Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T30 problemi con la catena distribuzione

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problemi con la catena distribuzione

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32715

• tolik
  • tolik di Avatar
  • New Entry
salve a tutti coloro che mi leggeranno, abito in ucraina da circa 10 anni e ho un X-trail Sport del 2004, da un'pò sento un rumore come se battesse in testa, l'ultima volta in Italia ha controllato un conoscente che ha lavorato per una decina di anni presso concessionario Nissan di mantova; la sua diagnosi è, la catena di distribuzione si sta logorando, non vale la pena cambiarla, vendila! Così prima di questo passo vorrei sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e se si può risolvere cambiando la catena. L'auto ha 230000 km. circa; grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32716

• Farinix
  • Farinix di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao , se guardi nelle varie chat di riferimento :t30 mi sembra che qualcuno l'abbia già cambiata qualche tempo fa e da quello che mi ricordo non credo sia una cosa così proibitiva, tutto però dipende da come è presa la tua :t30 e se per te vale la pena a 230k km una cifra che potrebbe aggirarsi attorno al migliaio di euri..... ciao e in bocca al lupo :beer:
Ringraziano per il messaggio: tolik

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32717

• f3rn4nd0
  • f3rn4nd0 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Verifica che il diesel che usi non sia di quello estremamente economico, il bassonumero di ottani influisce sul rumore.
Me lo indicò come causa il mio meccanico ed aveva ragione.
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa !

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32718

• JOCER
  • JOCER di Avatar
  • Diamond
  • Ringraziamenti ricevuti 69
… e provare ad aggiungere nel gasolio additivo che aumenta il numero di cetano per favorire la predetonazione ?…

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32724

• tolik
  • tolik di Avatar
  • New Entry
Grazie, però non trovo altre discussioni su questo argomento, l'auto vorrei cambiarla ma mi serve anche per trasportare, pietre, legna e altro materiale e aanche se gli interni sono un'pò usurati, mi fa sempre comodo per cui vorrei ripararla e poi qui le auto nuove e l'usato è molto più caro che in Italia.

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32726

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
..le catene non sono eterne " o quasi " come sulle vecchie mercedes ...pero'ad un tot vanno cambiate onde evitare che si rompano all'improvviso per " snervamento " ...ed inoltre con un buon meccanico ..ed acquistando " bene " il ricambiohttp://www.ebay.it/itm/KIT-CATENA-DI-DISTRIBUZIONE-NISSAN-YD22-ETi-PER-X-TRAIL-ALMERA-PRIMERA-2-2-LITRI-/191860477784?hash=item2cabc68f58:g:ccsAAOSwKtlWrLtq non ne esce una spesa cosi' esosa! ,,,,per inntenderci sul :t31 è previssta la sotituzione a 200000km ...diciamo che per stare in sicurezza dopo i 150000 km ..." male non fa' " ..cambiata in concessionaria ...con materiale originale ecc = garanzia di 24 mesi sul pezzo ecc = circa 500 euro!...detto cio ' dove sei tu con costo manodopera molto inferiore ..non credo che ti debba svenare !

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32727

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Ho la tua stessa macchina con circa gli stessi km.
A me fa un po' di rumore saltuariamente a freddo alle bassissime temperature.
La sostituzione delle catene (sono 3) costa dai 400 ai 750 euro a seconda del prezzo della mano d'opera
Meno pippe e più X-T

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 10 Mesi fa #32819

• scervetto
  • scervetto di Avatar
  • New Entry
Ciao scusa per il ritardo, anche a me mi dicevano la devi cambiare, in pratica la machina cosa ha fatto, da un giorno all'altro sentivo rumorosità nel motore , come da catena lenta, in realtà con un mio amico che ripara trattori abbiamo smontata la testata superiore o coperchio iniettore e con sorpresa abbiamo visto che i pistoni 1 e 4 che vanno pari passo al momento di massima compressione tocava ma era una cosa di decimi , l'iniettore senza rompere niente.
Provando a muovere la catena distribuzione con un giravite piatto ( grande) e facendo muovere l'ingranaggio vicino il tendicatena abbiamo notato che i pistoni non toccavano più.
Scusate ma per farla veloce , ho comprato il tendi catene nuovo (lo puoi fare te , attenzione che funziona con la molla interna e la pressione olio motore costo 70€ alla nissan ) infine il motore ritorno ad essere un orologio. L' altra cosa che ho fatto e sostituire l'olio con un'altra più performance e minor densitá.
Ciao

problemi con la catena distribuzione 2 Anni 9 Mesi fa #32856

scusa Tolik ma il rumore di battito in testa te lo fa a motore freddo o a motore caldo?
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi