Pathway

Home Forum Vita del Club Chiacchiere Varie (di tutto un pò) 4X4i AUTO, COME FUNZIONA??????

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 4X4i AUTO, COME FUNZIONA??????

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20777

• CRAZY
  • CRAZY di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 5
qualcuno mi sa spiegare bene fino a che velocità funziona l'AUTO 4X4i .
Neanche i vari venditori di Nissan X-Trail sono concordi sulla velocità del 4x4 i , alcuni dicono che il sistema intelligente di 4x4 dopo i 70 Km/h si stacca e resta solo due ruote motrici , alcuni dicono che si stacca dopo i 90 Km/h qualcuno ha detto anche 80Km/h, per fortuna che sono venditori di Nissan, dovrebbero sapere tutto a menadito . :sgrat :sgrat :xxx:
Cari Amici , di preciso come funziona questo sistema 4X4 ì , del sistema 4X4 LOOK ho capito tutto ma dell'AUTO non ho capito una mazza , si stacca a 70 - 80 - 90 Km/h ???? :thanks
BOOH!!!!!!!!!!!!! :beer:
:beer: :beer: MEGLIO BERCI SOPRA!! :beer: :beer:
:thanks
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20781

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
in modalita' "AUTO" quando è inserita finziona a tutte le velocita' , in modalita' "LOCK" N.B ( è PRFERIBILE l'inserimento da fermi e con ruote dritte ) funziona sino a 40km/h poi si sgancia automaticamente ! nulla di strano o fantascientifico ! Con LOCK inserito sentirai il mezzo" piu' rigido" ossia la catena cinematica è tutta in linea e bloccata , si fara' piu' pesante la sterzata ecc ecc! in sintesi è " la simulazione di un blocco differenziale"!
Ringraziano per il messaggio: CRAZY

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20782

• CRAZY
  • CRAZY di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Il look lo avevo capito , ma i concessionari continuano a dirmi che dopo i 70-80-90Km/h si stacca e diventa un due ruote motrici, e adesso tu mi dici che è sempre inserito anche a 100Km/h 120Km/h , se è così ne sono contento , ma questi venditori di macchine , ne capiscono qualcosa ....oppure sparano solo ca.....te tanto per vendere .....!!!!
ti ringrazio.. :thanks :thanks :beer: :beer: :beer: :thanks

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20784

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 205
Se cerchi nelle discussioni è stato più volte spiegato.

Velocemente:

2wd trazione anteriore

AUTO 2wd trazione anteriore ma se i sensori sentono anche un benchè minimo pattinamento la trazione viene trasferita al posteriore (questo da 0 fino a 200 all'ora non importa)

LOCK trazione ripartita fissa 50-50 o giù di li da usare solo ed unicamente su fondo sdrucciolevole pena il danneggiamento degli organi di trasmissione
Sopra i 40 all'ora il sistema passa automaticamente in AUTO
Meno pippe e più X-T

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20787

• Feroxx
  • Feroxx di Avatar
Quoto by delta, ma cmq posso confermare ( ho fatto mille prove con la old, con la nuova devo ancora farle), che in auto anche senza pattinamento si ha una piccola percentuale di trazione al posteriore, che diventa maggiore in caso di pattinamento delle ruote anteriori.
penso nn c entri la velocità...
ciao

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20791

• leonardo
  • leonardo di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Feroxx ha scritto:
Quoto by delta, ma cmq posso confermare ( ho fatto mille prove con la old, con la nuova devo ancora farle), che in auto anche senza pattinamento si ha una piccola percentuale di trazione al posteriore, che diventa maggiore in caso di pattinamento delle ruote anteriori.
penso nn c entri la velocità...
ciao
è normale che via in fase " di accellerazione" una preminenza del posteriore pero' n,B il sistema dialoga costantemente e quindi è variabile di continuo la magior potenza al posteriore o all'anteriore ! sul t30 sicuramente si nota di piu' che sul t31 anche perchè vi sono delle "sensibili " differenze di passo ecc ecc!

4X4i AUTO, COME FUNZIONA?????? 7 Anni 7 Mesi fa #20797

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
poi dicono che c'è la crisi questa gente viene sistematicamente messa in difficoltà da domande semplici sul LORO lavoro!
e neanche sempre a dare la colpa alle case madri che non gli fanno aggiornamenti. una persona intraprendente e interessata si informa anche da solo! viene un cliente, ti fa una domanda e non sai rispondere. o dici castronerie...
ma come cacchio si fa!
vai tranquillo che non si stacca niente. in più il tuo ALL MODE i ha qualcosina in più rispetto al vecchio ma a livello di abs+esp
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi