Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T31 Problema:liquido di raffreddamento cala a vista.

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema:liquido di raffreddamento cala a vista.

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35756

• geppi
  • geppi di Avatar
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno. Ho questo strano problema, già da qualche mese. Trovo la vaschetta vuota, rabbocco, e il livello cala a vista! Il bello è che non vedo perdite da sotto. Ho provato anche ad usare un liquido refrigerante rosso, per vedere se evidenziava la perdita, ma niente, non si vedono sgocciolamenti. Altra stranezza, l'indicatore della temperatura è sempre lì, circa a metà corsa, nella zona sicura. Ovviamente mi devo decidere ad andare dal meccanico, e sono costretto a rabboccare il liquido spessissimo. Qualche suggerimento? Grazie
Giuseppe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Bydelta

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35757

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Il motore gira regolare?
> Verifica che l'olio non sia emulsionato.

> Se ne consuma così tanto può essere la guarnizione di testa andata.
Mi è successa la stessa cosa sulla panda.

> Oppure ultima possibilità perdi liquido dall'impianto di riscaldamento ma dovresti trovare la moquette o tappetini bagnati

In qualsiasi caso vai subito a farla controllare dal mecca: se è la guarnizione di testa forse sei ancora in tempo. Se insisti il rischio di danneggiare il motore è altissimo.
Meno pippe e più X-T
Ultima modifica: 10 Mesi 1 Settimana fa da Bydelta.

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35758

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
geppi ha scritto:
Buongiorno. Ho questo strano problema, già da qualche mese. Trovo la vaschetta vuota, rabbocco, e il livello cala a vista! Il bello è che non vedo perdite da sotto. Ho provato anche ad usare un liquido refrigerante rosso, per vedere se evidenziava la perdita, ma niente, non si vedono sgocciolamenti. Altra stranezza, l'indicatore della temperatura è sempre lì, circa a metà corsa, nella zona sicura. Ovviamente mi devo decidere ad andare dal meccanico, e sono costretto a rabboccare il liquido spessissimo. Qualche suggerimento? Grazie
Giuseppe

Se ti può rincuorare sulla mia musona T31 173cv ho sempre avuto questo problema. Si parlava di circa 1 litro all'anno. Tu su che consumi sei? Comunque io mi sono sempre limitato a fare i rabbocchi e non ho mai avuto problemi...ovvio che non è normale però se è sufficiente tenerlo sotto controllo ti risparmi tante beghe perché i motivi possono essere vari e molto costosi....

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35759

• Fange
  • Fange di Avatar
  • New Entry
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Su una precedente auto 2000 benzina avevo questo problema, l'acqua spariva e non si sapeva dove andava, probabilmente nei cilindri. Prima di intervenire ho provato il consiglio di un meccanico amico, ho messo un prodotto "turafalle" nel liquido di raffreddamento. Problema sparito e ho percorso altri 60.000 km senza problemi prima di disfarmene.
Questi prodotti funzionano bene per certe tipologie di guasti, come ad esempio la guarnizione della testa o lesioni nella testa stessa o forature nel radiatore, Devi sapere che questi prodotti hanno avuto una evoluzione tecnologica impressionante, non sono più le schifezze di una volta. Io ho usato il Bardahl e se leggi la scheda tecnica, Bardahl consiglia di mettere il prodotto a prescindere, lubrifica la pompa dell'acqua, protegge dalla corrosione e in caso di foratura del radiatore o della testa interviene e ripara all'istante. Non sono prodotti adatti a riparare crepe nei manicotti di gomma o tubi, ma sul metallo funzionano benissimo. Dopo averlo usato, non ho mai cambiato il liquido di raffreddamento e ripeto, mai più problemi. E' solo la mia esperienza, ma informati bene prima di liquidare questi prodotti con la solita frase "quelle porcherie non le metto". Poi valuta tu.
Ringraziano per il messaggio: motociclante

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35762

• geppi
  • geppi di Avatar
  • Junior
grazie a tutti per le risposte. son sempre piu preoccupato e sorpreso…..ho controllato più volte l'olio pensando di trovare chissà cosa, e invece non vi è traccia di emulsione con acqua.
vedo di procurarmi il tura falle bardhal, e aspetto di fare il tagliando periodico che è tra 500 km. il motore gira regolarissimo e parte bene. mah...speriamo bene…….

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35763

• geppi
  • geppi di Avatar
  • Junior
risposta per roby72: il liquido cala a vista. praticamente devo rabboccare una volta al giorno…...

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 1 Settimana fa #35764

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
geppi ha scritto:
risposta per roby72: il liquido cala a vista. praticamente devo rabboccare una volta al giorno…...

Allora no....così bisogna indagare....

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 5 Giorni fa #35789

• geppi
  • geppi di Avatar
  • Junior
Ragazzi, incredibile! Il turafalle bardhal mi ha risolto il problema. Direi"miracoloso"

Problema:liquido di raffreddamento cala a vista. 10 Mesi 5 Giorni fa #35790

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
geppi ha scritto:
Ragazzi, incredibile! Il turafalle bardhal mi ha risolto il problema. Direi"miracoloso"

Mitico!!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi