Pathway

Home Forum Area Tecnica Tagliandi e Manutenzione tagliando 140.000 t31

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tagliando 140.000 t31

tagliando 140.000 t31 5 Anni 4 Settimane fa #27160

• bicio
  • bicio di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:t31
ciao a tutti scusatemi per l'assenza,
ma ho alcuni problemi grossi da risolvere..... :( :(

veniamo all'argomento...
tagliando a 140.000, normale tutto se non che al ritiro in officina mi avvisano che al prossimo
tagliando sarebbe meglio cambiare i silentblock del semitelaio !!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: !!!

scoperta della doccia fredda..la nostra t31 in pratica all'anteriore, per ciò che concerne motore e trazione è tutto montato su di un semitelaio sorretto da 4 silentblock che uniscono il tutto alla scocca....ovviamente con tutto l'OR che ho fatto con voi e altro in pratica gli ho accorciato la vita che secondo nissan dovrebbe essere di circa 10 anni, io sono arrivato a 8.... :angry:
come accorgersi se i silentblock sono a posto...,
a bassa velocita in ripresa ma sopratutto in frenata, magari secca, se avvertite come un leggero colpo del veicolo (molto similare ad un gioco dell'avantreno) allora conviene farli controllare in officina altrimenti niente....
cosa non indifferente la sistemazione di ciò dovrebbe costare tra ricambi e manod'opera + -
500 euri... :S :S
altro consiglio datomi è la sostituzione della catena di distribuzione a 160.000 180.000 km,
in quanto il mio capofficina a rilevato sui veicoli da lui assistiti che montano questo motore
che intorno a questo kilometraggio cominciano a sorgere problemi con la catena di allentamento della stessa se non la rottura.....
quindi al prossimo tagliando io ci... :beer: :beer: :beer:
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tagliando 140.000 t31 5 Anni 4 Settimane fa #27171

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 141
ciao Fabrizio...tocca a te adesso...
i silentkblock di per se nn costano molto(pochi euro l'uno),è il lavoro per montarli che ti fanno pagare..
la catena,quando ti mettono la pulce nell'orecchio è poi difficile toglierla,al minimo rumore pensi di esserci,e che il patatrac sia imminente e cosi' nel dubbio(anticipando un po i tempi...) cambi tutto e buonanotte....
certo tra le due magagne la precedenza la darei alla catena...
un salutone e un bacio ad Annalisa!
ps: mettila in ordine per luglio mi raccomando!!! (ops...la musona naturalmente,nn Annalisa che nn ne ha bisogno)

tagliando 140.000 t31 5 Anni 4 Settimane fa #27175

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 196
Se posso darti un consiglio i silent falli sostituire da un mecca generico: non serve il conce e paghi solo di più
Meno pippe e più X-T

tagliando 140.000 t31 5 Anni 4 Settimane fa #27181

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Bydelta ha scritto:
Se posso darti un consiglio i silent falli sostituire da un mecca generico: non serve il conce e paghi solo di più
E la catena se non senti sbattere lasciale com'è.....
Mi sembra che altri abbiano piu' km,prova aprire un post quanti km avete col t31.

tagliando 140.000 t31 5 Anni 4 Settimane fa #27199

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ba la catena quando comincia allentarsi comincia a esser rumorosa ... sopratutto all avvio .... ps la catena è quasi eterna .... 160mila.. dovrebbero pagare loro .. se non t frega dei rumori ... io il silente Block della barra stabilizzati me lo son giocato quasi subito .. son passati 5 anni da quando è iniziato il rumore ... ora è un po peggiorato .... ma x ora rimane così
Ultima modifica: 5 Anni 4 Settimane fa da tommigas.

tagliando 140.000 t31 5 Anni 3 Settimane fa #27228

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
bicio ha scritto:
:t31
ciao a tutti scusatemi per l'assenza,
ma ho alcuni problemi grossi da risolvere..... :( :(

veniamo all'argomento...
tagliando a 140.000, normale tutto se non che al ritiro in officina mi avvisano che al prossimo
tagliando sarebbe meglio cambiare i silentblock del semitelaio !!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: !!!

scoperta della doccia fredda..la nostra t31 in pratica all'anteriore, per ciò che concerne motore e trazione è tutto montato su di un semitelaio sorretto da 4 silentblock che uniscono il tutto alla scocca....ovviamente con tutto l'OR che ho fatto con voi e altro in pratica gli ho accorciato la vita che secondo nissan dovrebbe essere di circa 10 anni, io sono arrivato a 8.... :angry:
come accorgersi se i silentblock sono a posto...,
a bassa velocita in ripresa ma sopratutto in frenata, magari secca, se avvertite come un leggero colpo del veicolo (molto similare ad un gioco dell'avantreno) allora conviene farli controllare in officina altrimenti niente....
cosa non indifferente la sistemazione di ciò dovrebbe costare tra ricambi e manod'opera + -
500 euri... :S :S
altro consiglio datomi è la sostituzione della catena di distribuzione a 160.000 180.000 km,
in quanto il mio capofficina a rilevato sui veicoli da lui assistiti che montano questo motore
che intorno a questo kilometraggio cominciano a sorgere problemi con la catena di allentamento della stessa se non la rottura.....
quindi al prossimo tagliando io ci... :beer: :beer: :beer:
ciao

Bicio per i silent non ti so aiutare. ....io sento quel tac ma sono i silent dei braccetti non del semitelaio....non vorrei si stessero sbagliando.....cmq io ci sto viaggiando e la cosa impatta solo sul consumo gomme leggermente cambiato dall'inizio. .....per la catena vai tranquillo il problema ce l hanno le 173cv come la mia..comunque quando arriva lo senti per tempo ...ricordi quel tac tac al ciocco???
Vai tranquillo e gas gas

tagliando 140.000 t31 5 Anni 3 Settimane fa #27232

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
che problema hanno le 173cv alla catena??scusate sono nuovo...e a quanti km va sostituita??

tagliando 140.000 t31 5 Anni 3 Settimane fa #27247

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
andre250 ha scritto:
che problema hanno le 173cv alla catena??scusate sono nuovo...e a quanti km va sostituita??

Non va sostituita in teoria....il problema è che qualche 173cv molla prima....avvertì battiti in testa da fredda e oooops il gioco è fatto......1500 eurini a mamma nissan.....a me e successo a 140000km.....sobh.....

tagliando 140.000 t31 5 Anni 3 Settimane fa #27252

• andre250
  • andre250 di Avatar
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ti è partito cosa??la testata??causa??
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi