando non c'è stato, tra il primo ed il secondo tagliando non c'è stato e che è comparso proprio dopo il secondo tagliando.
Volevo chiedere se è capitato ad altri replicando il topic e con l'occassione se Tommy1996, che come ho letto ha avuto la stessa "avventura", come ha risolto.
Vi ringragrazio in anticipo e vi saluto.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi