Pathway

Home Forum Area Tecnica Spazio T31 Motore e Trasmissione BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !!

Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !!

BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !! 1 Anno 1 Mese fa #36735

• X-FILE
  • X-FILE di Avatar
  • New Entry
Un saluto a tutti!

Riapro un vecchio topic per chiedere consiglio ed un aggiornamento su un problema che coinvolge gli ormai vecchi T31 ancora in circolazione...

Purtroppo la mia musona comincia a dar problemi sempre più onerosi tra i quali:
- silent block da cambiare più le boccole della culla motore anche'esse da sostituire.

Al solito, mi raccontano che la manodopera costa più dei pezzi e mi hanno proposto di cambiare tutto, braccetti e silent block più culla intera...per più di 700 euro di spesa a cui andrebbero aggiunti i 300 euro di tagliando (su una macchina che, forse, raggiunge i 3000 euro di valore sul mercato).

Considerando che non ho idea di come stiano catena di distribuzione e altro, mi pare una spesa davvero eccessiva.

A me di cambiare pezzi probabilmente ancora buoni perché non si vuole mettere in pressa la culla o i braccetti mi pare una scelta assurda, considerando che silent block e boccole costano assieme al massimo un centinaio di euro e che mi pare di capire siano gli stessi del Quasquai...

Gentilmente, qualcuno di voi ha fatto l'intervento al risparmio?

Quanto è costato?

Se si dove?

Mi fate sapere?

Grazie a tutti!
Ultima modifica: 1 Anno 1 Mese fa da X-FILE.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !! 1 Anno 1 Mese fa #36736

• SAMAND
  • SAMAND di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Buongiorno, in occasione del tagliando mi hanno detto anche a me di cambiarli (T31 150000 km di 9 anni). spesa richiesta sui 1200 detto restano così. Poi mi hanno detto ma semmai un po di sconto ....

BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !! 1 Anno 1 Mese fa #36737

• X-FILE
  • X-FILE di Avatar
  • New Entry
Grazie Samand!
...ma questi sono fulminati!
...per una macchina che vale sì e no 3000 euro si dovrebbe spendere 1200 per due pezzi di gomma da cambiare?
..che sono dorate?
Tra l'altro, visto che si rompono così facilmente, non potevano farli smontabili altrettanto facilmente?
...sarà una cosa normale cambiare i braccetti e l'intera culla quando sono a posto e sono da cambiare quattro gommini?
come se fosse una novità che si rovinano con il tempo...
Ultima modifica: 1 Anno 1 Mese fa da X-FILE.

BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !! 1 Anno 4 Settimane fa #36740

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 35
X-FILE ha scritto:
Grazie Samand!
...ma questi sono fulminati!
...per una macchina che vale sì e no 3000 euro si dovrebbe spendere 1200 per due pezzi di gomma da cambiare?
..che sono dorate?
Tra l'altro, visto che si rompono così facilmente, non potevano farli smontabili altrettanto facilmente?
...sarà una cosa normale cambiare i braccetti e l'intera culla quando sono a posto e sono da cambiare quattro gommini?
come se fosse una novità che si rovinano con il tempo...

Io a suo tempo cambiai i gommini, dietro consiglio del meccanico. 50 euro + manodopera e la macchina tornata nuova.....

BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !! 1 Anno 4 Settimane fa #36741

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Trattatele bene ste T31 che non ne fanno più di auto cosi.....3 anni fa ero nella stessa situazione....spendere 2000 euro e rimetterla in sesto con un po di manutenzione fatta bene o spendere e cambiarla.....optai per la seconda visto l'ottimo trattamento ricevuto da Nissan nella valutazione usato etc....

Ma non è la stessa macchina e rimpiango ancora la musona o scenic......

Se poi penso che ora non fanno nemmeno più la t32....mi viene da ridere . ...ma qui si va in OT
Ultima modifica: 1 Anno 4 Settimane fa da roby72.

BRACCETTI/ SILENT BLOCK & CULLA - ATTO SECONDO !! 1 Anno 3 Settimane fa #36744

• manu27
  • manu27 di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 146
roby72 ha scritto:
Trattatele bene ste T31 che non ne fanno più di auto cosi.....3 anni fa ero nella stessa situazione....spendere 2000 euro e rimetterla in sesto con un po di manutenzione fatta bene o spendere e cambiarla.....optai per la seconda visto l'ottimo trattamento ricevuto da Nissan nella valutazione usato etc....

Ma non è la stessa macchina e rimpiango ancora la musona o scenic......

Se poi penso che ora non fanno nemmeno più la t32....mi viene da ridere . ...ma qui si va in OT

concordo...dopo la t31, di quello stile c'è il vuoto...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi