Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: INFO LAVASTOVIGLIE

INFO LAVASTOVIGLIE 7 Anni 5 Mesi fa #21600

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 205
Lo so che non c'entra un cactus ma me lo hanno chiesto e può essere utile a tutti visto che tra di noi ci sono dei bravi smanettoni.

Vengo al dunque: nel periodo di pasqua mi hanno dichiarato guerra due lavastoviglie: quella di casa e quella che ho in montagna.

Andiamo con ordine

Montagna: lavastoviglie REX D9000 45 cm del 1994.
Il motore gira a fatica con un rumore da caterpillar. Il motore della pompa ha un cuscinetto grippato.
Ho provato la cura con WD40 ma niente da fare. Alla Zanussi per il ricambio volevano 186 euro, su un negozio online in provincia di Napoli lo ho trovato a 96 e mi è arrivato ieri sera
Domani andrò su a installarlo

A casa: lavastoviglie REX D9000 WRD del 2000
Da un po' di tempo in fase di scarico acqua si blocca con codice di errore P (non scarica l'acqua)
Qui la cosa è stata più complicata perchè lo scarico era OK, la pompa l'ho smontata ed era ok per cui mi sono attaccato ad internet e su un forum ho trovato che esistono dei piccoli sifon di plastica che servono ai sensori per capire i livelli di acqua.
Se questi si intasano danno dei falsi segnali. Sono contenuti in una calotta che si vede sotto il filtro nell parte inferiore della lavastoviglie.
Una volta puliti rimonto tutto ma non funziona più il carico dell'acqua.
Rismonta tutto e ripassa tutti i sensori che hanno a che fare con l'elettrovalvola di carico acqua e alla fine pare che ho risolto.
Battaglia durata dalle ore 20:00 di sabato scorso fino alle ore 02:00... :)
Meno pippe e più X-T
Ultima modifica: 7 Anni 5 Mesi fa da Bydelta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INFO LAVASTOVIGLIE 7 Anni 5 Mesi fa #21604

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Bydelta ha scritto:
Lo so che non c'entra un cactus ma me lo hanno chiesto e può essere utile a tutti visto che tra di noi ci sono dei bravi smanettoni.

Vengo al dunque: nel periodo di pasqua mi hanno dichiarato guerra due lavastoviglie: quella di casa e quella che ho in montagna.

Andiamo con ordine

Montagna: lavastoviglie REX D9000 45 cm del 1994.
Il motore gira a fatica con un rumore da caterpillar. Il motore della pompa ha un cuscinetto grippato.
Ho provato la cura con WD40 ma niente da fare. Alla Zanussi per il ricambio volevano 186 euro, su un negozio online in provincia di Napoli lo ho trovato a 96 e mi è arrivato ieri sera
Domani andrò su a installarlo

A casa: lavastoviglie REX D9000 WRD del 2000
Da un po' di tempo in fase di scarico acqua si blocca con codice di errore P (non scarica l'acqua)
Qui la cosa è stata più complicata perchè lo scarico era OK, la pompa l'ho smontata ed era ok per cui mi sono attaccato ad internet e su un forum ho trovato che esistono dei piccoli sifon di plastica che servono ai sensori per capire i livelli di acqua.
Se questi si intasano danno dei falsi segnali. Sono contenuti in una calotta che si vede sotto il filtro nell parte inferiore della lavastoviglie.
Una volta puliti rimonto tutto ma non funziona più il carico dell'acqua.
Rismonta tutto e ripassa tutti i sensori che hanno a che fare con l'elettrovalvola di carico acqua e alla fine pare che ho risolto.
Battaglia durata dalle ore 20:00 di sabato scorso fino alle ore 02:00... :)
La mia non caricava acqua,ho cambiato l'elettrovalvola e niente, con la pulizia dei vari sifoni e niente alla fine preso da crisi di nervi ho soffiato col compressore il tubo di gomma fino che porta alla elettrovalvola dell'acqua,e per magia sta andando da 6 mesi.... l'elettrovalvola comunque era da cambiare lo provata a banco e si apriva quel tanto da pisciare appena.

INFO LAVASTOVIGLIE 7 Anni 5 Mesi fa #21611

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
io c'ho avuto più culo di voi visto che ho una hinnohit di merda pagata 180 euro. Ad un certo punto crolla tutto, rumore tremendo durante la centrifuga. Balla il mondo. Fermo tutto, svuoto, asciugo, smonto. Cestello rovesciato nel case. Cmq capisco che un supporto ha ceduto. Pezzo di ricambio del supporto a molla euro 8. E via

INFO LAVASTOVIGLIE 7 Anni 5 Mesi fa #21626

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
scusate sono stato molto scurrile, non lo rifarò :(

INFO LAVASTOVIGLIE 7 Anni 5 Mesi fa #21664

• Boscaiolo
  • Boscaiolo di Avatar
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 50
simosos ha scritto:
scusate sono stato molto scurrile, non lo rifarò :(
Un Veneto manco se ne accorge...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi