Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35819

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
I miei complimenti...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35820

• Ivan tuttofare
  • Ivan tuttofare di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao ragazzi potete aiutarmi a trovare questa vite che non la trovo ?..

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35821

Ottimo.
Per non perdere la fase, come ti sei regolato?

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35822

• Ivan tuttofare
  • Junior
Ciao intanto ho fatto dei segni nella puleggia e nel carter, poi comunque questo tipo di motore la fase gliel'ha da la catena ha delle maglie colorate che devono comparire con dei punti e fare un Y automaticamente va tutto in fase.addirittura si era bloccato il motore perché mi sbatteva nelle valvole ho girato albero a camme fino al segno prestabilito e si è sbloccato ..
Ringraziano per il messaggio: motociclante

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35823

Ottimo, ti ringrazio.
Hai trovato la vite, poi?

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35824

• Ivan tuttofare
  • Junior
L'ho trovata alla Nissan ma ci vuole un mese per arrivare e non posso aspettare tutto questo tempo quindi la sto facendo fare dal toniere...

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35825

Ciumbia!!! :-o
Ma, giusto per curiosità mia, come fa il tornitore a sapere le caratteristiche della vite?
Mi spiego meglio, la vite serve solo a tenere un coperchio o deve sopportare grosse trazioni?

Rinnovo tanta stima, per tutti e due a questo punto. :-)

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 4 Settimane fa #35826

• Ivan tuttofare
  • Junior
Buongiorno la vite diciamo che fa da supporto ma non tiene carichi pesanti perché tiene il pattino dove scorre la catena che fa dei piccoli movimenti sulla parte liscia della vite..

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 3 Settimane fa #35827

• Ivan tuttofare
  • Junior
Buonasera ragazzi sto richiedendo la macchina,già ho rimontato la parte della puleggia la catena e tutta montata e il motore è in fase ,ho provato a fargli fare due giri a mano ed è libero non sbatte da nessuna parte sembra perfetto. Ora devo rimette copri Biella e coppa olio poi rimonto carter catena secondaria ,carter testata,debimetro, EGR,filtro aria ,metto olio nuovo e vedremo se parte,!! ;)

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 3 Settimane fa #35828

Incrociamo le "dite".

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35831

• Ivan tuttofare
  • Junior
Buonasera a tutti macchina rimontata è partita tutto ok funziona l'unica cosa non frena il pedale è durissimo ora non so se magari dato che ho cambiato la catena del depressore c'è qualche procedura da fare per ripristinare il depressore ? Per he se stacco il tubo non esce aria invece prima usciva aria..

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35832

• Ivan tuttofare
  • Junior
Buongiorno ho bisogno di un aiuto allora quando si rimonta tutta la distribuzione e si rimette olio motore la pompa olio collegata alla puleggia si tira l'olio in automatico o c'è una procedura da fare? Stessa cosa pompa del vuoto se si smonta c'è poi una procedura per farla funzionare bene?

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35833

• Ivan tuttofare
  • Junior
Ragazzi problema risolto c'era il tubo collegato al depressore che ha al suo interno ha una valvola di non ritorno che essendo montato al contrario non faceva il vuoto...la macchina accende a mezzo giro e va bene ,tiene il minimo tutto risolto grazie a tutti

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35834

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Sei semplicemente geniale: bravo
Meno pippe e più X-T

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35839

Ivan, complimenti!
A questo punto, perché non modifichi l'oggetto del tuo post (se amministrativamente possibile), aggiungendo "RISOLTO"?
Altra cosa: perché non fai una mini sintesi indicando, magari, gli attrezzi di cui hai avuto bisogno (estrattori, cavalletti,..), piuttosto che i passi a cui prestare particolare attenzione, come ad esempio il verso del tubo del depressore?

Grazie mille.

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35841

• Ivan tuttofare
  • Junior
buonasera dati in the la macchina è apposto una cosa che quando metti in moto freddo a minimo mi sente come una campanellina proveniente da davanti il motore zona di tubo che parte dalla turbine verso l'Intercooler,in quella zona cosa potrebbe essere a caldo sparisce

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 2 Settimane fa #35850

• Ivan tuttofare
  • Junior
Appena ho due minuti scrivo tutto

Xtrail t30 la mattina a freddo si spegne 2 Mesi 1 Settimana fa #35853

• Ivan tuttofare
  • Junior
Buonasera a tutti allora faccio una mini guida.
Attrezzi necessari:estrattore,compressore con pistola pneumatica,chiavi a bussola kit completo e chiavi a cricchetti una bella grande per fare leva e una normale,chiavi esagonali francesi da 8 se non ricordo male più chiavi i gelsi da 10 storta o con snodo,mastice per testate pasta nera,un caschetto togli maatice,giraviti,pinza e martello,guanti e tanta pazienza...

PROCEDIMENTO
Smontare derbimentro,filtro area,scollegare tubo EGR che va dal motore al EGR,scollegare tubo che portano la benzina agli iniettori,levare le guarnizioni a bussolotto che ci sono nella testata dove sono collegati o tubi,aprire la testata, svitare le viti lato destro della testata dove c'è il depressore per sostituire la catena e i tenditore del depressore,poi va rimontato tutto accuratamente con mastice nero e prima va tutto pulito con diluente e se necessario carta vetrata finissima.adesso passiamo al lato distribuzione,per smontare il primo carter bisogna staccate tutto il supporto del motore lato distribuzione e poi potete procedere a svitare le viti di cui 1 così possibile da arrivare che vi farà passare un bel po' di tempo,una volta aperto il carter c'è il secondo carte molto più complicato perché per strarlo oltre a levare le viti,dovete smontare la marmitta fino al fap,poi supporto motore centrale naturalmente se non avete il parachino che tiene il motore ricollegate il supporto distribuzione e poi levate il supporto centrale sempre mettendo dei legni sotto al cambio dove c'è la frizione.poi smontare tutto il sotto motore levare viti e poi ne passerete delle belle per scollare con il rashetto una volta scollato il sotto levatelo poi prendete la pistola molto potente almeno 700nm e svitare la vite della puleggia,poi con estrattore estraete la puleggia,scollare il carter e siete a buon punto,adesso bisogna levare i tenditori a io per sicurezza quando era tutto montato o segnato puleggia e carter per non perdere la fase dell'albero motore.allora leviamo i tendi cinghia catena e pattini cambiamo disco dentato puleggia e lo mettete nuovo e cambiate anche il disco dentato della pompa per evitarlo ci vuole una chiave esagonale da 12 se non sbaglio al centro e poi con cricchetto uguri sono molto strette state attenti a non spanarle.poi rimontate prima la catena di sotto poi mettete il fase la catena di sopra con i punti colorati indicati da allineare con ingranaggi albero a camme una volta che è in fase sbloccate tutto con pattini e tenditori nuovi facciamo fare qualche giro orario al motore per essere sicuri che sia in fase se si blocca e sentite un rubore di farraia significa che è fuori fase e sono le valvole che sbattono con il pistone alliniate bene andando atiorario l'albero a camme fino a che non sbatte più poi potete richiudere tutto prima però oleate con olio nuovo un po' le parti montate catena tenditori ecc...grazie a tutti per qualsiasi chiarimento scrivete
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi